MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Teorie sulla Non - Morte!

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! il Ven Ott 30, 2009 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

http://twitter.com/BRUCESWEDIEN
che ne pensate dell ultimo tweet di bruce swedien ?
This is it. This is great. And Michael is still here with us.
(per chi non sapesse chi è....è un ingegnere e produttore musicale, che ha lavorato con Michael dal 1979 - 2001)
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2243
Località : caserta
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Applehead1993 il Mer Nov 04, 2009 11:35 pm

Trilly ha scritto:IMPORTANTE, LEGGETE PER FAVORE

Postato oggi sul sito MJHD
http://www.michaeljacksonhoaxdeath.com/?page_id=293/hoax-death/alternate-reality-game-this-is-what-we-are-in-very-important-big-thanks-to-emeraldcity/

Spoiler:
Among the terms essential to understand discussions about ARGs are:
• Puppetmaster - A puppetmaster or "PM" is an individual involved in designing and/or running an ARG. Puppetmasters are simultaneously allies and adversaries to the player base, creating obstacles and providing resources for overcoming them in the course of telling the game's story. Puppetmasters generally remain behind the curtain while a game is running. The real identity of puppet masters may or may not be known ahead of time.
• The Curtain - The curtain is generally a metaphor for the separation between the puppetmasters and the players. This can take the traditional form of absolute secrecy regarding the puppetmasters' identities and involvement with the production, or refer merely to the convention that puppetmasters do not communicate directly with players through the game, interacting instead through the characters and the game's design.
• Rabbithole - Also known as a Trailhead. A Rabbithole marks the first website, contact, or puzzle that starts off the ARG.
• Trailhead - A deliberate clue which enables a player to discover a way into the game. Most ARGs employ a number of trailheads in several media, to maximise the probability of people discovering the game. Some trailheads may be covert, others may be thinly-disguised adverts.
• This Is Not A Game (TINAG) - Setting the ARG form apart from other games is the This Is Not A Game aesthetic, which dictates that the game not behave like a game: phone numbers mentioned in the ARG, for example, should actually work, and the game should not provide an overtly-designated playspace or ruleset to the players

Traduzione
Tra i termini principali per capire cosa è un ARG (Alternative Reality Game) troviamo:

Puppetmaster = burattinaio(Michael). Un puppetrmaster o PM è un individuo coinvolto nel disegno e/o nello svolgimento di un ARG. I Puppermaster sono simultaneamente alleati e avversari alla base del gioco, creano ostacoli e forniscono i mezzi per superarli nel corso della narrazione delle storia del gioco (abbiamo infatti spesso trovato persone o indizi che ci portavano a dubitare chi più chi meno del fatto che Michael sia vivo !!! Ma poi altri indizi ci hanno riportato sulla strada giusta!). Il Puppetmaster generalmente rimane dietro il sipario (Liberian Girl) mentre si svolge il gioco. L’identità del Puppetmaster può essere svelata più avanti nel tempo oppure no (ritengo proprio che Michael uscirà!!!)

The Curtain = il sipario The curtain è generalmente una metafora per definire la separazione tra puppetmaster e giocatori (frase di Michael all’Arena 02 “This is my last curtain call”). Il curtain può avere la forma tradizionale di segretezza per quanto riguarda l’identità del puppetmaster ed il coinvolgimento con la produzione o riferirsi solamente alla convenzione che il puppetmaster non comunica direttamente con i giocatori nel gioco, ma interagisce con loro attraverso le tipologie e il disegno del gioco.

Rubbithole = tana del coniglio (il coniglio sulla maglietta di Paris, nella locandina dello spettacolo “Believe”di Criss Anegl http://www.cirquedusoleil.com/lasvegas/en/shows/believe.asp) conosciuta anche come “apripista”. Il rubbithole contrassegna, individua il primo sito web (MJHD) o contatto che dal il via all’ARG (tutto è partito dal sito MJHD, aperto il 25 giugno poche ore dopo l’annuncio di quello che era successo a Michael).

Trailhead = apripista E’ un indizio deliberatamente fornito (la foto fake dell’ambulanza) che rende possibile ai giocatori scoprire un percorso all’interno del gioco. Molti ARG utilizzano diversi “apripista” in diversi media (TMZ, show di Larry King …) per massimizzare le probabilità che i giocatori scoprano il gioco. Molte tracce possono essere nascoste, altre possono essere informazioni leggermente camuffate (direi che ci siamo…anche su questa cosa!)

This Is Not A Game (TINAG) è proprio un termine specifico dell’ARG è “coincidenza” noi non ci siamo imbattuti nel gruppo dei This Is Not It (Karen Faye, sito This Is Not It con logo con croce insanguinata)?
Separando la formula dell’ARG dagli altri giochi il This Is Not A Game ha l’aspetto tale per cui il gioco non si comporta come un gioco: numeri telefonici menzionati nell’ARG, per esempio, potrebbero essere attivi e il gioco potrebbe non fornire ai giocatori uno spazio di gioco palesemente disegnato o regole fisse. (infatti ad esempio nel nostro caso “apparentemente” è tutto reale: Memorial, Burial.. ricordate la lunga notte che abbiamo trascorso alzati per vedere il burial in tv? Solo dopo un po’ di tempo abbiamo realizzato che fosse un set! E poi… siano pure andati al cinema a vedere un film: This Is It…)

Quanto sopra è una definizione di ARG di Wikipedia (non una elaborazione di un utente del sito MJHD!):
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternate_Reality_Game#Unique_terminology

Naturalmente, in collaborazione con Simona e Wivvy.

Mio Dio What a Face
Riesco solo a dire Michael sei un genio affraid
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 26
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Simona 70 il Mer Nov 04, 2009 11:40 pm

Allora ragazze, vorrei che prestaste molta attenzione al post di Trilly, perchè seriamente stiamo pensando che siamo all'interno di questo "game" e capire le dinamiche farà si che il gioco si srotoli fino alla soluzione.
Qualche giorno fa cercando di capire di cosa si trattase (perchè se ne sta parlando in TUTTI i forum e questo dovrebbe farvi capire che forse è il caso di darci la giusta importanza) abbiamo pensato che Blum lavorando nel marketing poteva darci delle dritte! Wink vi metto pertanto quello che lei mi ha detto, lo so c'è da leggere, ma se siamo arrivate fin qui è perchè abbiamo tutte cercato di capire e DAVVERO pensiamo che tutto questo sia quello che Michael ha creato per noi, ma per aiutarlo dobbiamo anche sapere di cosa stiamo parlando! leggete e poi commentate così vediamo se riusciamo a capirci qualche cosa...

Quelli dell'hoax non a caso lo hanno tirato fuori adesso...dopo il film ci stiamo avviando alla conclusione, quindi dobbiamo sapere in cosa ci siamo imbattutti per poterlo portare a conclusione! Siamo continuamente osservati e monitorati, quando scriviamo nei forum, nei blog e quando facciamo ricerche su Google...........perchè il gioco funziona solo con noi che...giochiamo...
Cool
Blum ha scritto questo:
Spoiler:
Buongiorno Simona.
Allora mi sembra di capire che vuoi sapere cosa è l'ARG

L'acronimo ARG, sta per Alternate Reality Game. E' una strategia di marketing legata principalmente al mondo multimediale, intrattenimento e cinema, che viene utilizzata per promuovere un prodotto. In pratica, si tratta di un gioco (game) dove i partecipanti devono interagire con un mondo alternativo utilizzando i mezzi del mondo reale: telefoni, e.mail, siti web, eventi reali, codici da decifrare ecc ecc. Tutti i giocatori interagiscono tra loro scambiandosi indizi trovati e formulando delle teorie sulla base delle informazioni raccolte, postando nei forum l'evoluzione della situazione in base alle notizie che arrivano di volta in volta sul web (esattamente quello che stiamo facendo noi sul forum e i nostri colleghi dell'hoax). In questo modo, le informazioni scambiate crescono a livello esponenziale e la voce di diffonde in tutte le parti del mondo.

Quello che mi hai scritto tu nel messaggio è una delle tante caratteristiche della strategia di ARG. Quali sono queste caratteristiche??? Bhè qui si entra troppo nello specifico, nelle strategie di marketing...ma penso che quello che interessa a noi non sia tanto l'aspetto di management quanto l'aspetto pratico.

Posso dirti che la strategia promozionale ARG fu applicata la prima volta dai PINK FLOYD, che per pubblicizzare un loro album sperimentarono questa strategia che consisteva nel risolvere un enigma on line. Solo che all'epoca (circa 10 anni fa) non ebbe molto successo perchè l'uso di internet e dei giochi su internet non era così diffusa come ora.

Quello che ebbe successo fu invece il tentativo di Steven Spielberg che cercò di promuovere il lancio di un film attraverso un gioco on line. Non ricordo bene come funzionava il gioco (bisognerebbe fare una ricerca su internet) ma mi ricordo che c'erano una serie di indizi che erano stati nascosti in alcuni poster e cartelloni pubblicitari, altri indizi nascosti in messaggi video on line , oppure in volantini che venivano distribuiti nei punti vendita (e questo mi fa venire in mente il punto 9 nelle avvertenze del biglietto del cinema)

....una frase tipica del "game" era tipo quella che abbiamo trovato noi nell'hoax quando si diceva "LA GERMANIA E' LA CHIAVE".......non mi ricordo nel gioco di Spielberg quale era la chiave ma la frase tipo è proprio questo "......e la chiave"....scusa non so se mi sono fatta capire....ma la strategia ARG appartiene a stragie di marketing virale, cioè marketing multimediale, di internet ed è un pò complicato spiegare tutti gli effetti che essa produce.

Non ricordo bene, ma mi sembra che anche nel caso di Spielberg si parlava di un giocatore on line che era misteriosamente scomparso e bisognava trovarlo, una specie di caccia al tesoro (ma non ne sono sicura).





Ultima modifica di Simona 70 il Mer Nov 04, 2009 11:42 pm, modificato 1 volta

Simona 70
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1525
Età : 50
Località : prov. torino
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://gallinella.gas@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 04, 2009 11:41 pm

Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Trilly il Mer Nov 04, 2009 11:44 pm

MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 56
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Applehead1993 il Mer Nov 04, 2009 11:47 pm

Mamma mia What a Face
Proprio adesso
Mike sei un grande siamo quasi alla fine Cool
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 26
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 04, 2009 11:48 pm

Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...per una conclusione...


Ultima modifica di MartyXMars il Mer Nov 04, 2009 11:52 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Trilly il Mer Nov 04, 2009 11:52 pm

MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

si ci vorrà ancora un po' di tempo e... che non sei deficiente. è una cosa talmente grossa e fuori dal comune questa... Smile
Trilly
Trilly
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1908
Età : 56
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Simona 70 il Mer Nov 04, 2009 11:53 pm

MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

Questi game non hanno una lunghissima durata, questo in particolare, visto che il *** no è virtuale! ma sembrava vero, più di tanto non si può portare avanti.
Qui siamo tutti attori, ognuno con la sua parte....e Michael tira i fili e ci fa muovere all'interno del gioco! Wink


Ultima modifica di Simona 70 il Mer Nov 04, 2009 11:55 pm, modificato 1 volta

Simona 70
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1525
Età : 50
Località : prov. torino
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://gallinella.gas@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 04, 2009 11:54 pm

Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

si ci vorrà ancora un po' di tempo e... che non sei deficiente. è una cosa talmente grossa e fuori dal comune questa... Smile

No è che ogni tanto mi sfugge qualche riga! lol!
Anche perchè ti ricordi la lista dei films che avevo fatto?
Quelli sicuri sono 2...e il This is also it...bhè vedremo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Simona 70 il Mer Nov 04, 2009 11:58 pm

This Is Not A Game (TINAG) è proprio un termine specifico dell’ARG è “coincidenza” noi non ci siamo imbattuti nel gruppo dei This Is Not It (Karen Faye, sito This Is Not It con logo con croce insanguinata)?
Separando la formula dell’ARG dagli altri giochi il This Is Not A Game ha l’aspetto tale per cui il gioco non si comporta come un gioco: numeri telefonici menzionati nell’ARG, per esempio, potrebbero essere attivi e il gioco potrebbe non fornire ai giocatori uno spazio di gioco palesemente disegnato o regole fisse. (infatti ad esempio nel nostro caso “apparentemente” è tutto reale: Memorial, Burial.. ricordate la lunga notte che abbiamo trascorso alzati per vedere il burial in tv? Solo dopo un po’ di tempo abbiamo realizzato che fosse un set! E poi… siano pure andati al cinema a vedere un film: This Is It…)


quando ho letto questa parte sono rimasta affraid

Simona 70
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1525
Età : 50
Località : prov. torino
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://gallinella.gas@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Kriss il Mer Nov 04, 2009 11:59 pm

https://www.youtube.com/watch?v=WqW_6rPeslI spero che non e stato gia postato in tal caso chiedo scusa.qui ho visto anche e per poco tempo l'imagine di Mike con i 3 costumi diversi e alcune cose dete da Kenny e il coreografo che alla fine che avremo Mike indietro anche se per poco tempo(ma io non credo che parlava del film) Suspect


Ultima modifica di Kriss il Gio Nov 05, 2009 12:02 am, modificato 1 volta
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2526
Età : 35
Località : A Place With No Name
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy il Gio Nov 05, 2009 12:01 am

Simona 70 ha scritto:
MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

Questi game non hanno una lunghissima durata, questo in particolare, visto che il *** no è virtuale! ma sembrava vero, più di tanto non si può portare avanti.
Qui siamo tutti attori, ognuno con la sua parte....e Michael tira i fili e ci fa muovere all'interno del gioco! Wink

Vorrei aggiungere però che oltre ad essere attori "guidati" da Mike siamo anche "creatori" e artefici di questo gioco nel momento in cui vi partecipiamo: Mike lancia il seme poi noi con i nostri ragionamenti, le nostre scelte (cosa approfondire e cosa no, cosa è valido e cosa non lo è) facciamo crescere la pianta che, ragazzi, alla fine darà vita ad un fiore straordinriamente unico
Spoiler:
moonwalk

e lo avremo fatto insieme, Mike e noi che siamo il suo esercito!!!! lol!

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Applehead1993 il Gio Nov 05, 2009 12:02 am

Wivvy ha scritto:
Simona 70 ha scritto:
MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

Questi game non hanno una lunghissima durata, questo in particolare, visto che il *** no è virtuale! ma sembrava vero, più di tanto non si può portare avanti.
Qui siamo tutti attori, ognuno con la sua parte....e Michael tira i fili e ci fa muovere all'interno del gioco! Wink

Vorrei aggiungere però che oltre ad essere attori "guidati" da Mike siamo anche "creatori" e artefici di questo gioco nel momento in cui vi partecipiamo: Mike lancia il seme poi noi con i nostri ragionamenti, le nostre scelte (cosa approfondire e cosa no, cosa è valido e cosa non lo è) facciamo crescere la pianta che, ragazzi, alla fine darà vita ad un fiore straordinriamente unico
Spoiler:
moonwalk

e lo avremo fatto insieme, Mike e noi che siamo il suo esercito!!!! lol!

Verissimo Very Happy
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 26
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 05, 2009 12:04 am

Wivvy ha scritto:
Simona 70 ha scritto:
MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

Questi game non hanno una lunghissima durata, questo in particolare, visto che il *** no è virtuale! ma sembrava vero, più di tanto non si può portare avanti.
Qui siamo tutti attori, ognuno con la sua parte....e Michael tira i fili e ci fa muovere all'interno del gioco! Wink

Vorrei aggiungere però che oltre ad essere attori "guidati" da Mike siamo anche "creatori" e artefici di questo gioco nel momento in cui vi partecipiamo: Mike lancia il seme poi noi con i nostri ragionamenti, le nostre scelte (cosa approfondire e cosa no, cosa è valido e cosa non lo è) facciamo crescere la pianta che, ragazzi, alla fine darà vita ad un fiore straordinriamente unico
Spoiler:
moonwalk

e lo avremo fatto insieme, Mike e noi che siamo il suo esercito!!!! lol!

Simo di certo non può durare 4 anni! lol!

E Wivvy se Mike non aveva dei fans come noi, che credevano in lui...questo gioco era già fallito dall'inizio! Very Happy
per puntualizzare... Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Kriss il Gio Nov 05, 2009 12:06 am

.Silvy. ha scritto:
Wivvy ha scritto:
Simona 70 ha scritto:
MartyXMars ha scritto:
Trilly ha scritto:
MartyXMars ha scritto:Trilly Simo e Wivvy...bel lavoro!
C'è calza tutto a pennello! Very Happy

L'unica cosa che non ho capito!
Ma in pratica questa è la teoria di un utente dell'hoax?

No Marty non è la teoria di uno dell'hoax l'ho scritto... è l'analisi di quello che stiamo vivendo l'ARG non l'ha inventato il sito MJHD ho messo anche il link di wikipedia apposta. Smile

Certe volte sono deficiente anche io! Vabbè xD!
Si grazie Trilly...

Comunque penso una cosa se stiamo dentro il gioco di Mike (dove io mi stò divertendo molto) penso che comunque dobbiamo aspettare un altro pochino per far arrivare tutti i nodi al pettine!

Non lo sò...ma è ancora presto...

Questi game non hanno una lunghissima durata, questo in particolare, visto che il *** no è virtuale! ma sembrava vero, più di tanto non si può portare avanti.
Qui siamo tutti attori, ognuno con la sua parte....e Michael tira i fili e ci fa muovere all'interno del gioco! Wink

Vorrei aggiungere però che oltre ad essere attori "guidati" da Mike siamo anche "creatori" e artefici di questo gioco nel momento in cui vi partecipiamo: Mike lancia il seme poi noi con i nostri ragionamenti, le nostre scelte (cosa approfondire e cosa no, cosa è valido e cosa non lo è) facciamo crescere la pianta che, ragazzi, alla fine darà vita ad un fiore straordinriamente unico
Spoiler:
moonwalk

e lo avremo fatto insieme, Mike e noi che siamo il suo esercito!!!! lol!

Verissimo Very Happy
Parole Sante!!!!! quoto
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2526
Età : 35
Località : A Place With No Name
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da ClaireJackson il Gio Nov 05, 2009 12:07 am

Trilly ha scritto:IMPORTANTE, LEGGETE PER FAVORE

Postato oggi sul sito MJHD
http://www.michaeljacksonhoaxdeath.com/?page_id=293/hoax-death/alternate-reality-game-this-is-what-we-are-in-very-important-big-thanks-to-emeraldcity/

Spoiler:
Among the terms essential to understand discussions about ARGs are:
• Puppetmaster - A puppetmaster or "PM" is an individual involved in designing and/or running an ARG. Puppetmasters are simultaneously allies and adversaries to the player base, creating obstacles and providing resources for overcoming them in the course of telling the game's story. Puppetmasters generally remain behind the curtain while a game is running. The real identity of puppet masters may or may not be known ahead of time.
• The Curtain - The curtain is generally a metaphor for the separation between the puppetmasters and the players. This can take the traditional form of absolute secrecy regarding the puppetmasters' identities and involvement with the production, or refer merely to the convention that puppetmasters do not communicate directly with players through the game, interacting instead through the characters and the game's design.
• Rabbithole - Also known as a Trailhead. A Rabbithole marks the first website, contact, or puzzle that starts off the ARG.
• Trailhead - A deliberate clue which enables a player to discover a way into the game. Most ARGs employ a number of trailheads in several media, to maximise the probability of people discovering the game. Some trailheads may be covert, others may be thinly-disguised adverts.
• This Is Not A Game (TINAG) - Setting the ARG form apart from other games is the This Is Not A Game aesthetic, which dictates that the game not behave like a game: phone numbers mentioned in the ARG, for example, should actually work, and the game should not provide an overtly-designated playspace or ruleset to the players

Traduzione
Tra i termini principali per capire cosa è un ARG (Alternative Reality Game) troviamo:

Puppetmaster = burattinaio(Michael). Un puppetrmaster o PM è un individuo coinvolto nel disegno e/o nello svolgimento di un ARG. I Puppermaster sono simultaneamente alleati e avversari alla base del gioco, creano ostacoli e forniscono i mezzi per superarli nel corso della narrazione delle storia del gioco (abbiamo infatti spesso trovato persone o indizi che ci portavano a dubitare chi più chi meno del fatto che Michael sia vivo !!! Ma poi altri indizi ci hanno riportato sulla strada giusta!). Il Puppetmaster generalmente rimane dietro il sipario (Liberian Girl) mentre si svolge il gioco. L’identità del Puppetmaster può essere svelata più avanti nel tempo oppure no (ritengo proprio che Michael uscirà!!!)

The Curtain = il sipario The curtain è generalmente una metafora per definire la separazione tra puppetmaster e giocatori (frase di Michael all’Arena 02 “This is my last curtain call”). Il curtain può avere la forma tradizionale di segretezza per quanto riguarda l’identità del puppetmaster ed il coinvolgimento con la produzione o riferirsi solamente alla convenzione che il puppetmaster non comunica direttamente con i giocatori nel gioco, ma interagisce con loro attraverso le tipologie e il disegno del gioco.

Rubbithole = tana del coniglio (il coniglio sulla maglietta di Paris, nella locandina dello spettacolo “Believe”di Criss Anegl http://www.cirquedusoleil.com/lasvegas/en/shows/believe.asp) conosciuta anche come “apripista”. Il rubbithole contrassegna, individua il primo sito web (MJHD) o contatto che dal il via all’ARG (tutto è partito dal sito MJHD, aperto il 25 giugno poche ore dopo l’annuncio di quello che era successo a Michael).

Trailhead = apripista E’ un indizio deliberatamente fornito (la foto fake dell’ambulanza) che rende possibile ai giocatori scoprire un percorso all’interno del gioco. Molti ARG utilizzano diversi “apripista” in diversi media (TMZ, show di Larry King …) per massimizzare le probabilità che i giocatori scoprano il gioco. Molte tracce possono essere nascoste, altre possono essere informazioni leggermente camuffate (direi che ci siamo…anche su questa cosa!)

This Is Not A Game (TINAG) è proprio un termine specifico dell’ARG è “coincidenza” noi non ci siamo imbattuti nel gruppo dei This Is Not It (Karen Faye, sito This Is Not It con logo con croce insanguinata)?
Separando la formula dell’ARG dagli altri giochi il This Is Not A Game ha l’aspetto tale per cui il gioco non si comporta come un gioco: numeri telefonici menzionati nell’ARG, per esempio, potrebbero essere attivi e il gioco potrebbe non fornire ai giocatori uno spazio di gioco palesemente disegnato o regole fisse. (infatti ad esempio nel nostro caso “apparentemente” è tutto reale: Memorial, Burial.. ricordate la lunga notte che abbiamo trascorso alzati per vedere il burial in tv? Solo dopo un po’ di tempo abbiamo realizzato che fosse un set! E poi… siano pure andati al cinema a vedere un film: This Is It…)

Quanto sopra è una definizione di ARG di Wikipedia (non una elaborazione di un utente del sito MJHD!):
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternate_Reality_Game#Unique_terminology

Naturalmente, in collaborazione con Simona e Wivvy.

Certo che avete proprio una marcia in più voi tre Cool
Questa cosa del gioco mi ha fatta rimanere così What a Face
torna tutto...
Bravo al nostro "burattinaio" lol!

-------

https://michaeljackson.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=5693

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 34
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 40 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.