MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it"

Andare in basso

La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it" Empty La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it"

Messaggio Da Giuspe il Mer Nov 28, 2012 7:37 pm

La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it"

La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it" L_readit305-1

Degli adolescenti di una libreria della Pennsylvania aveva sperato di invogliare i bambini a leggere quando hanno trasformato il testo della canzone di Michael Jackson del 1983 hit "Beat It" in "Read It" e pubblicato su Internet.

Al contrario, hanno dovuto lottare contro la Sony-ATV Records, che possiede i diritti della canzone di Jackson e con la sua Estate che si è rifiutata di dare loro il permesso di pubblicare il video su Internet.

I ragazzi della Biblioteca Lansdowne hanno detto che la loro lotta tra "Davide e Golia" è iniziata il 19 novembre quando la Sony-ATV Records ha bloccato il video pubblicato su YouTube tre giorni dopo averlo postato.

In segno di protesta, i ragazzi e il personale della biblioteca hanno caricato un altro video dal titolo Just UN Ban-It,” dove gli studenti che hanno lavorato al film hanno espresso la loro indignazione con la Sony.

"Se [Michael Jackson] avrebbe visto questo video 'Read It', lo avrebbe benedetto, e si sarebbe vergognao per la Sony," dice Sandra Giannella, direttrice di Lansdowne Public Library.

Sony ha detto ad ABC News durante la notte che la casa discografica ha accettato di lasciare il video sul sito web della biblioteca, ma non su YouTube.

"Anche se non è una nostra pratica comune per farlo, abbiamo fatto un'eccezione per gli studenti di Lansdowne, rinunciamo a tutte le tasse, perché si tratta di un ben intenzionato sforzo da parte degli studenti per motivare i bambini a leggere", dice la nota.

Abbe Klebanoff, responsabile dei servizi pubblici per la biblioteca, ha detto a The Mercury, "Non si può mettere su YouTube? Qual è il punto? Se è on-line, è 'on-line. "

Ma Klebanoff ha detto al giornale che era felice che il duro lavoro dei ragazzi possa ancora essere visto da amici e parenti sul sito web della biblioteca.
abcnews.go.com

Aggiornamento la Libreria ha ripubblicato il video su Youtube


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it" Empty Re: La Sony rimuove un video-parodia di "Beat it"

Messaggio Da lila il Mer Nov 28, 2012 10:43 pm

Una iniziativa carina e una Sony al solito venale.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 66
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum