MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morricone su Michael jackson

3 partecipanti

Andare in basso

Morricone su Michael jackson Empty Morricone su Michael jackson

Messaggio Da lorejacksina Sab Lug 21, 2012 6:05 pm

credevo che questo articolo fosse di questo anno,ma dopo averlo postato mi sono accorta che era del 2009,non sò se c'è già nel forum...ormai l'ho postato scusate se c'era già

Morricone: «Un gigante dell'arte contemporanea»

di Ennio Morricone
ROMA (27 giugno) - Con Michael Jackson se n’è andato un artista che ha fortemente incrementato il mercato dei dischi e ha dato un contributo eccezionale di fantasia, generosità, partecipazione a quella forma di arte contemporanea che sta a cavallo tra musica ed immagine. Sì, parlo di quell’arte che in qualche ghetto intellettuale viene ancora considerata di serie B, ma appartiene invece al nostro tempo, a pieno titolo. Ed è un peccato che Jacko, un vero campione, se ne sia andato così, all’improvvisio, stroncato probabilmente da quella tensione continua alla quale ha sempre sottoposto il suo corpo. Ci mancherà, mancherà a tutti la sua vitalità sconfinata che ha generato prodotti di altissima qualità.

Dico prodotti senza complessi, in quanto i video di Jackson rappresentano un mix portentoso di musica e immagini, e hanno il merito di arrivare in eguale misura all’udito e alla vista. Sono autentici film in cui il suono è purissimo, senza infiltrazioni né contaminazioni esterne. All’opposto, penso a quante volte noi compositori ci lamentiamo perche il missaggio del cinema ”sporca” le nostre note...E penso che Thriller, il video più famoso della storia, è un capolavoro assoluto in cui il protagonista lascia la possibilità di esprimersi anche agli altri, ai coreografi, ai ballerini, in un vortice pirotecnico di fantasia e colori.

Fu Sergio Leone il primo a parlarmi del talento di Michael Jackson: era un suo fan e mi insegnò ad apprezzarlo. Oggi se dovessi citare i titoli dei successi della popstar appena scomparsa, sarei impreparato, anche se quelle musiche stupendamente arrangiate da Quincy Jones mi sono entrate dentro. E se dovessi immaginare un erede di Jacko, non saprei chi indicare. Forse Madonna, per la sua capacità straordinaria di creare un’immagine e di trasformarsi continuamente come icona pop. Ma non saprei dire se musicalmente, e non solo, la signora Ciccone sarebbe all’altezza di Jacko.

...................................................

E' proprio vero,è impossibile dividere la sua musica dai video o anche dalle stesse performance,solo ascoltarlo non basta,
quando si guarda anche il video o lo stesso Michael esibirsi si capisce che il tutto è completo e che l'uno non può fare a meno dell'altro.....Michael coinvolge tutti i sensi,l'udito,la vista,il cuore,la mente,non si può solo ascoltare.....la musica di Michael è multidimensionale,e va vissuta nel modo più completo possibile,è come un cielo stellato....puoi ammirare la bellezza di una stella,o della luna,ma se ammiri una costellazione o tutto il firmamento,rimani ancora più a bocca aperta......ne senti la completezza,la bellezza assoluta...
ecco,ascoltare e guardare Michael è come incantarsi davanti alla meraviglia di un cielo stellato con una splendida luna che ti sorride...

lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Morricone su Michael jackson Empty Re: Morricone su Michael jackson

Messaggio Da Aura Jackson Dom Lug 22, 2012 1:54 pm

è una cosa stupenda! Non pensavo che Morricone fosse un ammiratore di Michael e dellA sua musica! Lore,mi è piaciuto il modo in cui ti sei espressa! è vero ascoltare e guardare Michael è come incantarsi davanti un cielo stellato con la luna che ti sorride <3
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 23
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Morricone su Michael jackson Empty Re: Morricone su Michael jackson

Messaggio Da Telenovelas Gio Set 12, 2013 11:37 pm

Ci vorrebbe un blog con tutti i pensieri dei vips dedicati a Michael! Sarebbe bello per le generazioni future!
Telenovelas
Telenovelas
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Morricone su Michael jackson Empty Re: Morricone su Michael jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.