Michael Jackson e l'utilizzo del Playback
+111
Sette di Nove
katia75
smelly jackson
lila
Daniela 70 Jackson
michael33
trilli80
King-Magic32
lorejacksina
2 Bad
NicoleMJ
caterinawendy
MJFan
JACKSON GIRLS
you are not alone
mr.Aless95
YouaremyLife
*FrancyMJ*
smooth_criminal
Đirty Điana
Veronica May
pazzaperMichael
LylaMJ74
DeeJay MJ
GiaNiky
Manu Very's sister!
aghy invincible..!
ste96
Hold My Hand
MJJ4ever
veromj
Ire MJ
mo66
celeste stortini
immaicol
Andrea Mirror '86
!Mary!
*_mylli m.j._*
Leonardo DiCaprio
Yuki
stefania64
Dangerous95
Au_Michael:)
Nihon
Patty 58
dramy96123
Roxy'94 MJ
MìCh@3l J@ck$oN
tikalia
ice1974
Michael 6 il migliore
_______dirty_diana
stonehaven
ciuchino81
Vale MJ*
lucaMj
Naila
<3...billie jean...<3
Kriss
not my lover
Wεиdч
Ele_Jackson
HelenlovesMJ
Haven King
Barbara08
Hal
alysee
SilMJ
michaelina95
Black-Or-Withe
[miriam_jackson_93]
***Laura♥Jackson***
*EllyJackson*
laurettamias
roby_MJ
Bees
BlackOrWhite85
badboy87
Mjj.94
Mery-Josephine-Jackson
Michael-Love
Claudia71
jacksina97
mj-fede-
sissy993
°#Someone In The Dark#°
FedeMJ90
StrangerInYourHeart.
michaelina jackson 95°
MJ1982
littlemj
chadwink
_eva_
Applehead1993
Aldebaran
mary_love MJJ
... Sgre ...
Mariella°89
Black Empress
sparklingswift
susinabad
Rita
valentina
ThankyouMichael
mychael jackson
criscros
Hope™
Luly_Jackson58
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
Giovanni
115 partecipanti
Pagina 5 di 19
Pagina 5 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19
Michael Jackson e l'utilizzo del Playback
Promemoria primo messaggio :
Ecco un tema che per me è un po' un mistero... perchè Michael usava mooooooolto spesso il playback, specialmente nell'History Tour, che è rinomato proprio per questo motivo??? Voi direte che lui non può ballare e cantare contemporaneamente e in parte è vero... ma nel suddetto Tour anche le canzoni lente, dove non balla, vengono cantate in playback purtroppo ... un esempio su tutti è You Are Not Alone, canzone straordinaria eppure...mai cantata LIVE. Che ne pensate???
Ecco un tema che per me è un po' un mistero... perchè Michael usava mooooooolto spesso il playback, specialmente nell'History Tour, che è rinomato proprio per questo motivo??? Voi direte che lui non può ballare e cantare contemporaneamente e in parte è vero... ma nel suddetto Tour anche le canzoni lente, dove non balla, vengono cantate in playback purtroppo ... un esempio su tutti è You Are Not Alone, canzone straordinaria eppure...mai cantata LIVE. Che ne pensate???
Ultima modifica di Giovanni il Gio Lug 30, 2009 2:39 pm - modificato 2 volte.
Re: Michael Jackson e l'utilizzo del Playback
Giovanni ha scritto:Elvy, ti ricordo a tal proposito il concerto del '92 a Bucharest quando canta She's Out Of My Life: come tu ben sai la canta LIVE, con tanto di ragazza che sale sul palco abbracciandolo e baciandolo persino sulle labbra, eppure Michael riesce a cantare!! Di sicuro all'epoca dell'History Tour doveva avere qualche problema con la voce, altrimenti non si spiegherebbe l'uso massiccio del playback.Teso' , ma purtroppo anche nelle canzoni "lente" tipo YANA comunque doveva abbracciare le ragazze le fans e in quei momenti giustamente la concentrazione sulla voce viene a mancare , perchè potrebbe accadere di tutto con una fan scatenata che lo abbraccia, e poi se si va ad aggiungere magari una condizione sfavorevole fisica , beh a quel punto il playback lo userei anche io..
probabilmnte, anzi sicuramente...
*EllyJackson*- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1457
Le canzoni dei Jackson 5 al concerto del 2001 sono tutte Live, ed anche You Rock My World credo sia interamente Live
ragazzi mi potete dire deii siti dove posso trovare gli spartiti delle canzoni di michael da suonare col flauto o con il pianoforte!!!!! risp al + prest....grz .........
ma alla fine anche se canta in playback, mica canta con la voce di un altro, la voce e' comunque la sua...quindi tutta sta delusione ke si prova, io nn la capisco...
[miriam_jackson_93]- BAD
- Numero di messaggi : 359
comunque diverso....in studio è molto più facile cantare,in live la voce di solito cala un poco[miriam_jackson_93] ha scritto:ma alla fine anche se canta in playback, mica canta con la voce di un altro, la voce e' comunque la sua...quindi tutta sta delusione ke si prova, io nn la capisco...
*EllyJackson*- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1457
PiccolaJackson97 ha scritto:comunque diverso....in studio è molto più facile cantare,in live la voce di solito cala un poco[miriam_jackson_93] ha scritto:ma alla fine anche se canta in playback, mica canta con la voce di un altro, la voce e' comunque la sua...quindi tutta sta delusione ke si prova, io nn la capisco...
quoto al 1000 %
michaelina95- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 651
si lo so...però non è che cambia chissà di quanto...michaelina95 ha scritto:PiccolaJackson97 ha scritto:comunque diverso....in studio è molto più facile cantare,in live la voce di solito cala un poco[miriam_jackson_93] ha scritto:ma alla fine anche se canta in playback, mica canta con la voce di un altro, la voce e' comunque la sua...quindi tutta sta delusione ke si prova, io nn la capisco...
quoto al 1000 %
[miriam_jackson_93]- BAD
- Numero di messaggi : 359
aspetta francesco...ma 1 dvd riguardante cosa???
michaelina95- INVINCIBLE
ail concerto dei suoi 30 anni di carriera ...oppre se lo cerco su emule sai cm si kiama ...
Black-Or-Withe ha scritto:ail concerto dei suoi 30 anni di carriera ...oppre se lo cerco su emule sai cm si kiama ...
il concerto è il 30th Anniversary Concert, al MSG di NY
c'è anche nella sezione download, ma non riesco a trovarlo!
EDIT: trovato!
https://michaeljackson.forumattivo.com/concerti-audio-video-f19/concerto-video-30th-anniversary-2001-no-britney-t1688.htm
su emule o torrent c'è anche il dvd scaricabile!
SilMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2840
credo che si potrebbe scaricare il concerto a munich nel 1997...o quello nel 1992 a bucarest!!!!sono meravigliosiii!!!
michaelina95- INVINCIBLE
Quello Di Bucarest Ce klo Gia Quello di Monaco di Baviera no ...Ditemi cm si kiamano xD ...
SilMJ Ti ringrazio delle info
SilMJ Ti ringrazio delle info
quello a munich del 97...è il tour history!!!!
michaelina95- INVINCIBLE
Io personalmente non amo l'uso del playback, quando si dice un concerto live è proprio perché si deve cantare live!
Ma il caso di Michael è diverso. Michael non era semplicemente un cantante (nel qual caso l'uso del playback sarebbe stato davvero deludente), ma un mimo, ballerino e quant'altro, una presenza scenica fenomenale. Una volta sul palco dava il massimo e sapeva trasmettere un'energia e una carica ai suoi fans che era unica.
Quindi, considerato che era uno spettacolo anche solo vederlo, posso tranquillamente perdonargli il playback.
E poi avrà avuto le sue ragioni, perché era un cantante professionista che sapeva cantare benissimo, quindi il playback non era dovuto a una sua incapacità.
Darei qualunque cosa per rivederlo su un palco ora, anche 100% in playback!
Ma il caso di Michael è diverso. Michael non era semplicemente un cantante (nel qual caso l'uso del playback sarebbe stato davvero deludente), ma un mimo, ballerino e quant'altro, una presenza scenica fenomenale. Una volta sul palco dava il massimo e sapeva trasmettere un'energia e una carica ai suoi fans che era unica.
Quindi, considerato che era uno spettacolo anche solo vederlo, posso tranquillamente perdonargli il playback.
E poi avrà avuto le sue ragioni, perché era un cantante professionista che sapeva cantare benissimo, quindi il playback non era dovuto a una sua incapacità.
Darei qualunque cosa per rivederlo su un palco ora, anche 100% in playback!
alysee- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4213
magari usava il playback perchè dovendo pure ballare ad un certo punto si stancava, e si 'aiutava' con il playback...
secondo me, lui se lo poteva permettere perchè cantava pure(sopra il playback)
secondo me, lui se lo poteva permettere perchè cantava pure(sopra il playback)
Hal- The Wiz
- Numero di messaggi : 119
michaelina95 ha scritto:quello a munich del 97...è il tour history!!!!
ah cmq l'ha fatto anche prima a Monaco cmq mi serve il nome xk senno nn lo posso scaricare
ps raga sto vedendo l'esibizione a Bucarest di S.Criminal Che Capolavoro !
è history il nome...almeno io così l'ho scaricato...
michaelina95- INVINCIBLE
Black-Or-Withe ha scritto:michaelina95 ha scritto:quello a munich del 97...è il tour history!!!!
ah cmq l'ha fatto anche prima a Monaco cmq mi serve il nome xk senno nn lo posso scaricare
ps raga sto vedendo l'esibizione a Bucarest di S.Criminal Che Capolavoro !
Il concerto è live in Munich dell'History Tour. Prova a vedere se per caso ce l'hanno nella sezione download di questo forum, altrimenti penso che lo trovi facilmente.
Il live in Bucharest è un capolavoro assoluto e Smooth Criminal è una delle parti più riuscite secondo me!
alysee- INVINCIBLE
si pouoi cercare tu al posto mio xk io non so cercare mi riferisco al concerto
si S.Criminal e 1 vero capolavoro !!!
si S.Criminal e 1 vero capolavoro !!!
Guarda, appena ho un attimo di tempo ti ci guardo. Ho dato un'occhiata rapida e, se non vuoi espressamente il concerto di Munich, ma ti basta un concerto dell'History Tour, c'è questo di Auckland in Nuova Zelanda che è altrettanto bello e con riprese professionali. Lo puoi scaricare qui:
https://michaeljackson.forumattivo.com/concerti-audio-video-f19/concerto-video-live-in-auckland-history-tour-t3884.htm
fammi sapere!
https://michaeljackson.forumattivo.com/concerti-audio-video-f19/concerto-video-live-in-auckland-history-tour-t3884.htm
fammi sapere!
alysee- INVINCIBLE
già ce lo quello lì ! anche masterizzato illegalmente xD
Pagina 5 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19
Argomenti simili
» Michael Jackson e il Playback nel Dangerous Tour.
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
» R.I.P. MICHAEL JACKSON, MTV dedica la giornata del 7 luglio alla memoria di Michael Jackson
» "Rare"! Michael Jackson Chris Tucker Marlon Jackson Willie Gary Jesse Jackson Cecil Fielder in Chicago 2003
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
» R.I.P. MICHAEL JACKSON, MTV dedica la giornata del 7 luglio alla memoria di Michael Jackson
» "Rare"! Michael Jackson Chris Tucker Marlon Jackson Willie Gary Jesse Jackson Cecil Fielder in Chicago 2003
Pagina 5 di 19