Curiosità varie su Michael Jackson

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da Mary93 il Lun Mag 03, 2010 10:25 pm

Promemoria primo messaggio :

PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:
M>LuANiNa
PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:
Mary93 ha scritto:
PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:
Mary93 ha scritto:
TheLostChildren ha scritto:
susinabad ha scritto:ragazzi una curiosità, ora che funzione ha neverland? cosa si fa?
Neverland non esiste più purtroppo Sad ...da quel poco che sò fù chiuso dopo il processo del 2005...nel senso che Michael non gli fece più visita e fù venduto nel 2008 ad una compagnia di alberghi di cui lo stesso Michael deteneva delle quote...
ultimamente poi non conosco se ci sono stati dei risvolti....
questo è quello che sò di ufficiale!
Io so anche che ultimamente hanno messo in circolazione una petizione per fare di Neverland un tipo centro di accoglienza, o comunque qualcosa del genere per i bambini... purtroppo però non ho il link...

Se la lasciassero così come era secondo me sarebbe meglio.
Penso che..visto che Michael non c'è più Sad e visto che lui amava i bambini, forse preferirebbe trasformarla in un centro per bambini.
Ma senza di Lui non sarebbe comunque più lo stesso.
Sì anche io vorrei che lo trasformassero in un centro per bambini... Purtroppo senza di lui non sarà più la stessa cosa, ma credo che questo fosse il suo desiderio più grande... voleva che gli altri seguissero il suo esempio...

già Sad
Come avete detto voi..Michael dopo il processo non ha avuto più "il coraggio" di ritornarci....povero.. Sad doveva essere veramente distrutto moralmente.... Sad Sad
Poi però ho sentito dire che dopo la sua morte vogliono fare di Neverland un museo....sarebbe bello poterlo vedere...ma solo a pensare che tutto ciò è fatto ancora una volta per soldi, mi passerebbe anche la voglia! Evil or Very Mad
speriamo che rivenga aperto per il vero e puro obbiettivo iniziale....

hmm.. dubito...sono pochi quelli come Michael.. Sad Ci manchi! Sad
Eeeh sì... purtroppo ce ne sono veramente pochi come lui... Sad Sad Sad Sad Sad Sad già

Mary93
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 50
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.05.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso


Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Dom Gen 11, 2015 6:20 pm

DANGEROUS FIRST PRINTING (USA)

Negli Stati Uniti, per gli addetti alla stampa e i collezionisti, venne creata una particolare versione chiamata "FIRST PRINTING" ovvero prima stampa.
La qualità delle copie prima stampa è solitamente superlativa !
La particolarità della confezione è che aprendola esce il disegno della copertina di Dangerous in rilievo, come un carosello, e il cd prima stampa è placcato oro ed è diverso dalla versione definitiva in quanto dorato e non nero. Esistono poche centinaia di copie.

Dangerous Collectors Edition

Solo per il mercato australiano (ufficialmente) nel 1993 uscì "Michael Jackson Dangerous Collector's Edition".
La cui particolarità è data dal fatto che è racchiuso in un cartoncino, come sopra, e la custodia del disco si apre ulteriormente per mostrare un altro cd (SAMP504) edizione limitata contenente 8 splendidi remix all'epoca inedeiti come 'Give In to Me' vocal version, e per la prima volta i remix di' Rock With You' e 'Don't stop til You get Enough'.
Inoltre l'audio del CD classico è più chiaro e potente e si può notare che è stato masterizzato usando standard elevatissimi di qualità che lo rendono un gioiello per gli "Audiofili" che ne coglieranno molte sfumature di suono in modo più chiaro
rispetto al già ottimo disco in versione standard.

HIStory

Nulla è dato al caso cominciando ad analizzare il titolo, HIS sta per "sua" Story per "storia", quindi sta per "sua storia".
Passato, presente e futuro.
Passato perchè ci sono le Hit del suo passato (con la epic /CBS/ Sony sul primo disco).
Presente alla data della pubblicazione, che sono diventate hit del futuro (di allora nel 1995 ) dopo la pubblicazione,

Pochi si possono permettere questo azzardo: pubblicare un disco e sapere che quelle canzoni avranno sicuramente successo e saranno le sue hit del futuro... specie se dopo oltre 20 anni di carriera già fatta!

La risposta "a modo suo" a tutto il tormentato periodo antecedente passando dalle accuse di plagio a quellle peggiori dei processi per molestie.
Infatti in tutte le canzoni o quasi cè un riferimento e una spiegazione cantata direttamente o indirettamente a fatti e avvenimenti accaduti poco tempo prima.

Sta di fatto che dopo un inizio non proprio eccellente, conquista traguardi ancora una volta sensazionali, considerando inoltre il fatto che il disco in versione doppia e molto più costoso di quanto si sarebbe aspettato.

Incluso nelle prime versioni del disco Cd cè anche un piccolo tagliandino dove si mostravano in anteprima e si poteva acquistare il materiale merchandise originale dell'album e del successivo HIStory World Tour !

Da notare che il materiale era solo in versione promo e ancora doveva essere fisicamente realizzato per il pubblico.

Quindi chi ha usato questo tagliando ha avuto il vantaggio di avere per primo il materiale appena prodotto ufficialmente per HIStory !

Nel caso decidiate di ricercare qualcuna delle copie "first printing" non censurate cercate quelle con il bollino rosso come questo.
In alcuni casi potrebbe anche contenere anche la track 16 con messaggio vocale di Michael.
Inoltre le copie cd hanno impressa la statua di Michael come un ologramma e sono su una patina liscia dorata lucida mentre, le copie successive, sono su un supporto che sembra plastificato.

(Una leggenda mertopolitana dice addirittura che le vere prime copie sono su supporto placcato oro 24k ma non è stato possibile dimostrarlo...ciò spiegherebbe anche l'elevato costo all'epoca .. €26,50 circa)

In Francia tramite la nota rivista fanzine "Black & White",quasi in contemporanea all' uscita dell'album, fu regalato un Song Book da includere nel cofanetto con tutti i testi delle canzoni che mancano nel libretto ufficiale anche per motivi di censura.

Fonte: The Jacksonian #1 - Michael Jackson Collector's
MJGoldWorld
-------------------------------------------------------------------------


Nel 2006 fu messo in commercio una particolare edizione per collezionisti dei video e canzoni più famose di Michael Jackson chiamata MICHAEL JACKSON VISIONARY, the Video Singles come tributo a questo artista "Visionario" per le sue capacità di artista musicale per il ballo e per l'arte dei video musicali

20 dei video delle canzoni numero uno in classifica dall' uscita del disco Off The Wall fino all'epoca di Blood On The Dance Floor(1979 -1997)

20 Dual Disc (un lato CD un lato DVD) contenenti i video in alta qualità sul lato DVD e la canzone nella versione Singolo sul lato CD.

Ovviamente Cofanetto e ogni Dual Disc rigorosamente Numerati LIMITED EDITION e disponibili per un periodo di tempo limitatissimo.

Il primo singolo compreso nel cofanetto (Thriller) uscì il 17 febbraio in Europa e poi praticamante uno ogni settimana fino al 26 giugno. Negli USA invece il cofanetto completo è uscito il 14 novembre 2006.
Il cofanetto con logo e scritte decorate in argento è una elegante quanto costosa collezione consigliata ai veri fanatici dei video di Michael Jackson in quanto non è tanto economica e lo rendono, per chi l'ha acquistato all'epoca, uno dei più costosi "vezzi da collezionista" ...
Sapendo che i singoli della confezione sono andati sparendo e che chi voleva quelli con numero di serie più basso cioè le prime copie stampate (o ristampate visto che sono tutte riedizioni rimasterizzate) che solitamente sono le più costose, ha speso molto di più del prezzo medio...
Il contenuto poi anche se di grande qualità per i video poteva essere più economicamente comprato in una delle tante collezioni DVD ufficiali che al massimo costano ogniuna un 20 euro e che racchiudono praticamente tutta la discografia o Videografia di Michael Jackson.

Il contenuto del lato CD dei Dualdisc invece in qualche casocontiene qualche vera perla rara che solo pochi "patiti" posseggono in versione singolo magari su 45 giri specie per i singoli di 'Off the Wall', 'Thriller' e 'Bad' che sono un pò più "sconosciuti" ai fans un pò più "giovani".

Bad - Extended dance Mix with "False Fade"
The Way You Make Me Feel - Extended Dance Mix
Dirty Diana - Instrumental
Another Part of Me - Extended Dance mix ( nel lato cd di Leave Me Alone è tra le versioni più rare)
In The Closet - Club Mix
Jam - Silky 12" mix

I singoli contenuti nel cofanetto tutti del 2006 sono i seguenti :

Thriller, incluso nel box che racchiuderà tutta la collezione
Don't stop til You get enought
Rock With You
Billie Jean
Beat It
Bad
The Way You Make Me Feel
Dirty Diana
Smooth Criminal
Leave Me Alone
Black Or White
Remember The Time
In The Closet
Jam
Heal The World
You Are Not Alone
Earth Song
They Don't Care About US
Stranger In Moscow
Blood On The Dance Floor
Curiosità 1: Se vi avvicinate all'immagine del cofanetto noterete che è composta da tantissimi fotogrammi tratti dai video del cofanetto che messi insieme formano il volto di Michael Jackson in una foto dell'epoca BAD (originariamente sembra scattata da SAM EMERSON).
Curiosità 2: Tutti i dischi sono in una confezione cartonata con da un lato la riproduzione della copertina originaria dell'epoca in cui usci o il 45 giri (o il cd singolo) e dall 'altro lato le informazioni sul contenuto e un numero di serie unico.
Curiosità 3: Estraendo i cartoncini che contengono i dualdisc a loro volta da un lato sono uguali a quelle dei singoli originari dall'altro lato noterete tanti frammenti e immagini dei video...se mettete nell'ordine di uscita queste copertine interne (disponetele 4 x 5) vedrete comparire la foto come quella del cofanetto!

Fonte: http://digilander.libero.it/man_in_the_mirror/mjvisionary.html
MJGoldWorld

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Dom Gen 11, 2015 6:38 pm

Sono notizie molto interessanti! Grazie Luna  Very Happy

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad il Dom Gen 11, 2015 6:54 pm

Grazie Luna, davvero interessante Smile

2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12351
Età : 23
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da Giuspe il Dom Gen 11, 2015 7:27 pm

A proposito di discografia! Wink

BOX-SET limited edition SONY (2001)

- Box set, edizione limitata e NUMERATA uscito in concomitanza con la pubblicazione di Invincible...furono create poche centinaia di copie dalla SONY per celebrare il nuovo disco e tutta la discografia del cantante.
Il box set è contenuto in una scatola nera ,che a sua volta contiene un'alto bob nero con il logo delle punte di MJ sulla front cover e il numeretto sul retro...questo contiene le 5 versioni special editions dei 5 album da solista di Michael Jackson.
Per l'occasione fu creata una special edition anche di Invincible.





(mjj.freeforumzone.leonardo.it)

MICHAEL JACKSON Invincible - The Legend Continues (Promo Boxset featuring Album + VCD) (Korea)




Questo rarissimo boxset è stato rilasciato in Corea nel 2001 per promuovere l'album Invincible. Il box-set presenta l'album Invincible su CD - che dispone di un opuscolo commemorativo per il 30° Anniversario di carriera del cantante in lingua coreana; e anche un VCD, intitolato 'Best Music Video'.
Il contenuto è 9 video musicali tra cui quello del video di You Rock My World appena creato per il singolo della canzone
Oltre alla rarità del contenuto in anteprima per l'uscita dell album vi è una vera  e propria rarità assolutà :

- il video di HIStory (nella versione Remix di Tony Moran)
che pochissimi conoscono e che è contenuto ad oggi solo su questo
supporto



- La particolarità della confezione è che la copertina è composta
dai 4 colori delle edizioni da collezione di INVINCIBLE
(quella ufficiale è bianca mentre le varianti sono giallo blu verde e rosso)

La confezione è PROMO ONLY - NOT FOR SALE e le prime stampe sono state racchiuse insieme all'album in un cofanetto cartonato grigio venduto solamente in Corea del sud.

Il package è sistemato in un unico box di 12 "x 7" con materiale illustrativo degli album accompagnati dai testi in coreano. Questi box-set sono stati stampati in un numero molto limitato, e si dice che ne esistano solo 50 copie.

CD
1. Unbreakable
2. Heartbreaker
3. Invincible
4. Break Of Dawn
5. Heaven Can Wait
6. You Rock My World
7. Butterflies
8. Speechless
9. 2000 Watts
10. You Are My Life
11. Privacy
12. Don't Walk Away
13. Cry
14. The Lost Children
15. Whatever Happens
16. Threatened

VCD
1. You Rock My World
2. Remember The Time
3. Blood On The Dancefloor
4. Scream
5. Billie Jean
6. Beat It
7. Thriller
8. Bad
9. History

(michael-jackson-trader.com)

VIDEO: Michael Jackson VISIONARY (2006)


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Dom Gen 11, 2015 10:51 pm

Grazie Giuspe!
Che bello visionary **

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Lun Gen 12, 2015 12:39 am

Grazie Giuspe  Very Happy

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da katia75 il Lun Gen 12, 2015 3:15 pm

Grazie sia a Luna sia a Giuspe kiss kiss, sono bellissimi e notizie interessanti! Very Happy

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Mar Gen 13, 2015 11:57 pm


Nel 1988 in Inghilterra fu pubblicato dalla casa editrice "William Heinemann". uno storyboard del film 'Moonwalker' .

Questo libro di circa 70 pagine "narra" attraverso immagini il film di Michael Jackson, Moonwalker.

La particolarità è data dal fatto che le foto sono tratte dalle fasi di realizzazione del film stesso e alcune sono pose scattate appositamente per la stampa.

Non ci sono commenti né materiale aggiuntivo, semplicemente una introduzione al cantante e una dedica di Sean Lennon (il figlio di John...)
Poi solo immagini almeno di tutta la parte che è la storia fantastica del film e del finale in cui canta "Come Together" .

Esistono altre pubblicazioni e versioni del libro in altre lingue europee e in altri formati di stampa, ma il contenuto è lo stesso.
"A storybook like no Other"...
http://digilander.libero.it/man_in_the_mirror/mwksb.html

"REMEMBER THE TIME"
Il 12 agosto del 1990 Michael scrive sul retro di un orologio a muro le prime strofe del suo celebre brano. Michael scrive in rosso, le scritte con la penna nera sono di Teddy Riley......GENIALE!!!!!

Michael Jackson Discografia

IMAN- INTERVISTA DAILY EXPRESS 20 febbraio 1992
"Abbiamo dovuto girare la scena del bacio 3 volte e se fosse stato per Michael saremmo ancora lì a rifarla. Era davvero molto preso da questa cosa. Gli ho detto: " Hey so che mi stai pagando per fare questa cosa, ma io sono una donna sposata". Lui pensava che fosse divertente. E' un uomo timido ma ha un gran senso dell'umorismo. Si è interessato di tutti gli aspetti delle riprese e mi ha stupito con quanta facilità lo ha fatto.

http://rhythmofthetide.com/michael-jackson-the-flirt/
traduzione: Emanuela Arezzi - MJ discografia facebook

NEGOZIO IN AUSTRALIA:
20% di sconto se entrate facendo il MOONWALK (decentemente)
Ti amiamo Michael

MJ Discografia facebook

Gli occhiali che Michael indossa nel video History Teaser sono del suo assistente. A Michael gli sono piaciuti così tanto che gli ha proposto di scambiarseli prima di iniziare le riprese …

FB - La Comunidad De Michael Jackson


Anni '80
Michael visitò la fabbrica di Rock-afire Explosion (una fabbrica per la produzione di robot animatronics) dove incontrò la band Rock-afire che era il "gruppo" della Showbiz Pizza Place, una popolare catena di ristoranti degli anni '80.
La band di animatronic consiteva in un gruppo animali-robot a grandezza naturale programmati per eseguire canzoni pop del momento, melodie popolari e composizioni originali.
Le canzoni di Michael furono registrare su un vinile della Rock-afire.

Maggio 1988 - Esibizione della band per lo Showbiz Pizza Place.

http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot.it/2014/07/michael-en-rock-afire-explosion-factory.html


Michael ha anche creato i peluche dei propri animali domestici , i "Michael's Pets".
Chiese che per ogni unità venduta venisse donato un dollaro in beneficenza.
Da sinistra a destra:
Cool Bear, Jabbar, Jeannine, Unkle Tokie, Mr. Bill (il cane da guardia*), Louie, Bubbles, Muscles, Spanky y Suzie.
- MJGoldWorld


Sappiamo tutti che Michael era un uomo dai molti talenti. Ma lo sapevate che era un funzionario onorario della pace in Canada?
- michaelinmemory.wordpress

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da lila il Mer Gen 14, 2015 12:09 am

IMAN- INTERVISTA DAILY EXPRESS 20 febbraio 1992 "Abbiamo dovuto girare la scena del bacio 3 volte e se fosse stato per Michael saremmo ancora lì a rifarla. Era davvero molto preso da questa cosa. Gli ho detto: " Hey so che mi stai pagando per fare questa cosa, ma io sono una donna sposata". ha scritto:

...ahahah....questa è bellina, mica bischero!!

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Mer Gen 14, 2015 1:16 am



"REMEMBER THE TIME"
Il 12 agosto del 1990 Michael scrive sul retro di un orologio a muro le prime strofe del suo celebre brano. Michael scrive in rosso, le scritte con la penna nera sono di Teddy Riley......GENIALE!!!!!

Michael Jackson Discografia
Se le scritte in rosso sono quelle di Michael......allora al 0/X ha vinto lui!! Sempre grande il nostro Michael!

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da Sette di Nove il Mer Gen 14, 2015 11:45 am

grazie mille Luna di tutte queste curiosità che non conoscevo Very Happy
Lila no, bischero manco un po'! Cool

Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1353
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da katia75 il Mer Gen 14, 2015 3:01 pm

Grazie Luna kiss , veramente interessante! anche io ho notato che nel gioco "tris" ha vinto Michael Very Happy , sono convinta anche che nella scena del bacio il nostro Michelino ha fatto il furbetto lol!

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad il Mer Gen 14, 2015 3:33 pm

Grazie queste curiosità Luna Very Happy

2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12351
Età : 23
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da Giulia Jackson Smile il Gio Gen 15, 2015 9:15 pm

grazie per le curiosità Embarassed ma solo a me quegli animaletti robot han fatto un pò paura? Suspect non sono come i muppets che adoro...sono diversi..... Shocked
lol!

Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Età : 15
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!
Data d'iscrizione : 14.03.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da katia75 il Ven Gen 16, 2015 2:57 pm

Paura, perche'? a me piacciono invece Very Happy

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Ven Gen 16, 2015 4:06 pm

Altre curiosità  Wink

Michael incontra Mutsumi Inomata, illustratrice giapponese

Michele e Mutsumi Inomata, illustratrice e animatrice giapponese , si conoscono durante il tour di Bad in Giappone, nel 1987. L'illustratrice fu invitata da Michael a fargli vistia al Capitol Tokyo Hotel dove alloggiava. Michael aveva visto in una libreria i libri d'arte della disegnatrice, come questo.

Quando Mutsumi era lì, sorrise e tirò fuori il libro da un cassetto perché voleva che glielo firmasse.
Michael ha chiesto alla disegnatrice di personaggi dei videogiochi (serie Tales: Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tekken 5 , 6, ecc), che lo disegnasse come uno dei suoi personaggi.

Magnifica illustrazione di Michael Jackson e di se stessa nel numero 1/1988, Newtype.

Mutsumi lo ricorda come una persona molto gentile ..
http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot.it/2014/07/encuentro-de-michael-y-mutsumi-inomata.html

MOONWALKER BENCH
Trenčianske Teplice è una piccola cittadina termale nella Slovacchia occidentale. Il parco di Kúpeľný ha una serie di "Panchine della Fama" ( “Benches of Fame” ) dedicata a famosi artisti e personaggi di fantasia.
Tutti gli artisti a cui sono dedicate le panchine sono Slovacche; Michael Jackson è l'unico artista internazionale.

Pagina sociale: UK loves MJ http://theworldremembers.wordpress.com/2013/09/29/slovakia/

Nel dicembre 1983 è stata aperta presso Hotel Royal Plaza a Disney World, la "Michael Jackson Suite". La suite composta da due camere da letto, un salone e una sala dei trofei, ognuna riccamente decorata con i colori preferiti di Michael , rosso, oro, nero e bianco. Le pareti erano rivestite di fotografie e riconoscimenti, e dentro la stanza dei trofei c'era una vetrina che ospitava i Gold e Platinum Awards, American Music Awards, Grammy Awards, etc. assicurata per un milione di dollari. Il soffitto è stato dipinto di nero, con piccole luci scintillanti come stelle nel cielo notturno. La suite era situata a Lake Buena Vista vicino a Walt Disney World, Orlando, FL, ovviamente riservata a Michael se stesso ogni volta che avrebbe visitato Disney World, ma per il resto dell'anno tutti coloro che potevano permetterselo avrebbero potuto affittarla. Michael dice :
"Sono onorato di condividere ciò che è mio con il mondo . Sono qui per la gente, e quale posto migliore per mostrare i miei ricordi personali (che è così speciale per me) a Disney World, dove i bambini di tutte le età possono condividere la mia gioia e profondo apprezzamento ".

Facebook- Un Michael da conoscere & tutte le verità

Maggio 1988
Michael Jackson è stato protagonista in cinque spot per la Pepsi Cola andati in onda in Unione Sovietica per un pubblico di 150 milioni di persone dal 17 al 23 maggio. Gli spot sono stati visti nel corso di una settimana in una serie chiamata "Posner In America", ospitata da Vladimir Posner, giornalista di un emittente russa.
Questa è stata la prima volta nella storia che una pubblicità americana è stata mostrata dietro la " Cortina di Ferro" .
Così Michael Jackson è diventato il primo non sovietico ad essere presente durante la pubblicità di un prodotto nella televisione russa. Secondo lo storico musicale Dmitry Babich, " la cultura del video non era molto sviluppata in Russia, c'erano videoregistratori. Michael Jackson è diventato una leggenda senza che la gente ne parlasse ancora molto .
Così, quando la televisione russa divenne liberalizzata, i ragazzini di 17, 18 e 19 anni di età volevano vedere solo lui". Un portavoce della Pepsi ha dichiarato che i funzionari sovietici hanno chiesto specificamente spot pubblicitari di Michael Jackson.
Facebook- Un Michael da conoscere & tutte le verità
----------------------------------

Ciò che molte persone non sanno è che Michael ha lavorato con molte persone a Las Vegas e che ha contribuito alla creazione di nuove attrazioni, musica, disegni e intrattenimenti per la famiglia come le fontane del “Bellagio Hotel”, le montagne russe in "New York, New York", il vulcano del “Mirage”, la nave pirata "Treasure Island" o lo spettacolo di Sigfried e Roy nel "Secret Garden".
Michael amava Las Vegas. Mi ricordo che una volta ha avuto l'idea di andare al "Secret Garden" al Mirage Hotel e ha invitato alcuni bambini ad unirsi a lui e ai suoi tre figli per andare a nuotare con i delfini. Lui si divertì molto a guardare i bambini giocare con i delfini quando saltavano fuori dall'acqua spruzzando tutti. E' stato un momento meraviglioso per tutti. Quel giorno, il piccolo Blanket ha nuotato per la prima volta in una grande piscina.
Dieter Wiesner - Manager
theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot.it
-------------------------------

"Non molti sanno che il signor Jackson e Steve Jobs erano amici e che parlavano molto spesso. Il signor Jobs regalò 12 i-phone al signor Jackson due settimane prima che fossero messi in vendita per il pubblico, poi lui, per Natale, ne regalò uno a me e uno a BJ dopo averli personalmente autografati".
(Bill- bodyguard di MJ)
MJ discografia facebook

2 gennaio 1988
Michael Jackson e Bono Vox arrivarono entrambi al primo posto in un contest americano " THE MOST BEAUTIFUL LIPS " ("Le labbra più belle")
TheShoreThing.com

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da katia75 il Ven Gen 16, 2015 4:32 pm

Wow! grazie Luna kiss , sono notizie molto interessanti! Very Happy

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da 2 Bad il Ven Gen 16, 2015 4:37 pm

Grazie ancora Luna Smile

2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12351
Età : 23
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Ven Gen 16, 2015 7:35 pm

luna7MiKE ha scritto:
MOONWALKER BENCH
Trenčianske Teplice è una piccola cittadina termale nella Slovacchia occidentale. Il parco di Kúpeľný ha una serie di "Panchine della Fama" ( “Benches of Fame” ) dedicata a famosi artisti e personaggi di fantasia.
Tutti gli artisti a cui sono dedicate le panchine sono Slovacche; Michael Jackson è l'unico artista internazionale.
Ma quanto è bella questa Moonwalker Bench!! Grazie Luna  Very Happy

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da katia75 il Sab Gen 17, 2015 2:59 pm

Hai ragione cara Giovanna Very Happy , magari ci fosse anche nella mia citta'! sarei sempre seduta li' lol!

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Sab Gen 17, 2015 8:56 pm

Gia`, e` bellissima, anch`io sarei sempre su quella panchina se fosse qui Razz

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Sab Gen 17, 2015 9:15 pm

Non posso che quotarvi care Katia Very Happy  e Luna  Very Happy . Quella panchina per me è "arte"   **

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Lun Feb 02, 2015 8:23 pm

COME NFL CONVINSE MICHAEL JACKSON AD ESIBIRSI AL SUPER BOWL HALFTIME SHOW :

Michael Jackson ha fatto una tra le più memorabili esibizioni dello spettacolo Super Bowl halftime quando ha scosso lo stadio nel 1993.

Ma non è stato facile per la NFL convincere una star come il Re del Pop esibirsi nel bel mezzo di un evento sportivo all'epoca.

Per un mese non ottennero nulla. (Jim della NFL) Steeg si sedette con il manager del Re del Pop, Sandy Gallin 11 mesi prima Super Bowl XXVII. ...."e non avevamo davvero idea di cosa stavamo parlando." In una successiva riunione, il produttore Don Mischer sottolineò che il Super Bowl sarebbe stato trasmesso in più di 120 paesi. Adesso aveva tutta l'attenzione di Jackson.

Steeg ricorda che Jackson dicendo: "Quindi mi stai dicendo che questo spettacolo sarà trasmesso in diretta in tutti quei posti in cui non potrò mai fare un concerto?" Una pausa. "Ci sto."

"Michael ha lavorato più duro di chiunque [tra quelli che hanno fatto l' halftime show] , prima e dopo di lui ", dice Steeg, che ricorda di aver visto Jackson ancora provare il suo spettacolo alle sette della sera prima della partita, in una tenda fuori dal Rose Bowl.

.... I momenti finali di questo show sono stati i più visti nella storia della televisione, in quel momento.

"Tutto d'un tratto," dice Hill, il mondo dello spettacolo ha visto il valore del Super Bowl halftime show : "Questo ha dato loro una piattaforma in tutto il mondo per mostrare il meglio..."

http://www.si.com/extra-mustard/2015/01/29/super-bowl-michael-jackson-halftime-show-nfl
http://www.si.com/longform/halftime/
Traduzione: Luigina Mazzoni/ Un Michael da conoscere & tutte le verità

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da butterflies il Lun Feb 02, 2015 8:56 pm

Grazie Luna  Very Happy

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da luna7MiKE il Sab Apr 18, 2015 3:57 pm

Giacca di Michael Jackson presso l'Hard Rock Cafe a Sydney
"Maglione tessuto a mano, con bottoni sul davanti, donati a Michael Jackson da una famiglia indiana, durante la sua visita in Australia durante il Bad World Tour 1988 - 1989.
Michael Jackson in seguito lo indossò nel corso di una sessione di foto con il fotografo Sam Emerson. "

- mjworld.net

Michael paragonava il suo successo all'aereo presidenziale pronto a decollare, lui era il pilota che volava in solitaria, doveva conoscere i passeggeri e ogni ingranaggio, analogia del suo desiderio di divenire solista (scritta nel '78)
- MJItalian foundation

SAPEVAMO CHE ....
Michael Jackson ha iniziato a seguire dei corsi di canto solo nel 1973, alla Dick Grove School of Music (a Van Nuys, nella periferia di Los Angeles). Dopo gli inizi della sua carriera da adulto, lavorò sulla sua voce con Seth Riggs, professore di canto.
E’ risaputo che sia lui ad aver insegnato alla star a mantenere il suo falsetto (la sua voce acuta) mentre parla.
Perché la “vera” voce di Michael Jackson è molto più grave (è quella che sentiamo nel suo cortometraggio “Ghosts” quando interpreta il ruolo del Sindaco).
Per quanto riguarda il solfeggio, non sa né leggere né scrivere la musica.
Ha imparato soltanto, imitando a orecchio, a suonare il piano, la chitarra, l’arpa e la batteria ma non ha mai seguito dei corsi. Allora, come fa per comporre le sue canzoni? Utilizza uno stereo multidisco. Su ogni disco registra uno strumento diverso (che spesso imita con la sua bocca: Human Beat Box) e poi mixa il tutto.
In seguito può fare ascoltare le sue composizioni a dei musicisti professionisti che le risuonano. Ultimo dettaglio: nemmeno James Brown, l’idolo di Michael Jackson, o John Lennon non sapevano leggere e scrivere la musica.
- Le frasi più belle di Michael Jackson

L'11 aprile 1983, Hal E. Roach, fondatore del "Hal Roach Studio", pioniere dei telefilm e noto anche come il Re della Commedia, è stato premiato con un Oscar onorario. Ha prodotto, tra gli altri, "Piccole canaglie" e scritto gag per Laurel e Hardy e molti altri.

Durante la cena per gli Oscar, Roach, che aveva 91 anni, chiamò il "cameriere" e disse: "Vieni qui, ragazzo, ho bisogno di un scotch e un sigaro."
"Sì, signore, subito signor Roach.."
Solo che non era un cameriere, era Michael Jackson.
Michael servì le cose ordinate e salutò gentilmente tutti quelli che erano a tavola con una stretta di mano. Le figlie di Roach sapevano, naturalmente, chi era Michael, ma il padre no.
Egli disse a Michael, "Ragazzo, se mai avrai bisogno di un lavoro, chiamami.”

- Foros Michael Jackson's HideOut

IN POCHISSIMI SANNO CHE....
In alcune scene del film "Moonwalker ci sono un gran numero di ragni .Quello che si vede vicino a Mike e Katy è uno dei TRE ragni di quella specie che Michael custodiva a Neverland...
I loro nomi sono: PETER PARKER, ZIA MAY E ZIO BEN.
-Mj's GoldWorld

“COLTO SUL FATTO”…… Il ricordo di Sam Brown
Michael stava seguendo una dieta micro biotica ed aveva già perso parecchi chili ma, in quel momento, aveva deciso di digiunare per una settimana per perdere velocemente le ultime 2 o 3 libbre. Ad un certo punto mi disse qualcosa del tipo: “ Sam, probabilmente, riuscirei a far dimagrire velocemente anche te se seguissi la mia dieta per qualche giorno”. E io dissi: “ Sai una cosa, Michael?" Se tu digiunerai per una settimana, io digiunerò per una settimana. E scommetto 100 dollari che ce la farò”. Poi gli altri ragazzi dissero: “Devi metterlo per iscritto”. Quindi, alla fine scommettemmo 500 o 600 dollari che da domenica a domenica, non avremmo più nemmeno assaggiato nessun genere di cibo.
Un giorno prima che finisse la settimana eravamo sul bus e Michael avrebbe dovuto essere a digiuno; ora,all’interno del bus, quando si viaggia di notte, c’è buio ma io notai la luce che fuoriusciva dal frigorifero aperto e, davanti al frigorifero c’era Michael con in mano della carta stagnola dalla quale stava prendendo dei pezzetti di pollo. E io pensai fra me : “ Guardalo lì com’è sfacciato…Sta barando sulla dieta!!. Così ho preso la mia macchina fotografica, mi sono messo lì e ho aspettato e aspettato, poi, circa un’ora più tardi, Michael si alzò di nuovo, si guardò intorno, tornò al frigorifero, lo aprì, aprì la carta stagnola, cominciò a mangiare dei grossi pezzi di pollo e io scattai questa foto, dove si vede lui tutto assonnacchiato e con la bocca piena di pollo.
L’indomani Michael si vendicò di me, o cercò di vendicarsi di me . Eravamo in un hotel nel Connecticut, e sentì bussare alla mia porta. Aprì la porta e c’erano almeno 8 camerieri con la loro divisa bianca e ognuno di loro portava un vassoio pieno di cibo. Oh mio Dio… tutto questo cibo in camera mia… probabilmente era tutto quello che avevano nel menù!! E, “per pura coincidenza”, la porta di Michael si aprì, mentre i camerieri sfilavano con tutto questo cibo e gridò: “ Ehi ragazzi , Sam sta imbrogliando!! Guardate tutto il cibo che ha ordinato! ..Guardate..sta cercando di far entrare di nascosto del cibo in camera sua…E’ un imbroglione”

- MJ discografia facebook
traduzione: Emanuela Arezzi

"CIN CIN MICHAEL" -
Quando il Bad Tour fece tappa in Giappone nel settembre del 1987, Michael fu invitato a cena a casa del famoso compositore Isao Tomita dove gli venne offerta una tazza di Sake. L'interprete aveva detto a Michael, prima del pasto, che la tradizione giapponese afferma che si dovrebbe continuare a mangiare e bere fino a quando non rimane più nulla nel piatto o nel bicchiere. A Michael fu anche detto che il sake era fatto al 100% di riso ed era molto puro,così ne volle provare qualche goccia. La coppa era piccola così ben presto la svuotò e il compositore gliene versò un altro po'. Michael, non volendo ignorare la tradizione e per non offendere il padrone di casa, bevve anche questo secondo bicchiere....e il compositore glielo riempì di nuovo ...questo continuò ancora e ancora e ancora fino a quando Michael si rese conto che non poteva più bere . Così escogitò un piano: prendeva la tazzina e, da sotto il tavolo, la passava al suo interprete che la beveva e poi gliela ripassava per rimetterla nella posizione originale. Quella sera l'interprete ha dovuto bere ancora , ancora e ancora per il suo capo!!

- UK LOVES MJ
traduzione: Emanuela Arezzi -MJ discografia facebook

Alle 2:30 di una notte di maggio, Hector Carmona, 26 anni, lavorava come operatore dell’ascensore presso il prestigioso Helmsley Palace Hotel di New York quando Michael Jackson,che era uno degli ospiti, gli chiese se poteva fargli fare una vista guidata dell’hotel. Hector accompagnò Jackson per circa 3 ore e “ fu particolarmente impressionato dalla Gold Room, la stanza della musica che conteneva una preziosa arpa”. Michael fu anche molto colpito dall’uniforme di Carmona. Disse: “ Oh, la tua giacca è così bella... però dovresti indossare un solo guanto, due sono troppi!” Disse che gli sarebbe piaciuto indossarla nei suoi concerti. Avevamo entrambi la stessa corporatura, una taglia 36. Il giorno dopo, Carmona, prese la sua giacca di riserva. “L’avevo appena ritirata dalla lavanderia, la piegai con cura ponendo il cordoncino da capitano sulle spalle. Gli piacque talmente tanto che la indossò il giorno che fu invitato alla Casa Bianca”. Dopo questo episodio, anche Hector Carmona diventò una celebrità. “ Mostrai la mia foto insieme a Mr. Jackson ad un paio di ragazze. Si misero ad urlare “ Lui è stato vicino a Michael Jackson…Baciamolo!!!” …. è la Michael Jackson fever---- Pazzesco, uh?”

- Uk loves Mj
traduzione: Emanuela Arezzi -MJ discografia facebook

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità varie su Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:21 pm


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum