MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cos'è la Vitiligine?

+41
Patty 58
lella
gabrina
Elena101
sara jackson95
*Man in the Mirror*95
FrancescoM
dramy96123
tiziana_jackson
Lady'95~FlyToNeverland
CAMY=LOVE MICHAEL
Badder
immaicol
GiadaJackson
Diamante Splendente
Human Nature
Applehead1993
Noah
mychael jackson
sparklingswift
katty4everTH
LadyJackson
Moonlight
Maria Grazia
s@r@90
jay-emina-jackson
Hope™
:Ivy Jackson:
*ElviraMJ*
Federica MJ
...Cà...
MJJacksonGirl
Nihon
trillyjackson
...L@lla_ Jacky...
Simo
Valentina94
*Giogy*MJ
MaRi
HeLL*
Giovanni
45 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Giovanni Mar Ott 28, 2008 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Autops10

"La vitiligine è una malattia della pelle caratterizzata dalla presenza di aree nelle quali vi è una carenza (o una totale assenza) di melanina, il pigmento che colora normalmente l'epidermide. Queste chiazze bianche, o comunque molto chiare, possono presentarsi in qualunque parte del corpo. La vitiligine compare con frequenza maggiore tra i 20 e i 40 anni di età e nel mondo ne è colpito l'1-2% della popolazione. Quando compare, la vitiligine tende a progredire e le chiazze, quindi, ad estendersi. L'esordio della malattia è improvviso; le lesioni durano generalmente per tutta la vita, potendo estendersi gradualmente fino a interessare tutto il corpo. Quando il malato di vitiligine si espone al sole, le chiazze divengono nettamente eritematose, senza pigmentarsi, e si rendono maggiormente evidenti per contrasto con la cute circostante iperpigmentata. La vitiligine è indolore, non contagiosa e assolutamente benigna, non pregiudicando in alcun modo lo stato generale di salute di chi ne è colpito. Non è nota la causa che la determina. Si suppone che si tratti di una malattia a trasmissione ereditaria con un'incidenza familiare del 35%. I portatori di questa affezione sono spesso soggetti emotivi; è descritta spesso, infatti, la comparsa della malattia dopo un trauma psichico. Si è anche prospettato un meccanismo autoimmune che determinerebbe la distruzione dei melanociti (cellule della melanina)."

fonte: Enciclopedia Medica di Repubblica


Ultima modifica di Giovanni il Ven Gen 20, 2012 12:29 am - modificato 2 volte.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Federica MJ Mer Dic 03, 2008 10:37 pm

Nessuna offesa ,anche perchè su questo argomento sono ignoranti tante e tante persone...e che vuoi fare...Il Pregiudizio è Ignoranza!!!
Federica MJ
Federica MJ
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 68
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da MaRi Mer Dic 03, 2008 10:49 pm

Io non faccio altro che litigare con le persone che dicono queste cose ma ormai mi sono stancata, non ce la faccio più a ripetere sempre le stesse cose perchè tanto non mi ascoltano, perchè dovrei specare delle parole con gente cocciuta che non vuole capire e che è ostinata a credere alle cazz**e dette dai giornali? Se loro non vogliono capire peggio per loro, che continuino a navigare nella loro ignoranza, chissenefrega.
MaRi
MaRi
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5811
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.09.08

https://www.youtube.com/user/MaRiMJFan

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Nihon Mer Dic 03, 2008 10:53 pm

ve lo dico io perchè: perchè alla gente non interessa la verità, ma solo avere la possibilità di additare qualcuno, soprattutto se questo qualcuno è bello, ricco e pieno di talemti che gli altri si sognano.
Dar fondo a tutta la loro cattiveria ed ottusità contro una persona così speciale è il massimo della goduria per la gente...
Poi se i loro ragionamenti o le loro motivazioni sono assolutamente ottusi ed assurdi se ne stanno fregando...
Nihon
Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da ...Cà... Mer Dic 03, 2008 11:28 pm

seee quando io mi metto a parlare...ho perso il gusto di spiegargli la verità...e nn è finita!!mo per ''giustificare '' la sua splendida voce dicono ke l'hanno castrato da piccolo...
...Cà...
...Cà...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 756
Età : 30
Località : Castellana Grotte (BA)
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Federica MJ Mer Dic 03, 2008 11:34 pm

addirittura castrato?...certo che ne hanno di fantasia!
Federica MJ
Federica MJ
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 68
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Nihon Gio Dic 04, 2008 11:39 am

di scemenza, altro che fantasia...
Nihon
Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da :Ivy Jackson: Lun Dic 22, 2008 1:14 am

Io ho sempre creduto che Michael ha questa malattia anche quando non ero fan..perchè comunque michael per me è una persona buona e che non farebbe mai del male a nessuno e sopratutto mai a sè stesso!Lui lo dice sempre ma ormai si è arreso e fa vbene perchè le persone sono troppo idiote e si fanno influenzare dai giornalisti con le loro str***ate!!Non crederanno mai anche se in alcune foto si vede chiaramente che michael ha la vitiligine!

Occhio al linguaggio Ivy. Fede
:Ivy Jackson:
:Ivy Jackson:
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 42
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Hope™ Lun Dic 22, 2008 4:35 pm

MaRi ha scritto:Quest'articolo bisognerebbe farlo leggere a tutti quelli che credono che Michael sia un pazzo razzista.
quoto e straquoto!!!
Hope™
Hope™
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 123
Età : 31
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da jay-emina-jackson Mar Dic 23, 2008 7:09 pm

parole sante ragzzi Very Happy ...questo articoo bisognerebbe proprio farlo lggere a gente ignorante che giudica senza conoscere i veri fatti Evil or Very Mad ....la gente di oggi crede ancora oggi che michael jackson si sia sbiancato perche' non si accettava x quello e. Evil or Very Mad ....o come avete detto prima si sarebbe sbiancato per il solo motivo "che essi fosse razzista" muro ..ma puo'..la vitigine e una malia rare e brutta peccato che e venuta al nostro michael..dio..che nervoso....ancora oggi devo litigare con la gente x questo motivo ......bhe e vero che anche noi dobbiamo avere un po' di rispetto per la gente ignorante e idiota.. AHA
smoothc bj moonwalk....michael u r my life...i love u
buon natale a tutti e felice anno nuovo santa cheers
jenet......

jay-emina-jackson
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : lombardia,milano,lambrate
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da s@r@90 Gio Feb 19, 2009 11:52 pm

si, si,questo articolo sarebbe da far leggere a tutti quegli str. che dicono cazz. su di michael... Twisted Evil
s@r@90
s@r@90
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 265
Età : 33
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Maria Grazia Mer Apr 22, 2009 9:49 pm

Master_Yami ha scritto:
*Giogy*MJ ha scritto:
Master_Yami ha scritto:bah, la gente è malata nel cervello...
quando per forza devono vedere malignità sugli altri, non c'è verso di farli desistere, nemmenpo se glielo dimostri coi fatti, davanti ai suoi occhi, tanto sono co***oni

Quoto!!
Anche se gli sbatti davanti alla faccia prove inconfutabili che Michael abbia la vitiligine, queste persone ormai hanno l' idea in testa che Michael sia un pedofilo razzista, non cambieranno mai idea!! No Evil or Very Mad
si ma questo lo fa solo la gente sciocca, cattiva ed ottusa
per fortuna, il mondo non è ancora interamente popolato solo da questa gentaglia

poverini...piu di quel tanto la gente nn ci arriva....se loro stessi avessero questa malattia..tnt nn crederebbero uguale ke mj nn si è fatto bianko.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad Rispetto Rispetto Rispetto
Maria Grazia
Maria Grazia
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Età : 32
Località : umbria
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Moonlight Mer Apr 22, 2009 10:23 pm

@vivi_jackson@ ha scritto:
MaRi ha scritto:Quest'articolo bisognerebbe farlo leggere a tutti quelli che credono che Michael sia un pazzo razzista.
quoto e straquoto!!!
Straquoto anche io! Twisted Evil
Moonlight
Moonlight
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1994
Età : 29
Località : Castellana Grotte (BA)
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da LadyJackson Lun Apr 27, 2009 6:22 pm

io dawero ragazzi ormai di quello ke ho sentito su lui credevo ankio ke si fosse fatto sbiancare!! poi appunto "frequentandovi" ho capito..questa malattia la VITILIGINE purtroppo da poco ha scoperto di averla anke mia cugina...non è nulla di grave giusto xò...è antiestetia al massimo... ma voi vi rendete conto? non solo Michael ha i suoi problemi deve anke sorbirsi tutti quelli ke dicono cavolate sul suo conto..
LadyJackson
LadyJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1218
Età : 32
Località : in the sky with michael
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da katty4everTH Ven Lug 10, 2009 11:34 pm

eccola la verità.
e tutti dovrebbero saperla!!
katty4everTH
katty4everTH
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 518
Età : 30
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da sparklingswift Mer Lug 22, 2009 11:15 am

io all'inizio non ci credevo...poi quando ho letto quest'articolo ci sono rimasta di stucco...ma davvero potrebbeessere la vitiligine?!? wow.......se fosse davvero questo...bè...adesso cambia tutto...lo hanno accusato di essere un razzista...e invece era questa malattia?!? ma almeno Michael ha detto qualcosa? vi prego rispondete...mi sento confusa...devo saperne di più su questo argomento!!! Shocked
sparklingswift
sparklingswift
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 513
Età : 27
Località : Rosewood
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Valentina94 Mer Lug 22, 2009 4:08 pm

Giuly 4 ever ha scritto:io all'inizio non ci credevo...poi quando ho letto quest'articolo ci sono rimasta di stucco...ma davvero potrebbeessere la vitiligine?!? wow.......se fosse davvero questo...bè...adesso cambia tutto...lo hanno accusato di essere un razzista...e invece era questa malattia?!? ma almeno Michael ha detto qualcosa? vi prego rispondete...mi sento confusa...devo saperne di più su questo argomento!!! Shocked

Quando Michael era di colore non ha detto nulla riguardo la vitiligine, poi quando la gente ha iniziato a vedere che la pelle schiariva allora Michael ha detto che aveva questa malattia... Quando ho iniziato ad essere sua fan credevo come tutti gli ignoranti, che Michael si fosse sbiancato la pelle, ma in realta era la vitiligine...
Valentina94
Valentina94
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3532
Età : 29
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da sparklingswift Lun Lug 27, 2009 10:34 am

grazie mille ValyJosephJackson! adesso ne so di più!!! grazie ancora!
sparklingswift
sparklingswift
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 513
Età : 27
Località : Rosewood
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da mychael jackson Gio Lug 30, 2009 10:23 pm

...Cà... ha scritto:
Simo ha scritto:
MaRi ha scritto:Quest'articolo bisognerebbe farlo leggere a tutti quelli che credono che Michael sia un pazzo razzista.


Mi trovi perfettamente d'accordo con te! Anche se, per come è ostinata la gente sai cosa ti dice: " a si è vero sapevo di questa malattia infatti ora che ci penso bene mi ricordo che Michael Jackson se la fece mettere in corpo dai medici perchè voleva a tutti i costi diventare bianco ma non c'era altro modo!"
pensate quanto può fare schifo la gente! Quello che ho detto prima sono testuali parole di una persona che conosco che mi ha detto in faccia! vomit
daccordissimo...
quoto
mychael jackson
mychael jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 197
Età : 31
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 25.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Noah Dom Ago 16, 2009 2:13 pm

"è descritta spesso, infatti, la comparsa della malattia dopo un trauma psichico."


(: Non aggiungo altro.
Noah
Noah
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 25.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Applehead1993 Dom Ago 16, 2009 4:23 pm

katty4everTH ha scritto:eccola la verità.
e tutti dovrebbero saperla!!

Ti straquoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Human Nature Sab Ago 22, 2009 1:22 am

Giovanni ha scritto:I portatori di questa affezione sono spesso soggetti emotivi; è descritta spesso, infatti, la comparsa della malattia dopo un trauma psichico.."

...anke qui l'influenza ke il padre ha avuto su di lui si fa sentire... ma come fanno ad esistere genitori del genere dico io e i giornalisti con le loro cavolate gli hanno dato il colpo di grazia...com'è possibile tanta ignoranza...


MICHAEL SE SOLO POTESSI TORNEREI INDIETRO X REGALARTI LA FELICITA'! FAREI DI TUTTO X FARTI SENTIRE AMATO COME CHI TI E' STATO VICINO NON HA SAPUTO FARE!
Human Nature
Human Nature
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : L'isola ke non c'è
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Diamante Splendente Dom Ago 23, 2009 3:27 pm

il mio ex ragazzo ha la vitiligine..ed era molto emotivo..anche la sua situazione non era delle migliori prima della comparsa della malattia..
Diamante Splendente
Diamante Splendente
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1253
Età : 33
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da GiadaJackson Gio Set 03, 2009 5:32 pm

e ce k dice k aiutava i bambini neri ma si vergognava di avere quella karnagione.....Mi sn vergognata io x qst ignoranti...MIKAEL THE BEST!!!!!!!!!!!!
GiadaJackson
GiadaJackson
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 12
Età : 27
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da immaicol Mar Nov 03, 2009 11:59 pm

A proposito di vitiligine posto questo articolo:
(ASCA) - Roma, 27 ott - Lo sbiancamento della pelle del ''re del pop'' Michael Jackson, scomparso qualche mese fa, non fu causato da un intervento ma da una vera e propria malattia, la vitiligine. Lo sottolinea il dottor Matteo Cagnoni, dermatologo, presidente dell'Irdeg (istituto di ricerca e cura di dermatologia globale) - che ha seguito per anni l'evolversi della malattia dell'artista pop - alla vigilia dell'uscita in tutte le sale cinematografiche del suo ultimo film ''This Is It''.''Qualcuno aveva addirittura attribuito questa operazione a un rifiuto della propria razza, come se, candeggiando la propria pelle avesse voluto cancellare il proprio passato'', aggiunge l'esperto ricordando che in un'intervista del 1993 lo stesso Jackson racconto' di essersi ammalato di vitiligine verso la fine degli anni '80 e costretto a ricorrere quotidianamente a lunghi make up, camouflage, per uniformare il colore del viso essendo tutto chiazzato.La vitiligine e' una affezione cutanea depigmentante che puo' insorgere a tutte le eta', ma piu' frequentemente fra i 20 e i 40 anni. E' caratterizzata dalla comparsa di chiazze bianche che nel tempo tendono ad aumentare di dimensioni e che corrispondono ad una perdita di funzionalita' da parte dei melanociti (cellule che producono la melanina). Interessa facilmente le aree cutanee esposte come il viso, il collo, il dorso delle mani. La causa a tutt'oggi e' ancora dubbia pur esistendo molte ipotesi.

Esiste ancora qualcuno che non ha paura di dire la verità...

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Giftc

I need you,God I need you,I love you so much
immaicol
immaicol
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1312
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Badder Lun Nov 09, 2009 2:21 pm

All'inizio credevo anch'io alle stupidaggini che dicevano i giornalisti perchè consideravo la televisione una cosa seria, non che quando uno dice una cosa dipende da come si alza la mattina!!
Ma poi diventando suo fan, 3 anni fa, ho cercato notizie su internet e ho trovato video e molte informazioni (VERE!!) che smentivano le cose dette dalla TV e che ne mettevano altre, ad esempio che vinse tutti quei Grammy. Perché i giornalisti voglionomettere in cattiva luce Michael? A quale scopo?
E poi c'è tanta gente che va al mare e si abbronza. Se lui avrebbe voluto cambiare colore (cosa impossibile perchè lo fanno solo i camaleonti e perché non esisteva un intervento che permetteva di cambiare colore) sarebbe stato libero di fare, perché ognuno spende i propri soldi come ritiene più opportuno.
Michael divenne bianco perché si truccava per nascondere questa orrenda malattia.
Badder
Badder
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 94
Età : 27
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cos'è la Vitiligine? - Pagina 2 Empty Re: Cos'è la Vitiligine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.