Che senso ha vivere?

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che senso ha vivere?

Messaggio Da MichelleJackson83 il Mar Gen 05, 2010 11:00 pm

Ciao ragazzi,
scusate se posto qui,ma ho davvero bisogno di conforto...avevo già parlato di queste cose,ma non riesco a stare bene....
Come molti di voi so bene che arrendersi non serve a nulla,che dobbiamo tutti andare avanti per conservare per sempre in noi la figura di Michael e tramandarla ai nostri figli,in modo che anche loro possano amarlo e di conseguenza permettergli di restare sempre vivo,anche tra cinquanta,cento anni. Ma il cuore e la mente umana sono molto deboli.
Come affrontare ogni giorno quando dentro non si riesce a trovare più nulla di buono per proseguire,quando gli amici hanno preferito abbandonarti a quello stupido dolore e l’unico compagno che rimane per farti star bene è l’alcool?
Come smetterla di andare a letto ogni notte in lacrime,e alzarsi ogni giorno riuscendo a sorridere pur avendo nel cuore questa spina,la spina della sua morte vecchia ormai di cinque mesi ma ancora così dolorosa?
Come riuscire a non sentire quella coltellata al cuore ogni volta che si scorge anche solo di sfuggita il suo viso su un giornale,magari uno di quelli di gossip che pur non comprando,rivela da lontano quali cattiverie contiene?
Insomma,come continuare la propria esistenza facendo finta che vada tutto bene e trovando in ogni giornata qualcosa,anche solo una piccola cosa insignificante,che ti faccia dire : “Si,devo continuare a vivere per questo.” ?
Mi sono resa conto che i giorni mi stanno passando soltanto “immersi” nel dolore,e cosa terribile ,nulla riesce più a farmi distrarre. Nè uscire,nè ascoltare musica,nè leggere,nè scrivere…
Fino agli anni scorsi quando ero triste per qualcosa era sufficiente smettere per un po’ di studiare e dedicarmi a qualche hobby,oppure uscire a fare una passeggiata. Quando rientravo stavo molto meglio. Invece ora anche se vado ad esempio al parco per camminare,finisco sempre col piangere all’improvviso,davanti alla gente che mi osserva perplessa…che vergogna! Allora torno a casa,dove nessuno mi può vedere,e lì mi posso consumare in pace nel dolore. Cerco di aprire i libri per studiare,ma rileggo mille volte la stessa frase perché la mia mente non c’è. Mi impongo di concentrarmi su qualcos’altro che mi piace,ma tutto appare vuoto. Anche uscire mi sta dando fastidio,tanto a che mi serve? Poi vedo la bottiglia,bevo un po’ e come per magia il cervello è più leggero…ed è proprio questo che mi spaventa più di tutto. Non sono certo alcolizzata,però solo quando penso all’alcool riesco a stare bene.
…e allora penso a cose cattive…
perché,Michael,mi fai così male? Perché ti devo amare così? Se devo soffrire così tanto allora non sarebbe stato meglio non amarti? Scusami Michael,sono così cattiva con te,quando penso queste cose. Questo che sto provando forse non è nemmeno degno di essere chiamato amore…non lo so nemmeno io bene cos’è…è un miscuglio tra rabbia,tristezza,impotenza,disgusto per i media,paura…paura di non saper affrontare bene questa situazione. Sei arrivato all’improvviso in me,mi hai letteralmente sconvolto la vita…non me lo aspettavo,sai? Ho ancora bisogno di tempo per accettare questa condizione,questo tuo modo così particolare di manifestarti,di toccare l’anima…
Lo so che rischio di apparire meschina. Lo so che rischio di sembrare sciocca perché non riesco quasi più a pensare ai tanti morti che ci sono ogni giorno nel mondo,ai bambini senza casa e senza cibo. Ma la mia mente si è chiusa da quel giorno. È solo il cuore che continua a comandare in questo modo così assurdo.
Che senso ha vivere?
Ci sto pensando troppo,troppo spesso…sto pensando che sarebbe terribilmente bello disperdersi nell’aria,diventare vento impalpabile come Michael ora. Cosa lascerei qui? Un mucchio di pensieri,di oggetti materiali accumulati per distrarmi e invece non lo sanno fare..perché in ogni cosa vedo riflesso sempre lui. Lui,la mia ossessione così dolce ma così dolorosa,la mia tortura.
Ti prego Michael,insegnami a lasciarti andare da questo modo così possessivo e doloroso che ho di amarti. Ma soprattutto,insegnami a non morire...
Che senso ha vivere ancora così?

MichelleJackson83
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi: 5
Data d'iscrizione: 19.12.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da Giovanni il Mar Gen 05, 2010 11:19 pm

Che senso ha vivere? Il senso della vita è la vita stessa! Michael nelle sue canzoni insegnava la vita, non la morte.

Ti sei mai chiesta cos'è la morte? Secondo me, la morte è DIMENTICANZA. Michael è vivo proprio per questo! Il senso dell'arte di quest'uomo è tutto incentrato sulla VITA, perchè l'arte è un qualcosa che va OLTRE la morte prettamente fisica.

Non credo che a Michael farebbe piacere leggere le tue parole ... pensa a questo Wink

Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi: 10655
Età: 25
Località: Napoli
Data d'iscrizione: 12.06.08

Vedere il profilo dell'utente http://michaeljackson.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da *ElviraMJ* il Mer Gen 06, 2010 12:30 am

La morte è atroce per noi che viviamo la mancanza delle persone andate via.. ma noi abbiamo una vita nostra anche per non rendere vani gli insegnamenti di chi ci ha lasciato.. dobbiamo continuare per loro... che siano parenti , amici o grandi star che amiamo.. dobbiamo essere forti al dolore.. e portare avanti tutto cio' che ci hanno insegnato e in questo caso portare avanti la sua grandezza , far conoscere alle nuove generazioni chi era il vero Re del Pop .. Michael non voleva che si morisse per lui.. voleva che tutti noi sorridessimo anche quando è tutto nero.. Smile!!! Non è facile lo so.. ma non chiuderti in te stessa .. e non bere non somatizzare tutto nell'alcool è solo un tuo pensiero che ti fa star meglio in realtà la forza è dentro di te.. devi solo trovarla e farla uscire fuori.. usa Michael , usa le sue canzoni per trovare la forza e vedrai che ce la farai Smile coraggio!!!

*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi: 13618
Età: 35
Località: Imola
Data d'iscrizione: 13.06.08

Vedere il profilo dell'utente http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da NicoL il Mer Gen 06, 2010 3:33 am


Sorridi anche se ti piange il cuore
sorridi anche se ti si spezza
quando ci sono nuvole nel cielo
ce la farai
se sorriderai....

Era la canzone preferita di Michael
ed ha una forza sublime,
non sarà semplice ma provaci....
Un abbraccio Michelle e ... smile Smile

NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 1414
Località: Italia
Data d'iscrizione: 30.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da RORYJACKSON il Mer Gen 06, 2010 1:51 pm

come posso non quotare tutti?

allora... la morte è lontananza, sofferenza e come ha detto Giò DIMENTICANZA...
sei giovane ragazza mia! devi avere la forza!
forza di dirlo... di dire "si! ce la posso fare!!"
sei tu a comandare la tua vita... e sono sicura che Michael se avesse letto queste testuali parole, sarebbe venuto fino a casa tua a cantartene 4!
... e come ha detto Nicol... SMILE!
sorridi sempre! anche nel più infimo pensiero.. anche solo quando pensi a Michael.. smile!

ah... e non farmi sentire più una cosa simile!! perché è INAUDITO che una ragazza dica questo! io non riesco ad accettarlo!

RORYJACKSON
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 5071
Età: 18
Data d'iscrizione: 21.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da Martyna il Mer Gen 06, 2010 2:27 pm

complimenti, chissà che contento Michael ...

Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 2281
Età: 18
Località: seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione: 06.07.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da MichelleJackson83 il Mer Gen 06, 2010 2:56 pm

Ragazzi vi prego non fraintendetemi,non giudicatemi male....Non volevo turbarvi,volevo solo un conforto!!! Se il vostro migliore amico vi dicesse le parole che io vi ho detto,cosa fareste? Pensereste che sia un cretino solo perchè ha questo modo di esprimere il dolore?
Chiedo scusa se vi ho turbato....ma non vi preoccupate adesso me ne andrò...in fondo è stata solo colpa mia lo scrivere qui...

MichelleJackson83
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi: 5
Data d'iscrizione: 19.12.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da RORYJACKSON il Mer Gen 06, 2010 2:58 pm

MichelleJackson83 ha scritto:Ragazzi vi prego non fraintendetemi,non giudicatemi male....Non volevo turbarvi,volevo solo un conforto!!! Se il vostro migliore amico vi dicesse le parole che io vi ho detto,cosa fareste? Pensereste che sia un cretino solo perchè ha questo modo di esprimere il dolore?
Chiedo scusa se vi ho turbato....ma non vi preoccupate adesso me ne andrò...in fondo è stata solo colpa mia lo scrivere qui...
io che gli direi?? farei di tutto per farlo distrarre!! Very Happy Very Happy se io fossi tua amica ti distrarrei! ma purtroppo non è possibile! Neutral
non era un rimprovero il mio ihih... è solo che sono fatta così!! non voglio che qualcuno soffra... e purtroppo sono sia troppo dura con gli altri... e avvolte anche con me stessa Wink
ti voglio bene!!

RORYJACKSON
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 5071
Età: 18
Data d'iscrizione: 21.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da Martyna il Mer Gen 06, 2010 3:00 pm

RORYJACKSON ha scritto:
MichelleJackson83 ha scritto:Ragazzi vi prego non fraintendetemi,non giudicatemi male....Non volevo turbarvi,volevo solo un conforto!!! Se il vostro migliore amico vi dicesse le parole che io vi ho detto,cosa fareste? Pensereste che sia un cretino solo perchè ha questo modo di esprimere il dolore?
Chiedo scusa se vi ho turbato....ma non vi preoccupate adesso me ne andrò...in fondo è stata solo colpa mia lo scrivere qui...
io che gli direi?? farei di tutto per farlo distrarre!! Very Happy Very Happy se io fossi tua amica ti distrarrei! ma purtroppo non è possibile! Neutral
non era un rimprovero il mio ihih... è solo che sono fatta così!! non voglio che qualcuno soffra... e purtroppo sono sia troppo dura con gli altri... e avvolte anche con me stessa Wink
ti voglio bene!!

si mi scuso anche io, ma è la prima cosa che mi è venuta da scrivere..

Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 2281
Età: 18
Località: seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione: 06.07.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da ValentinaMJ il Mer Gen 06, 2010 3:58 pm

Giovanni ha scritto:Che senso ha vivere? Il senso della vita è la vita stessa! Michael nelle sue canzoni insegnava la vita, non la morte.

Ti sei mai chiesta cos'è la morte? Secondo me, la morte è DIMENTICANZA. Michael è vivo proprio per questo! Il senso dell'arte di quest'uomo è tutto incentrato sulla VITA, perchè l'arte è un qualcosa che va OLTRE la morte prettamente fisica.

Non credo che a Michael farebbe piacere leggere le tue parole ... pensa a questo Wink

quoto con te Gio Sad Sad piangere piangere

ValentinaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 3528
Età: 20
Località: Pistoia
Data d'iscrizione: 15.06.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da *EllyJackson* il Mer Gen 06, 2010 6:24 pm

dovrei quotare tutti..Quoto tutti

*EllyJackson*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 1457
Età: 17
Località: Rovigo (in provincia)
Data d'iscrizione: 09.09.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da Claudia71 il Mer Gen 06, 2010 6:34 pm

Mi raccomando non dimenticare che la vita è un dono di Dio,e Michael la pensava così,guarda un tramonto,una bella giornata di sole,gli uccelli volare,la dolcezza del
sorriso di un bambino...Michael amava tutto questo e nella sua musica e nella sua danza cercava di esprimere il senso della vita!!!

Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 2285
Età: 43
Data d'iscrizione: 08.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da NicoL il Gio Gen 07, 2010 1:32 am

Michelle ci sei?
Clicca su questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=O55Wet0Asj4

non potrai non avere un pò di sollievo e un piccolo sorriso dopo...
(prescrizione: da"prendere" visione almeno 3 volte al dì, prova: funziona!)
Un grande abbraccio. Smile

NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 1414
Località: Italia
Data d'iscrizione: 30.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da M>LuANiNa<J il Gio Gen 07, 2010 8:06 pm

la vita è il regalo più grande ke Dio possa verci fatto...non dovresti dire così perchè ci sono alcune persone a cui questo diritto è negato....e poi michael NON è morto...perchè se sei una vera fan...allora michael continua a vivere..in un posto...da dove non potrà mai andare via...IL TUO CUORE...quindi non ti deprimere e non dire così...come hanno detto Michael non vorrebbe sentirti parlare così..anche se so che è difficile...ci sono 2 modi per sentirlo vicino:ascoltare la sua musica, e incontrarlo in un posto ke non morirà mai...i tuoi sogni...lì michael ti starà vicino...PER SEMPRE...e poi guardati intorno...hai un mukkio di persone che ti vogliono bene e ke ti consolano e che cercano di farti capire quanto sia sbagliato quello che pensi...Michael non morirà mai perchè sarà per sempre vicino a te...col suo fantastico sorriso.....mi raccomando..."don't forget to smile!" Wink
Luana Smile

M>LuANiNa<J
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 752
Età: 18
Località: Bologna
Data d'iscrizione: 13.11.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che senso ha vivere?

Messaggio Da dramy96123 il Ven Gen 08, 2010 7:28 pm

ascolta...dio ti ha dato tutto questo e non puoi buttarlo via per una cosa che sarebbe successa comunque.michael sicuramente non avrebbe voluto che un suo fan si riducesse a piangere e a parlare di cose del genere...lui portava vita con le canzoni, se pensi a queste cose vuol dire che non vuoi più amarlo, nè ammirarlo per quanto hai dato
non pensare che michael non ci sia, perchè lui vive in ogni video, canta in ogni concerto e balla in billie jean ogni volta che lo vedrai... io penso sempre a questo quando ascolto le sue canzoni, ma non mi è mai neanche passato per la testa " che senso ha vivere?" vivere è tutto!! è continuare ad amare il re del pop, è tramandare il suo ricordo e ascoltare fino allo stremo ( dei nostri genitori) le sue canzoni!
non pensare più una cosa del genere, dio ti ha dato la vita e tu devi godertela!!!michael non avrebbe voluto che ti buttasti giù così

dramy96123
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi: 1171
Età: 18
Località: a neverland, a giocare con michael e i suoi figli a mosca cieca e arrampicandosi sugli alberi con lui...
Data d'iscrizione: 26.12.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum