MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testimonianze di fans

+5
<3...billie jean...<3
Annie
Giovanni
Ele_Jackson
giugiu1296*
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Gio Nov 12, 2009 4:13 pm

ragazzi, sono in vena di testimonianze Shocked

comunque, eccovi qui di seguito due testimonianze di fan che hanno visto MJ nell'ultimo periodo, e che possono testimoniare quanto lui stesse male Sad

Non so da dove cominciare con la mia testimonianza. C’è semplicemente troppo da raccontare e sono coinvolti così tanti sentimenti, sentimenti di tristezza, rimpianto, rabbia, confusione e impotenza. Comunque, ho bisogno di condividere la mia storia con il resto di voi, per quanto possa valere. Non riporterà indietro Michael e gli avvoltoi intorno a lui continueranno a combattere per qualunque cosa sia rimasto di lui e del suo patrimonio. Questa campagna che stiamo mettendo insieme non è per tentare di fermare l’inarrestabile, ma semplicemente per rendere giustizia a Michael dicendo noi che possiamo che lui non stava bene e che lui ha davvero cercato il nostro contatto, noi gli dobbiamo almeno la verità raccontando a voi ciò che lui ci ha detto e mostrato nelle ultime settimane della sua vita. Se lui ha espresso a noi la sua angoscia e la sua sofferenza a parole o attraverso evidenti condizioni fisiche e mentali, io credo, e non sono l’unica, che stesse implorando aiuto e nessuna delle persone intorno a lui è venuta in suo soccorso, accecata dalla cupidigia, dalla paura, dall’interesse personale, dalla disattenzione o persino dalla mancanza di compassione.

Sono una fan di Michael da oltre 20 anni ma solo durante gli ultimi 8 mesi della sua vita sono diventata quella che viene definita una “seguace”. Questo significa che l’ho seguito regolarmente, anche se non quotidianamente. Vedevo dove andava e come stava e le persone intorno a lui. Vedevo la sua condizione fisica e mentale e quanto rapidamente le cose si fossero deteriorate nelle ultime settimane/mesi della sua vita. Questi sono i miei ricordi degli eventi precedenti alla sua morte e di come alcuni di noi, inclusa me, sapevamo che stesse per esaurire il suo tempo e fosse in grave pericolo . Abbiamo cercato di intervenire ma siamo arrivate troppo tardi.

Nel Novembre 2008, Michael che allora alloggiava al Bel-Air hotel, incontrò un gruppo di noi fuori all’albergo, parlò con noi per un bel pò e fu tanto gentile da portare anche a noi del cibo che lui aveva ordinato per sè quella sera dal suo ristorante preferito. Stava alla grande ed era molto calmo, molto sereno e lucido. Era chiaro che non c’era niente che non andasse quella sera. Ci parlò di tante cose e fece allusioni ad un gran numero di progetti che stavano per sopraggiungere. In quel momento noi non avevamo idea che si stessero mettendo in moto i concerti. Nelle settimane successive, Michael fece molte riunioni in quell’albergo, riunioni che ora sappiamo riguardavano il Tour.

Dopo che i concerti all’arena 02 furono annunciati a marzo, Michael iniziò le prove al Center Staging tra aprile e maggio. E’ stato in questo periodo che noi abbiamo cominciato a vedere uno schema preciso nell’incremento delle visite all’ufficio del Dr. Klein. L’aumento delle visite e la loro durata cominciarono ad allarmare me e alcuni altri, specialmente quando iniziammo a notare gli effetti che esse avevano su di lui. Michael cominciò a lasciare la struttura che sembrava stordito. Noi iniziammo a renderci conto che le procedure dovevano includere sostanze che alterano lo stato mentale.

Alcuni di noi arrivarono alla conclusione che fosse inutile dargli lettere o regali dopo le visite dal dottore dal momento che lui glieli riconsegnava dopo averli semplicemente firmati, benchè si trattava chiaramente di lettere indirizzate a lui e non di fotografie a caccia di autografo.
Qualcosa mi allarmò più del solito sabato 25 aprile 2009. Era la prima volta che Michael andava ad una visita dal Dr. Klein nel week-end ed era tardi. Si trattenne lì dalle 17.00 alle 19.30
Quando uscì dall’ufficio di Klein, Michael aveva un odore molto forte di ciò che io direi fosse o disinfettante o etere e sembrava che barcollasse.

Il 29 maggio, Michael portò alcuni di noi al Center Staging per parlarci riguardo a ciò che stava succedendo (dopo che alcuni fans gli avevano detto che non riuscivano ad acquistare i biglietti per i concerti e come le vendite dei biglietti sembravano non avere senso e come le cose parevano essere un gran casino e se lui era a conoscenza di questo) Lui ci disse che non era a conoscenza del problema, che non sapeva si trattasse di una struttura con i posti a sedere e che avrebbe fatto qualcosa. Ci disse che era andato a dormire sapendo di 10 concerti e si era risvegliato scoprendo che erano diventati 50! Ci disse: “Lo hanno fatto SENZA IL MIO CONSENSO e lo hanno fatto per ovvie ragioni” Aggiunse “Hanno anche sbagliato la programmazione. Doveva essere 1 giorno, niente spettacolo, 1 giorno, niente spettacolo, 1 giorno, niente spettacolo “. (Intendeva dire spettacolo, riposo, spettacolo, riposo).

La sua voce era rotta come quando stava per piangere, unì le sue mani nella posizione di preghiera e rimase in silenzio. Noi restammo in silenzio con lui. Fu un momento molto intenso e, secondo me, pieno di tristezza e preoccupazione.
Andai via con la sensazione che le nostre preoccupazioni avessero un fondamento, e così fu per la maggior parte di noi che erano stati lì.
Sfortunatamente, il giorno dopo Michael fece questa dichiarazione che saltò fuori dalla stampa. Non lo sappiamo, ma riteniamo che l’AEG sia stata lesta nel confutarla e chiamarla una bugia.
Questo è anche coinciso con il momento in cui tutto è cambiato per quel piccolo gruppo di noi che era solito avere un contatto aperto con Michael.
Dopo che l’AEG scoprì ciò che Michael aveva dichiarato per noi cambiò tutto.
La sicurezza ci teneva lontano e Michael smise di essere “disponibile”.

Con la restrizione dei contatti (sebbene ancora andassimo a vederlo e gli parlassimo un pò) le visite dal dottore divennero ancora più frequenti e notammo più di un cambiamento fisico in lui, soprattutto il suo peso. Sembrava semplicemente troppo magro e che qualcosa non andasse in linea generale. Anche i modi e gli atteggiamenti delle sue guardie di sicurezza cambiarono.

Il 1 giugno iniziarono le prove al Forum di Inglewood.
Dopo un paio di settimane lì, Michael Amir (l’assistente personale e alla sicurezza di Michael) ci disse che Michael era molto stanco, che non aveva dormito per tutto il week-end e che la AEG aveva continuato a chiamarlo tutto il tempo.
E’ stato più o meno in quel periodo che Michael andava alle prove sempre più tardi e certe volte le annullava.
Una di queste volte era il 12 giugno. Michael era andato tardi alle prove. Al suo arrivo non si fermò per noi come era solito fare. Poco dopo la sua security venne a vedere dove stavamo, passando vicino alle nostre macchine un isolato più in là di dove eravamo soliti parcheggiare ed aspettare. Non fecero nessun tentativo di dirci quello che stavano facendo. Questo successe alle 20.00/21.00 circa. Intorno alla mezzanotte, una delle sue guardie di sicurezza che si faceva chiamare “Biggie”, venne fuori e ci disse: “Michael dice che è pericoloso(?!) e “Michael non voleva venire alle prove stasera”, “è stanco”. E allora ci venne chiesto di metterci in fila uno ad uno così da avere ciascuno 15 secondi da soli con Michael. Tutti noi coinvolti in questa cosa ci sentimmo molto a disagio. Non capivamo che stesse succedendo ma naturalmente ci mettemmo in fila e avemmo il nostro tempo individualmente. Fu molto impersonale ed eravamo strettamente monitorati dagli uomini della sua sicurezza.

Negli ultimi giorni della vita di Michael ricordo anche di aver notato che la sua guardia di sicurezza Alberto Alvarez spesso sembrava molto agitato e nervosamente affaticato. Quando noi gli chiedemmo se Michael stava bene oppure no, lui ci rispose che Michael era “concentrato” e “in modalità tour”, non rispondendo in realtà alla domanda.
Ciò che noi ancora potevamo vedere era più di quello che ci aveva risposto, Michael era diventato sempre più alterato, stordito ed emaciato ed anche la sua sicurezza era nervosa per qualcosa. Di fatto, invece di avere le solite 2-3 guardie dietro le uscite della sua casa, raddoppiarono, triplicarono e io ne contai persino 12 la notte che Michael morì.

Qualcosa era successo, qualcosa era cambiato e noi sapevamo che era arrivato il momento di agire.
Nel tentativo di intervenire per salvare la sua vita, un paio di dozzine di fans (inclusa me) scrisse lettere a Michael la settimana prima della sua morte. La nostra intenzione era di consegnarli le lettere facendo delle dichiarazioni a nome di tutti i fans che sentivano che c’era qualcosa che non andava.

Sapevamo che era una questione di tempo prima che lui morisse se non facevamo qualcosa. Nessun altro intorno a lui sembrava curarsene abbastanza per farlo. Una volta raccolte tutte le lettere e pianificata la cosa, decidemmo di intervenire il 24 giugno 2009.
Di fatto, gliele consegnammo nelle sue mani quel pomeriggio. Quella notte sarebbe stata l’ultima volta che l’avrei rivisto, mentre lasciava lo Staples Center circa all’ 1.30 del 25 giugno 2009.

Questa era la mia lettera per lui:

“Michael,

Ti amo e ti ammiro da quando avevo 14 anni, quando per la prima volta tu hai salvato la mia vita. Hai continuato a salvarla nel corso degli anni, tanto debole e strana quanto poteva sembrare a qualcuno che nemmeno mi conosce. Tu hai continuato a farmi andare avanti e mi hai dato forza e speranza.
Ora tocca a me, tocca a tutti noi, aiutare TE e dirti che noi siamo qui e vogliamo darti il nostro sostegno.
Ti prego, cerca di capire che noi ti amiamo così tanto che NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERTI. Tu significhi così tanto per noi e ci ferisce vederti infelice nel modo in cui ti vediamo da un pò, benché tu con difficoltà abbia cercato di nasconderlo. Noi vediamo e sentiamo che c’è qualcosa che non va.
Michael, NON FARE MAI NULLA CHE TU NON VOGLIA FARE, che siano i concerti o qualunque altra cosa che la gente voglia tu faccia per guadagnare soldi.
Non permettere a niente e a nessuno di sottoporti ad uno stress tale che ti impedisca di dormire, che ti gravi di preoccupazioni o che in definitiva provochi qualunque cosa che attenti alla tua salute. Non ne vale la pena per nessuna ragione al mondo e tu non hai bisogno di dimostrare nulla!
Hai già pagato i tuoi debiti più di una volta.
Io ho bisogno di te e ti amo così profondamente e sinceramente…per tutti noi è così.
Samantha”

Alla fine desidero terminare la mia testimonianza mettendo ben in chiaro una cosa.

Non sto affermando che Michael apparisse alterato o stordito tutto il tempo. Voglio che questo venga recepito bene. Noi NON abbiamo avuto la percezione di lui come se fosse un DROGATO, un TOSSICODIPENDENTE.

La nostra esperienza ha riguardato il fatto che durante un certo periodo di tempo lui fosse troppo stressato e troppo pressato da non poter nemmeno mangiare e andare avanti senza medicine e che le persone intorno a lui ben sapevano che lui non stesse bene e hanno semplicemente scelto di bendarsi gli occhi in nome del profitto e Dio sa per quale altra ragione. Ma io so ciò che ho visto e so che non era in salute, non era felice, non era nella forma fisica e mentale da essere pronto per andare sul palco meno di 3 settimane più tardi, e anche loro lo sapevano. E’ giunto il momento che la verità venga fuori.

Samantha

l'altra la posto in un altro topic perchè se no diventa troppo lungo
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty testimonianze dei fan 2

Messaggio Da giugiu1296* Gio Nov 12, 2009 4:29 pm

ecco la seconda testimonianza Sad

Molte persone ci hanno chiesto da dove attingessimo le informazioni.
Questa e' solo una tra le molte testimonianze, solo per dimostrarvi che abbiamo le prove. Attenzione, vi risultera' difficile da leggere se e' la prima volta che sentite queste cose.
Michael avrebbe potuto essere aiutato in qualche modo, anche se Murray e' colui che lo ha ucciso materialmente, dovreste chiedervi perche' Michael Jackson sentisse il bisogno di prendere il propofol la notte, perche' tutti coloro che lavoravano per lui e lo vedevano in stato di alterazione non si resero conto che lo poteva uccidere, in un modo o nell'altro. Se persone come Marika che avevano un accesso molto limitato a Michael rispetto a tutti gli altri inclusi i promoters, i managers, lo staff, se lei ha potuto vedere abbastanza da temere per a sua vita, come' possibile che LORO nonvedessero?
Sta tutto nel porre le domande giuste .

LA TESTIMONIANZA DI MARIKA

"Quello che ho visto a Giugno"

Ciao a tutti,
so che molti di voi non apprezzeranno cio' che sto per dire, ma ho bisogno di raccontare la mia esperienza in modo che capiate.
Alcuni di voi potranno aver sentito di una email che ho inviato il 21 Giugno. E' stata postata su alcuni forum senza il mio consenso, e la gente mi ha infamato, dicendo che ero una bugliarda, che cercavo la notorieta' (??) ed altre cose...
Ecco perche' la inviai:

Io ed altri 2 amici incontrammo Michael nella sua macchina il 19 Marzo. Parlammo con lui della AEG, ci disse che era arrabbiatissimo con loro, per il fatto che pensavano solo a fare soldi vendendo i biglietti via viagogo. Disse "Odio sentire queste cose!"
Io e la mia amica vedemmo un michael molto fragile. Indossava pantaloni arancioni molto larghi. Ma dato che era seduto sul sedile posteriore e noi su quello di fronte a lui, le sue gambe incrociavano le nostre. Potevamo vedere com'erano veramente le sue gambe. Era cosi' magro. Michael non smetteva di scusarsi per come appariva: "sono dispiaciuto che dobbiate vedermi cosi', mi dispiace cosi' tanto!" Nascondeva la faccia tra le mani mentre diceva questo. Noi eravamo un po' preoccupati, ma pensammo: ok ha 3 mesi davanti prima dei concerti a Londra, quindi forse fara' esercizio con qualcuno...

3 mesi dopo, io e la mia amica tornammo a Carolwood e siamo stati testimoni dello stato di alterazione di michael. Ma cio' che fu strano e' che avvenne dopo le prove e non solo dopo essere uscito dallo studio del Dr.Klein. Percio' qyualsiasi cosa gli stessero dando, gliela davano (o la prendeva da solo) alle prove.
Quella sera Michael ebbe vuoti di memoria. Era totalmente di fuori, come se parlasse nel sonno. Se NOI L'ABBIAMO VISTO, non ditemi che la gente che lavorava 10 ore al giorno attorno a lui e che parlava con lui non poteva vedere.

Pochi giorni dopo, Michael ci invito' sul set del Dome project. La mia amica aveva creato una giacca per lui. Lui indossava una Giacca Balamin rossa, che potete vedere nel trailer.
La mia amica lgli diede la giacca e lui la prese per provarsela.
Si tolse la sua giacca. Indossava pantaloni bianchi stretti ed una maglia bianca aderente. Per la prima volta ci rendemmo conto di quanto peso avesse perso. La sua giacca non mi sarebbe nemmeno entrata. Era veremente scheletrico, non MAGRO.
Naturalmente la giacca era troppo grande per lui me ne fu felice e disse: Oh come sapevate la mia taglia?!
Beh...prendi la taglia di una donna ed andra' bene.
Se l'e' tenuta. Potete vedere una foto di lui mentre la indossa (NON L'HO POSTAT GUARDATELA SUL LINK) datata 11 Giugno.
Naturalmente dalla foto non si vede molto bene...ma quasi se la poteva chiudere sulla schiena. Ecco perche' io e la mia amica mandammo questa email il 21 Giugno (vedi oltre). Per condividere la preoccupazione sulla salute di Michael.


Non sto dicendo che michael stesse morendo di una qualche malattia.
Non sto dicendo che michael fu ucciso
Non sto dicendo di conoscere la VERITA'

Sto solo dicendo che NOI, fans, sentivamo che michael poteva essere in pericolo.
Sto solo dicendo che NOI, fans, vedemmo quanto peso aveva perso.
Sto solo dicendo che NOI, fans, vedemmo che era sotto l'effettodi qualcosa.
Sto solo dicendo che MICHAEL disse ai fans che si trovava sotto molta pressione, che non riusciva a mangiare ne' a dormire.

Sto solo chiedendo come mai loro, MJ's ENTOURAGE, continuavano a dire che era in grande forma, quando chiunque altro, che non lavorasse per lui, poteva vedere che non era cosi?

Sto solo chiedendo come mai, appena oggi (2 giorni dopo la messa online della nostra pagina), una AGENZIA DI STAMPA ha rilasciato stralci dell'autopsia di Michael in cui si dice che pesava 136lbs (anche se non e' molto), intitolandola "Micael era in salute" ed e' stata linkata dappertutto.
I risultati dell'autopsia non dovevano uscire fuori fino alla fine dell'inchiesta. Qualcuno si sta spaventando?

Non sto dicendo che Michael fu ucciso.
Non sto dicendo che fosse malato.
Sto solo dicendo ad alcune persone.

SMETTETE DI MENTIRCI
SMETTETE DI PRENDERCI PER STUPIDI

Noi abbiamo visto in che stato era Michael.
Lui ci disse che NON stava bene.
Basta menzogne.
Abbiamo gia' perso Michael.
Abbiate il fegato di ammettere la verita' e di dire:
Si, forse Michael aveva bisogno di aiuto e noi non gliel'abbiamo dato.
Avremmo dovuto mettere piu' pause tra i concerti, solo per farlo sentire meno nervoso.

Non stiamo dicendo che quella gente lo ha ucciso. Ma ascoltando i problemi e le preoccupazioni di qualcuno, avrebbero potuto farlo sentire piu' rilassato, metterlo in grado di mangiare, di dormire meglio, cosi' che non avrebbe chiesto il propofol.
Cosi' sarebbe ancora qui.
Grazie.

Questa e' la mail che mandai ai fans e all'entourage di Michael, se volete leggerla:


Marika Prochet 21 juin, à 15:21
Dear closest MJ fans,

Questo e' un messaggio importante. Alcuni di voi lo odieranno, altri inizieranno a pensare.
Come forse sapete, alcuni giorni fa, io e Moon abbiamo avuto la fortuna di essere invitati sul set delle riprese di Michael. Lui indossava pantaloni bianchi. Molto stretti. Ed una maglia bianca. Molto stretta. Come tutti voi sanno, Michael e' molto magro dai tempi del processo. Ne parlliamo sempre tutti insieme e diciamo sempre: e' spaventosamente magro. Alcuni di noi gli hanno detto che avrebbe dovuto mangiare di piu'.

Ma cio' che io e Moon abbiamo visto la scorsa settimana ci ha terrorizzato. Non e'spaventosamente magro. E' uno scheletro. Ho visto la sua schiena, e mi e' venuto da vomitare. Non sono mai stata cosi' scioccata. E gia' sapevo che era magro. Ma i suoi vestiti....era come se fosse nudo. ero imbarazzata.
Una volta uscita dal set, che cosa ho detto ai fans? "Oddio, e' cosi' magro!" E poi che cosa dissi loro? " Oh, e' stato grandioso, siiii, ho visto Michael sul set!"
Ho avuto la stessa reazione che ho avuto dopo il processo. Adesso lui e' piu' che magro. E' uno scheletro. Ma io non posso farci niente quindi parliamo di qualcos'altro. Parliamo di quanto sono stata felice di incontrarlo.
Ma, ad essere onesti, da quel giorno mi sento strana. Ho come un senso di colpa.

Sento che ho visto la realta'. per una volta, non aveva su il cappotto, una maglia larga o dei grandi pantaloni. Per una volta ho visto la situazione reale. Sento che lo sapevo gia' ma che in qualche modo non volevo accettarlo. Onestamente, credo che fossi come tutti voi. Ci preoccupiamo per 5 minuti poi l'unica cosa a cui riusciamo a pensare e': voglio vedere Michael, voglio abbracciarlo, voglio dirgli che lo amo...penso a me stessa e alla mia felicita'.

Poi ho iniziato a chiedermi: Michael fa le prove ogni giorno, e' circondato da 200 persone, che lavorano sempre con lui. Ma chi sono? Ballerini che stanno vivendo il loro sogno, Kenny Ortega che sta producendo il suo migliore spettacolo di sempre, i tecnici, la sicurezza, Michael Bush.. and KAren Faye.
Nessuno della famiglia, nessun amico, nessuno.
Karen e' l'unica che lo ama. Allora le ho scritto una mail. Volevo sapere se la gente era cieca o cosa?
Ecco la sua risposta:


Hi Marika,

Lo so.
Sto facendo tutto cio' che e' umanamente possibile...il tuo cuore e il mio sono sulla stessa lunghezza d'onda.
per favore tienilo per te, per la sua sicurezza.
Love,
Karen
Shanti, Shanti, Shanti

Quando lessi questo, seppi che avevo ragione.
Lei sta facendo qualcosa. Ma quanto puo' fare?

Come tutti sappiamo, Michael non ascolta nessuno, fa cio' che vuole. E se sapete qualcosa sull'anoressia, sapete che dirgli di mangiare e' completamente inutile. percio' Karen puo' anche dirgli di mangiare, lui non lo fara'.
Le persone che si trovano in questa situazione hanno bisogno di una shock per scuotersi e cominciare a fare qualcosa.
Percio' ecco la mia domanda a tutti voi:
noi tutti amiamo Michael moltissimo. Tutti vogliamo vedere i suoi concerti. Tutti pensiamo a come arrivare in prima fila, a come procurarsi piu' biglietti. A come fare per incontrarlo piu' volte degli altri fans. A come farsi fotografare con lui. A come non fargli del male.

Come potrete fare tutte queste cose se durante il terzo concerto lui sviene sul palco, e se il suo cuore si ferera' durante il trasporto in ospedale? Come vi sentirete quando parlerete con gli altri fans e direte: sapevamo che era troppo magro per sostenere 50 concerti, sapevamo che non mangiava piu' dal processo e che provava 10 ore al giorno per noi.

Come vi sentirete mentre direte: la gente diceva che stava bene ma mentiva. Noi vedemmo che era uno scheletro. Vi sentirete in colpa? Sarete in grado di dormire la notte sapendo che non avete fatto niente?

Alcuni di voi ora diranno:

"E' circondato da dottori"
"Non lo lascerebbero ballare se non fosse in forma"
"Non voglio fare qualcosa, lo ferirei"

Bene, lasciate che vi dica questo:

Se avesse avuto dottori intorno, avrebbe acquistato peso. Nessuno ha visto Lou ferrigno da nessuna parte alle prove o a casa di Michael.
Sul set, io ho guardato la gente intorno a Michael. Tutti lo evitavano cercando di guardare altrove. erano impegnati a girare il loro video. troppi soldi coinvolti. non vuoi essere licenziato perche' hai detto che MJ avrebbe dovuto mangiare di piu'.
Tutti sapete che i dipendenti di Mj non si prenderanno mai il rischio di perdere il loro lavoro. non amano Michael cosi' tanto.
E per tutti coloro che sono stati a Carolwood, voi sapete che Michael e' completamente solo laggiu'.

Se ricevete questa mail vuol dire che fate parte della cerchia di fans che sa che Michael non e' Peter Pan, che non e' perfetto al 100%, e che ad oggi, siamo gli unici rimasti che lo amano abbastanza da cercare di cambiare la situazione.

Lo abbiamo visto al suo peggio, e lo abbiamo visto ancora vivo.
Ma pensate solo per 5 minuti che questo scheletro che e' diventato dovra' esibirsi per 2 ore tutte le sere per 3 mesi.
Voi sareste in grado di farlo? Le modelle muoiono a 18 anni di anoressia perche' il loro cuore si ferma. e devono solo camminare su una passerella.
Michael ha 51 anni. Balla 10 ore al giorno. E dovra' ballare 2 ore per serata per i prossimi 3 mesi.

Pensate che stara' bene?

Adesso che sapete, avete intenzione di fare qualcosa o avete intenzione di litigare con gli altri fans su chi ottiene il migliore incontro con lui?
Per favore, pensate alla soluzione migliore per aiutarlo a rendersi conto. Ha bisogno di essere scosso da noi. E sfortunatamente, potremmo dover ferire i suoi sentimenti in qualche modo per farlo. Ma se sopravvive, non ne sara' valsa la pena?

Marika




SECONDA PARTE DELLA TRADUZIONE

LA TESTIMONIANZA DI SANDY
Cari fans e amici, e coloro che si meritano di sapere la verita'…

Ho deciso di condividere alcune lettere che scrissi precedentemente alla morte di michael, ed anche l'ultima lettera che scrissi a michael e che gli fu data prima delle prove la notte prima della sua morte. Ho deciso di far questo a supporto della campagna This Is Not It, e perche' credo Michael avrebbe voluto che si parlasse della verita' adesso che e' morto, nello stesso modo in cui ci chiedeva sempre di fare contro le speculazioni e le accuse, contro Mottola-Sony, etc...
Tutto cio' naturalmente e' molto triste e doloroso e non mi sarei mai aspettata di doverlo condividere pubblicamente, ma adesso che michael e' morto sento che e' piu' importante informare e supportare la VERITA' contro le bugie assordanti ed i tentativi di coprire tutto da parte di quelli che lo circondavano negli ultimi mesi.
Sento anche il bisogno di difendermi da quelli che dicono che i "seguaci" parlano soltanto adesso che se ne e' andato.
Non e' vero, ed abbiamo fatto del nostro meglio per quanto fosse nelle nostre possibilita' di "soltanto" fans. Tutto cio' che dichiariamo e' vero, ed e' basato sulle parole di MICHAEL STESSO, parliamo di cio' che abbiamo VISTO CON I NOSTRI OCCHI nei mesi prima della morte, cosi' come quello che abbiamo sempre visto degli "amici" di michael e dei "dottori" di michaael negli ultimi vent'anni da "seguaci"


Innanzitutto, una mail che ho scritto il 21 Giugno, 4 giorni prima della morte di MJ. La mandai a Karen Faye e a Michael Bush (il sarto di MJ)) che sapevo essere intorno a michael quasi quotidianamente nelle settimane precedenti la sua morte e gli unici membri dell'entourage che consideravo meritevoli di fiducia e veri amici di michael. Avevo incontrato Michael, parlato con lui e visto le sue condizioni per 2 settimane a Los Angeles alla fine di Maggio e inizio giugno. partii da LA con una sensazione strana, soprattutto riguardo alla perdita di peso di Michael.

Oggetto: vi prego, prendetevi cura di Michael - INTERVENITE PER FAVORE - qualcosa non va, l'ho visto

Karen, Michael...
c'e' qualcosa che mi sta preoccupando da diversi mesi ormai. credo ci sia qualcosa che non va in Michael e nella sua salute e nel modo in cui vede il suo peso e sono molto preoccupata.

Ho temuto di parlarne a qualcuno perche' probabilmente non e' compito mio parlare di qualcosa di cosi' personale che riguarda michael, e parlarne tra i fans ti puo' portare ad essere escluso perche' viene vista come una critica a Michael.
Ma voglio sapere se sta bene. Voglio anche sapere nel caso in cui non stia bene se qualcuno sta intervenendo e sta facendo qualcosa in proposito. Ci sono sempre un sacco di persone attorno a lui ed e' sempre stato ovvio che non abbiano sempre agito nel suo interesse a causa dei loro interessi, ma credo che a voi Michael stia a cuore veramente tanto da poter varcare un confine che altri non varcherebbero se vedeste che in qualche modo si sta autodistruggendo.

E' dolorosamente palese che Michael sia TROPPO MAGRO. So benissimo che il peso di Michael varia in continuazione, e che di solito e' comunque molto magro, ma ADESSO e' VERAMENTE TROPPO MAGRO. L'ho notato la prima volta lo scorso Ottobre che il suo peso stava veramente precipitando. Passai un paio di ore con lui nella suite di Bel Air il giorno di halloween, e mi colpi' come fosse magro gia' allora. Quando ci abbracciammo sentii che non c'era veramente piu' niente di lui. Gli dissi pregandolo di prendersi cura di se' e stare in salute, e gli dissi che sembrava in forma - cercavo cosi' di fargli capire che non aveva bisogno di dimagrire ulteriormente, che stava gia' bene, che poteva fermarsi. Naturalmente questo lo imbarazzo' e soprattutto sorrise e mi ringrazio' senza sapere cosa altro dire.Gli scrissi anche una lettera a riguardo, che lesse, ma rispose ancora soltanto dicendomi grazie.

Michael mi disse allora che si stava preparando per un tour e quindi pensai che forse era normale per lui dimagrire durante la preparazione. Credevo che sarebbe diventato consapevole del suo peso. Ma adesso sembra che si sia spinto TROPPO OLTRE. L’ho incontrato all’interno dello studio delle prove un paio di settimane fa e sono rimasta onestamente SCIOCCATA. Ho notato come le ossa delle spalle LETTERALMENTE sporgevano, ed erano evidenti attraverso la stoffa della sua giacca nera. Era SPAVENTOSAMENTE MAGRO. Quando ci siamo abbracciati ho sentito il suo scheletro. Mi sono sentita molto triste e preoccupata per lui.
Inoltre sembrava molto giu’ di corda e stressato, ed il suo comportamento e la voce erano molto fragili. DISSE EFFETTIVAMENTE che era stressato e preoccupato di come avrebbe potuto sostenere tutti i 50 concerti, che non mangiava abbastanza e non c’erano abbastanza pause tra gli shows. Chiaramente la situazione e’ troppo grande per lui, lo sta facendo AMMALARE…che sia per sua colpa perche’ non mangia o per qualsiasi altra cosa.

NESSUNO DI QUELLI CHE GLI STANNO INTORNO TUTTI I GIORNI VEDE QUESTO???

Karen lo vedi? Gli dici qualcosa?
Michael lo vedi quando provate il guardaroba? Gli dici qualcosa?

VI PREGO INTERVENITE E AIUTATELO. Credo veramente che e’ arrivato al punto in cui qualcosa di brutto e spiacevole potrebbe accadergli. Non intendo insinuare che voi siate responsabili per lui ma come AMICI E COME PERSONE TRA LE POCHISSIME SERIE che lo circondano che VERAMENTE SI INTERESSANO al lui, vi prego provate a dirgli qualcosa, se non lo avete gia’ fatto.

Michael Amir, Alberto and Faheem hanno cominciato a restringere l’accessibilita’ di Michael e non sono piu’ autorizzata neanche a consegnarli una lettera a mano senza che loro la leggano prima. Tirano fuori molte scuse del tipo che Michael e’ stanco, o e’ gia’ entrato nello spirito del tour oppure che e’ per la sua sicurezza.
Questo e’ ridicolo, dopo 15 anni che incontro Michael non mi aspetto di essere trattata in questo modo come se volessi fargli del male. Posso anche essere “solo una fan” ma sono stata li’ per Michael per molto tempo prima di loro e ci saro’ sicuramente anche dopo di loro e Michael ha bisogno di sentire i suoi fans perche e’ visibile e chiaro che e’ depresso, e coloro che sono nell’entourage non si preoccupano sempre per lui in quanto probabilmente piu’ preoccupati di tenersi il lavoro non si lascerebbero scappare detto niente che apparisse profondamente inappropriato. DEVONO VEDERE che Michael si sta perdendo, ma non penso che diranno o faranno qualcosa. E tagliar fuori i fans ora non e’ quello di cui ha bisogno. Posso vedere quanto e’ solo, e ho sentito dire da lui come si sente pesantemente sotto pressione. Ha i suoi figli, ma e’ lui che deve star dietro, quindi oltre ai suoi figli sono pochissimi gli amici intimi a lui vicini ma cosi’ lontani. Tutti gli altri che lo circondano adesso sono concentrati su This Is It. Ho visto nei 2 anni passati che nessuno gli e’ stato veramente vicino a Las Vegas, poi a Bel Air, adesso a Los Angeles, nessuno che veramente tiene a lui come amico e non come un affare. Tranne, naturalmente, voi due.

Sesta soffrendo di qualcosa di grave, fisico o mentale, che riguarda il suo peso o la sua salute, vi prego intervenite. Vi prego fatemi sapere che sta bene. Questi concerti non meritano di mettere in pericolo la sua vita.

Piango veramente per lui, per lo stato in cui l’ho visto. Se gli avete gia’ detto qualcosa, per favore consegnategli questa lettera se pensate che debba sentirselo dire di nuovo da qualcun altro. Sono sicura che qualsiasi cosa stia succedendo debba essere una cosa delicata, ma vi prego non evitatela tutti quanti. Sono cosi’ preoccupata. Vi prego ditemi che sta bene. E prima di tutto, vi prego ditemi la VERITA’.

Io lo amo. Vi prego aiutatelo se ne ha bisogno. Vorrei poter fare qualcosa, mi sento impotente. Grazie per aver letto questo.
Sandy
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Ele_Jackson Gio Nov 12, 2009 10:02 pm

wauuuuuuuuuuuuuuuuuu queste ragazze ci tengono davvero !! ma la gente perchè è così idiota! muro Crying or Very sad
Ele_Jackson
Ele_Jackson
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 548
Età : 26
Località : ovunque michael è presente!!
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Gio Nov 12, 2009 10:03 pm

già...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Gio Nov 12, 2009 10:42 pm

Se dovete aggiungere altre testimonianze di fans fatelo QUI.

Ammesso che sia vero quello che dicono, mi chiedo come possa apparire così bene nel film ... Se davvero stava così male come dicono, mi chiedo come potesse ballare e cantare in quel modo. La verità è nel mezzo...
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Gio Nov 12, 2009 11:23 pm

bè, lo avete visto, no? era magro... e da quello che dicono ci sono dei momenti in cui stava male, ma anche quelli in cui stava bene. infatti se notate in this is it ci sono varie riprese di delle canzoni singole e ci sono momenti in cui micheal si muove bene e in cui non si muovo molto...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Annie Gio Nov 19, 2009 8:48 pm

Si secondo me ha ragione Giovanni: la verità sta nel mezzo
....Forse lui era così bravo a nascondere il proprio malessere che riusciva ad apparire in forma anche se alcune parti di lui non lo erano....cmq in ogni modo....che tristezza infinita, vorrei solo abbracciarlo piangere scusa ** ** **
Annie
Annie
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 52
Località : Earth/Rimini
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Gio Nov 19, 2009 9:12 pm

già, è un mito
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da <3...billie jean...<3 Gio Nov 19, 2009 10:57 pm

Annie ha scritto:Si secondo me ha ragione Giovanni: la verità sta nel mezzo
....Forse lui era così bravo a nascondere il proprio malessere che riusciva ad apparire in forma anche se alcune parti di lui non lo erano....cmq in ogni modo....che tristezza infinita, vorrei solo abbracciarlo piangere scusa ** ** **

quoto quanto mi manca pure a me !! scusa Sad
<3...billie jean...<3
<3...billie jean...<3
Bad Tour
Bad Tour

Numero di messaggi : 387
Età : 31
Località : catania e con il cuore e con la mente appollaiata in uno spicchio di luna con michael!!!
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Ven Dic 11, 2009 2:14 am

Non so dove stia la verità e se veramente stia nel mezzo!!
Vedendo com tutto è tragicamente finito il 25 giugno, non riesco purtroppo a pensare che le testimonianze di queste ragazze siano così false....
Credo piuttosto che Michael stesse realmente male, ma che ovviamente questo malessere non era "visibile" durante tutto l'arco della giornata e ogni giorno di quei mesi di prove!!
Il fatto che facesse uso di forti medicinali che lo "stordissero" non siginifa che lui vivesse sotto perenne effetto di quete medicine...per cui noi possiamo averlo visto nei suoi migliori momenti del film..ma chi ci può garantire che era sempre così??Anche perchè si parla di ore ed ore di prove al giorno (a quanto pare finiva a notte fonda di provare a volte) e questo è durato mesi e mesi....e invece noi abbiamo solo visto un riassunto di 2 ore e mezza di film circa!!!!!
Non so, ma io sono spinta a credere a queste testimonianze, anche perchè se non vogliamo vedere il fatto che stava male per le medicine (se non vogliamo credere alla storia che quando andava dal Dott. Klein ne usciva totalmente stordito) non possiamo non aver visto quanto era magro michael nel film!!!
Voglio dire, TUTTI quelli che lo hanno visto hanno notato la sua magrezza fori da ogni limite umano!!!!!Questo è comunque una dimostrazione che realmente qualcosa al di là dei farmaci non andava ed io credo fermamente che chi gli stava intorno non ha voluto vedere...accecato dal progetto economico che grazie a Michael si stava portando avanti!!!
Dico solo che ho pianto leggendo queste testimonianze...ma pianto a dirotto come da settimane ormani non facevo per Michael!!
Molto doloroso leggere queste testimonianze!!

Purtroppo non vedremo mai le immagini di Michael sotto effetto di medicine, stordito, triste etc... durante le prove....
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Ven Dic 11, 2009 10:51 pm

Simona83 ha scritto:Non so dove stia la verità e se veramente stia nel mezzo!!
Vedendo com tutto è tragicamente finito il 25 giugno, non riesco purtroppo a pensare che le testimonianze di queste ragazze siano così false....
Credo piuttosto che Michael stesse realmente male, ma che ovviamente questo malessere non era "visibile" durante tutto l'arco della giornata e ogni giorno di quei mesi di prove!!
Il fatto che facesse uso di forti medicinali che lo "stordissero" non siginifa che lui vivesse sotto perenne effetto di quete medicine...per cui noi possiamo averlo visto nei suoi migliori momenti del film..ma chi ci può garantire che era sempre così??Anche perchè si parla di ore ed ore di prove al giorno (a quanto pare finiva a notte fonda di provare a volte) e questo è durato mesi e mesi....e invece noi abbiamo solo visto un riassunto di 2 ore e mezza di film circa!!!!!
Non so, ma io sono spinta a credere a queste testimonianze, anche perchè se non vogliamo vedere il fatto che stava male per le medicine (se non vogliamo credere alla storia che quando andava dal Dott. Klein ne usciva totalmente stordito) non possiamo non aver visto quanto era magro michael nel film!!!
Voglio dire, TUTTI quelli che lo hanno visto hanno notato la sua magrezza fori da ogni limite umano!!!!!Questo è comunque una dimostrazione che realmente qualcosa al di là dei farmaci non andava ed io credo fermamente che chi gli stava intorno non ha voluto vedere...accecato dal progetto economico che grazie a Michael si stava portando avanti!!!
Dico solo che ho pianto leggendo queste testimonianze...ma pianto a dirotto come da settimane ormani non facevo per Michael!!
Molto doloroso leggere queste testimonianze!!

Purtroppo non vedremo mai le immagini di Michael sotto effetto di medicine, stordito, triste etc... durante le prove....

quoto tutto... grazie per quello che hai detto...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Ven Dic 11, 2009 11:59 pm

Io proprio non concepisco il fatto che si dica che era magro oltre il limite umano! Ma avete mai visto i veri anoressici? Vi ricordo che Michael era un BALLERINO, e come costituzione fisica è SEMPRE stato magro, inoltre era il più magro tra tutti i suoi fratelli. Il suo era un fisico asciutto, perfetto per un ballerino, e al momento della morte, dai risultati dell'autopsia è emerso che pesava circa 60 kili! Nel 1999, se guardate i concerti a Monaco e Seoul era magro UGUALE, eppure era in gran forma!

Io stesso sono alto 1.80 m e peso 55 kili, ma non sono anoressico! Sono semplicemente magro per costituzione fisica. Non tutti nasciamo con una costituzione scheletrica massiccia Wink

Era sicuramente vero che facesse uso di medicinali per combattere l'insonnia e che fosse molto magro, ma di qui a dire che era magro oltre il limite dell'umano ce ne passa!
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Sab Dic 12, 2009 12:01 am

Giovanni ha scritto:Io proprio non concepisco il fatto che si dica che era magro oltre il limite umano! Ma avete mai visto i veri anoressici? Vi ricordo che Michael era un BALLERINO, e come costituzione fisica è SEMPRE stato magro, inoltre era il più magro tra tutti i suoi fratelli. Il suo era un fisico asciutto, perfetto per un ballerino, inoltre al momento della morte dai risultati dell'autopsia è emerso che pesava circa 60 kili! Nel 1999, se guardate i concerti a Monaco e Seoul era magro UGUALE, eppure era in gran forma!

Io stesso sono alto 1.80 m e peso 55 kili, ma non sono anoressico! Sono semplicemente magro per costituzione fisica. Non tutti nasciamo con una costituzione scheletrica massiccia Wink

Era sicuramente vero che facesse uso di medicinali per combattere l'insonnia e che fosse molto magro, ma di qui a dire che era magro oltre il limite dell'umano ce ne passa!

ok, poi ognuno ha le sue idee e ne trae le sue conclusioni... questione di opinioni
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Sab Dic 12, 2009 12:33 am

Scusa Giovanni, ma credo che nessuno qui stia dicendo che Michael fosse stato in tempi passati NON magro...
Tutti sappiamo che Michael è sempre stato magro...voglio dire, lo seguiamo da tanto ormai da sapere che è sempre stato di constituzione magra!!
Ma cavolo, non possiamo negare che nel film non era la sua SOLITA magrezza...per favore!
Vogliamo fare finta di non vedere?????Chiunque ha visto il film l'ha notato!!!!
Se vogliamo forse dire che era una magrezza "fuori da ogni limite umano" è un pò esagerato...e mi correggo dicendo che se non era fuori da ogni limite umano era allora una MAGREZZA ECCESSIVA!!!
Michael non era un gigante ma aveva la sua bella altezza e non mi dire che il suo peso che vediamo nel film era un peso proporzionato alla sua altezza!!
E non esiste il fatto che è un ballerino, perchè ok che i ballerini devono mantenere un certo peso che li aiuta nache nei movimenti e nell'agilità, ma la sua magrezza era proprio brutta da vedere (per quanto mi rattristi doverlo dire)...Di ballerini ne ho visti, basta guardare la TV che è piena di ballerini, ma vuoi dirmi che sono magri come lo era Michael nel film????
Dai su, per favore....non sto dicendo che era anoressico e non voglio dire cose di cui non sono certa (nonostante anche Kenny Ortega avesse ammesso che non mangiava in quel periodo), commneto solo quello din cui sono certa e ciò che vedo con i miei occhi.
Per cui non potrei mai affermare che era anoressico, ma posso invece dire che era molto magro perchè quello lo vedo coi miei occhi.
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Sab Dic 12, 2009 2:00 am

Scusami ma come fai a giudicare l'altezza guardando un film? Con quale metro di giudizio l'hai giudicato più basso rispetto a com'è sempre stato?

Io sinceramente tutta questa differenza, nè nella magrezza, nè soprattutto nell'altezza non l'ho notata ANZI, ti faccio i complimenti se sei stata capace ad OCCHIO e guardando attraverso uno SCHERMO di percepire la sua reale altezza e la presunta differenza con la presunta altezza precedente!

Io ho visto il film naturalmente, e quello che ho visto è stato un ballerino di 50 anni (non 20 ma 50, non dimentichiamolo) in grande forma per la sua età. E' vero che con l'età ci si raggrinzisce, ma già non è facile vederne le differenze ad occhio nudo, figuriamoci a vederle attraverso un film! Per questo motivo, a mio parere, ciò che dici non ha credibilità.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Sab Dic 12, 2009 2:13 am

Giovanni ha scritto:Scusami ma come fai a giudicare l'altezza guardando un film? Con quale metro di giudizio l'hai giudicato più basso rispetto a com'è sempre stato?

Io sinceramente tutta questa differenza, nè nella magrezza, nè soprattutto nell'altezza non l'ho notata ANZI, ti faccio i complimenti se sei stata capace ad OCCHIO e guardando attraverso uno SCHERMO di percepire la sua reale altezza e la presunta differenza con la presunta altezza precedente!

Io ho visto il film naturalmente, e quello che ho visto è stato un ballerino di 50 anni (non 20 ma 50, non dimentichiamolo) in grande forma per la sua età. E' vero che con l'età ci si raggrinzisce, ma non è molto facile vederne le differenze ad occhio nudo nè tantomento da un film! Per questo motivo non posso darti ragione.


No, scusa ma forse non ci siamo capiti o tu hai frainteso (senza offesa)...
Come pensi che io possa parlare di DIFFERENZA DI ALTEZZA??????????
Dove leggi nella mia risposta che io dico che lo giudico più basso di quanto è sempre stato????Ma ti sembra possibile esprimere un concetto del genere???
Esiste una possibile differenza di altezza in una stessa persona nel corso degli anni????Non mi risulta....
Io non so dove hai letto questa frase nella mia risposta!!
Io ho semplicemente detto che lui era MOLTO magro negli ultimi tempi in base all'altezza, ma non ho mica parlato di differenza di altezza rispetto a prima, bensì di differenza di PESO rispetto a prima!
Seconda cosa: non ho certo notato la sua altezza nel film..la sua altezza l'ho notata in tutti questi anni in cui l'ho visto esibire, in cui l'ho visto vicino ad altre persone etc... ed ho potuto farmi un'idea di quanto fosse alto...ed inoltre se ne è parlato anche in questo forum in un topic della sua altezza e mi pare che i pareri di tutti concordavano tutti in linea di massima!Ciò vuol dire che è possibile farsi un'idea della persona vedendola in più circostanze (anche se non dal vivo).
Poi per carità ti do ragione quando dici che essendo una persona di 50 anni ballava divinamente ancora, come molte poche persone alla sua età riescono a fare!!
Ovvio che faceva la sua bella figura, Michael è stato un grandissimo ballerino e le sue capacità, nonostante i 51 anni si vedevano chiaramente!!
Era in buona forma ARTISTICAMENTE parlando..questo è indubbio!
Quello che io stavo giudicando era l'aspetto umano di Michael e non quello artistico; come artista sul palco non c'è nulla da obiettare!!!
la mia preoccupazione era più come uomo che come artista, spero che sia chiaro che non sto criticando la forma di michael rapportata al ballo....ballava divinamente per la sua età ..ma questo non toglie che fosse TROPPO MAGRO! E poi cavolo, ci sarà un motivo se questa cosa l'hanno notata TUTTi ( o quasi a questo punto).
Spero di essere riuscita a chiarire l'equivoco!
Ciao e un abbraccio!!
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Sab Dic 12, 2009 2:25 am

Michael non era un gigante ma aveva la sua bella altezza

Da questa frase ho dedotto che tu credessi che Michael non avesse più l'altezza di sempre, nel caso abbia frainteso ti chiedo scusa.

Quello che io stavo giudicando era l'aspetto umano di Michael e non quello artistico; come artista sul palco non c'è nulla da obiettare!!!
Scusami ma non stavamo discutendo sul fatto che fosse troppo magro? Non stavamo parlando dell'aspetto interiore! E anche in questo caso ci sarebbe da dire un bel pò. Continuo a sostenere che il suo peso fosse ancora nella norma, considerata la sua costituzione.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Sab Dic 12, 2009 2:32 am

Ci eravamo fraintesi diciamo...hehe!!
La differenza di opinioni ci sta....il mondo è bello anche perchè è vario e ognuno ha la sua opinione!
Comunque credo che chi si preoccupava del suo peso (le fans che si suppone abbiamo lasciato queste testimonianze) si preoccupava di Michael come essere umano e non come ballerino...quindi la mia frase che tu hai poi citato ("Quello che io stavo giudicando era l'aspetto umano di Michael e non quello artistico; come artista sul palco non c'è nulla da obiettare!!!") ci può stare in quanto non sto parlando dell'aspetto interiore di Michael, ma dell'aspetto UMANO e NON ARTISTICO!
non so, forse non riesco a spiegarmi bene pensieroso Crying or Very sad
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Sab Dic 12, 2009 2:40 am

Beh, ho sempre pensato che l'aspetto INTERIORE e quello UMANO coincidessero! Non si parla di arte ma di stati d'animo che una persona prova.

Quando vidi la conferenza del 5 marzo, vidi una persona molto carica, con una gran voglia di dimostrare al mondo intero che si sbagliavano su di lui. Ovviamente ci saranno stati lo stress, la paura di fallire e tante altre cose, ma la voglia di riemergere ... quella C'ERA, ci metterei la mano sul fuoco!
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Sab Dic 12, 2009 2:44 am

Eccome se c'era la voglia di riemergere...un'enorme voglia di "ricordare" al mondo che era Michael e cosa aveva ancora da dare!!!
Su questo non posso che concordare..
Comunque scusa se ho usato toni un pò accesi....non era mia intenzione, ma ci tenevo ad esprimere il mio dissenso e a volte lo faccio in modo un pò "aggressivo"...Sorry!!
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Giovanni Sab Dic 12, 2009 2:51 am

Simona83 ha scritto:Eccome se c'era la voglia di riemergere...un'enorme voglia di "ricordare" al mondo che era Michael e cosa aveva ancora da dare!!!
Su questo non posso che concordare..
Comunque scusa se ho usato toni un pò accesi....non era mia intenzione, ma ci tenevo ad esprimere il mio dissenso e a volte lo faccio in modo un pò "aggressivo"...Sorry!!

I tuoi modi sono stati garbatissimi! Si dovrebbe discutere sempre in questo modo in un forum, affermando con convinzione le proprie idee senza mai scadere nella mancanza di rispetto Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Simona83 Sab Dic 12, 2009 2:55 am

Grazie..mi sentivo un pò in colpa....hauhaua
Nel senso che sono abituata a dire sempre quello che penso e seguire la mia strada...per questo a volte mi faccio prendere dalla "carica" e il mio modo di esprimermi può risultare forte....
Rileggendo la mia risposta mi era venuto in mente che forse avevo esagerato nei modi....hahaha....ma se mi dici che così non è stato ok!
Un abbraccio!!!
Simona83
Simona83
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 70
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da michela Sab Dic 12, 2009 3:40 pm

ho letto queste dichiarazioni e mi hanno messo moltissima tristezza...non so cosa pensare...sicuramente non aveva nessuno accanto che veramente si preoccupava di lui...se no la storia sarebbe andata diversamente...non so cosa pensare veramente Evil or Very Mad
michela
michela
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1397
Età : 35
Località : bari (provincia)
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da giugiu1296* Sab Dic 12, 2009 3:49 pm

michela ha scritto:ho letto queste dichiarazioni e mi hanno messo moltissima tristezza...non so cosa pensare...sicuramente non aveva nessuno accanto che veramente si preoccupava di lui...se no la storia sarebbe andata diversamente...non so cosa pensare veramente Evil or Very Mad

lui aveva bisogno di aiuto, ma nessuno lo ha aiutato.. erano troppo presi dallo spettacolo... e dai soldi... e da tutto il resto.... sì, kenny ortega gli diceva a volte "michael, hai fame, hai mangiato?" ma non credo che ci sia stato niente di più....
sapete, c'è gente che dice: "io farei di tutto per michael!" e in parte è vero, perchè comunque ci sono fan che hanno fatto delle "pazzie" per lui.... ma secondo me non serve spingersi troppo in là... il problema era sotto il loro naso e non se ne sono accorti.
ora ovviamente cercano di nascondere questa terribile verità, perchè è scomoda, e perchè loro sono in parte responsabili...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da SusannaM. Mar Gen 12, 2010 2:20 pm

Chissà se un giorno si verrà a sapere davvero la verità.....temo di no..........
SusannaM.
SusannaM.
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.12.09

Torna in alto Andare in basso

Testimonianze di fans Empty Re: Testimonianze di fans

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.