Michael Jackson e la Vitiligine

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Nihon il Gio Set 11, 2008 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Col consenso dell'Admin, che ha controllato e verificato che non esiste un vero e proprio topic specifico su MJ e la Vitiligo, apro questa discussione, dove ho intenzione di riportarvi articoli interessantissimi che chiariscono una volta per tutte l'intera faccenda, con tanto di foto chiarissime per cui è impossibile continuare a sostenere la stronzata (passatemi il termine) dello "sbiancamento voluto da Michael".

Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 31
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso


Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da michael33 il Gio Gen 31, 2013 4:54 am

Ottimo , questa foto servirà per far capire a tutti che LUI AVEVA LA VITILIGINE! Giuro , la SBATTERO' IN FACCIA A TUTTI quelli che oseranno ancora dire che non aveva la vitiligine! In anni ed anni della mia vita da fan di Michael, ho spesso visto le condizioni della sua pelle al 'naturale' senza trucco, dove si vedeva la vitiligine, ma credo che questa foto sia la piu' esplicita di tutti!

Bene.

michael33
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 23.01.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da dangerousbadgirl il Mer Ott 16, 2013 2:30 pm

Non credo che sia stato menzionato, ma una decina di anni fa ho scritto un articolo sulla vitiligine di Michael che ho pubblicato sul mio sito a lui dedicato. Moltissimi fans nel corso degli anni mi hanno scritto per ringraziarmi visto che con questo articolo hanno chiarito le idee a molte di quelle persone che volevano negare l'evidenza e magari potrebbero chiarirle anche alle vostre zie, amici e parenti Wink Ve lo ripongo, è sia in italiano che in inglese, completo di foto e di altre testimonianze di persone nere affette dalla stessa malattia e oggi al 90% completamente bianche! Non posso mettere il link perchè sono nel forum da poco, ma cercando il mio sito MichaelJLoveland su google cliccate la penultima icona in alto, l'ultima sezione della lista è quella che contiene l'articolo sulla vitiligine Very Happy

Testimonianza mia personale poi, ho visto le macchie sul corpo di Michael, come in occasione dell'incontro a Bucarest nel 1996, dove si vedevano chiazze visibili vicino l'orecchio e sul collo.

dangerousbadgirl
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 45
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.10.13

Vedere il profilo dell'utente http://www.mjloveland.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Mer Ott 16, 2013 8:50 pm

Grazie, andrò a darci un'occhiata !

MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 41
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da childhood il Dom Feb 02, 2014 3:44 pm

questo articolo mi pare molto interessante e sento la necessità, seppure sia una questione sviscerata fino allo stremo da noi fan, di pubblicarlo in questo topic!!
Sempre di più...spero che serva a chiarire a chi non crede...quale sia la verità!!!


In seguito ad un precedente articolo di YouFOCUS riguardante lo schiarimento della pelle della cantante Beyoncé, nel quale la si equiparava al re del pop Michael Jackson, è nata una discussione riguardo quest’ultimo, rendendo da parte nostra doverosa una rettifica. Ancora oggi molti hanno la convinzione che Michael Jackson avesse scelto di schiarire la propria pelle tramite l’utilizzo di una cura allo scopo di diventare un bianco. La campagna mediatica a questo proposito è stata talmente prolungata nel corso degli anni che ormai per buona parte delle persone è diventata l’assoluta verità.

Non è così. Michael Jackson infatti non aveva scelto di diventare bianco, vi era stato costretto da una malattia della pelle chiamata vitiligine. La vitiligine è una malattia dell’epidermide che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale, con caratteri di gravità differente a seconda del soggetto. Il funzionamento della vitiligine è semplice: il sistema immunitario attacca i “melanociti”, non riconoscendoli più come parte dell’organismo, alterando così la creazione della melatonina che regola la pigmentazione dell’epidermide. L’effetto finale è la presenza di macchie decolorate. Si tratta di una malattia progressiva che, nell’arco del tempo, si espande a zone sempre maggiori del corpo. Michael Jackson era inizialmente costretto a coprire con il trucco le chiazze bianche, ma poi l’estensione della malattia lo portò a fare il contrario.

Coloro che soffrono di vitiligine, essendo privi delle naturali difese del corpo contro i raggi UVA e UVB sono costretti a proteggersi costantemente dalla luce solare, evitando un’esposizione prolungata per non incorrere in scottature o problemi ancora peggiori. Difatti Michael Jackson ricorreva spesso a cappello, guanti, mascherine e ombrelli. Anche in quel caso la stampa mondiale trasformò la necessità del re del pop a proteggersi nell’idiosincrasia del classico archetipo di personaggio dello spettacolo: turbato, singolare, paranoide e ipocondriaco.

La vitiligine cominciò a manifestarsi sul corpo di Michael Jackson nei primi anni ottanta e gli venne definitivamente diagnosticata nel 1983. Egli se ne vergognava moltissimo, al punto di pensare che fosse un castigo divino. Nel 1993, stanco di subire diffamazioni ignobili, decise di forzare il comprensibile pudore per la sua malattia dichiarandola pubblicamente, con non poca commozione, nell’intervista televisiva più seguita della storia, con la conduttrice americana Oprah Winfrey.

Il giorno successivo la notizia fu pubblicata da tutti i giornali, ma ben presto l’immagine di persona strana e misteriosa che i media avevano costruito su di lui per sollecitare la curiosità morbosa del pubblico, riprese il sopravvento.

Che Michael Jackson fosse affetto dalla vitiligine è tuttavia certificato da diversi referti medici, compreso il risultato ufficiale dell’autopsia.
E’ quindi giunto il momento di lasciare riposare in pace un uomo che, fino al giorno della sua morte, ha subito le vessazioni continue della stampa, ed è doveroso da parte nostra riferirci a lui nella maniera più sincera e veritiera possibile.
Fonte: youfocus

_________________
...I've never seen nothing like this in my life. It's amazing! He's the greatest entertainer in the world...
!!this is it!!


Just because you read it in a magazine Or see it on the TV screen Don't make it factual, actual You're so damn disrespectable
Privacy, anonymity and integrity become an illusion

childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12659
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Sette di Nove il Dom Feb 02, 2014 8:22 pm

Bene!  Very Happy grazie Titti

Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1353
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Daniela 70 Jackson il Gio Nov 20, 2014 10:05 pm

Michael Jackson ha sempre affermato di essere orgoglioso della sua origine afro-americana e del suo colore.
Parliamo chiaramente... chi nega o negherebbe le proprie origini?
Io credo nessuno.
Si può cambiare una religione, ma le origini sono radicate  nell'anima.
La storia dello sbiancamento della pelle è un'assurdità creata per far notizia, come la camera iperbarica, altra cretinata... (MJ ci si era sdraiato per far sorridere i bambini dell'ospedale a cui l'aveva donata).
Spesso mi capita di vedere la vitiligine in ragazzi di giovane età, e vi assicuro che è impressionante. Nonostante la pelle normalmente bianca, le zone depigmentate sono addirittura trasparenti e di un bianco quasi indescrivibile.
Figuriamoci su una pelle colorata, l'effetto è scioccante.
Michael era evidentemente colpito da questa malattia, punto.
Il prossimo che incontro e che mi dice che Michael si sbiancava (il sorriso forse, così meraviglioso Very Happy) gli arrivano due dita negli occhi.

"Before you judge me, try hard to love me"... said Michael Jackson.

Michael... my love for you is wider then the ocean.

Daniela 70 Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.11.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da lila il Ven Nov 28, 2014 10:31 pm

Butterflyes, io ricordo bene, credo la prima intervista che Oprah Winfrey fece a Katherine dopo la morte di Michael con i bambini in giardino, che disse "non so come fece, ma lo fece". In effetti era di un bianco candido se ci pensi bene, non più l'effetto cerone dei tempi di Bad o Dangerous, dove ballando e toccandosi il viso si sporca anche i pantaloni neri di cerone.
La pelle senza più alcuna traccia di melanina diventa bianca, non si abbronza più ed è delicatissima.
Abbiamo un autista nella nostra ditta che ha la vitiligine e lo osservo con una curiosità particolare ogni volta Very Happy
Se trovo il video lo posto, ma mi ci vuole un po di tempo (ora se non finisco di preparare cena mi incasino),e poi non sono sveglia e veloce come King o Giuspe e gli altri ragazzi.

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da butterflies il Ven Nov 28, 2014 10:40 pm

Anch'io devo correre a preparar cena ma ti chiedo velocemente per adesso.... Allora Michael non fece la dermoabrasione solo per togliere le imperfezioni causate dall'acne pensieroso

PS anch'io non sono per niente svelta per quel che riguarda il pc in generale No

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da lila il Ven Nov 28, 2014 10:50 pm

quando sua madre fece questa dichiarazione parlavano di vitiligine non di acne. Mi colpi per questo.

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da lila il Ven Nov 28, 2014 11:39 pm



è qui Butterflies, al minuto 6,30

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da butterflies il Sab Nov 29, 2014 1:30 am

Grazie Lila per il video   Very Happy  . Katherine intende dire chiaramente che Michael ha fatto qualcosa di strettamente mirato per eliminare le chiazze scure di vitiligine su viso e braccia. Pensavo che avesse usato solo le creme sbiancanti come aveva dichiarato Arnold Klein invece a questo punto mi sembra di capire che avrà provato tutti gli espedienti che i medici gli mettevano a disposizione per prendere il più possibile una colorazione bianca.  Grazie ancora per i chiarimenti   Smile

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da lila il Sab Nov 29, 2014 2:20 am

Di nulla Wink

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da butterflies il Sab Nov 29, 2014 2:25 am

Trovo bello scambiare opinioni e portarsi a conoscenza vicendevolmente dei lati ancora sconosciuti di Michael, Lila Smile

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da lila il Sab Nov 29, 2014 2:28 am

butterflies ha scritto:Trovo bello scambiare opinioni e portarsi a conoscenza vicendevolmente dei lati ancora sconosciuti di Michael, Lila  Smile
Vero....

lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5028
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da katia75 il Sab Nov 29, 2014 5:36 pm

Scusate se mi intrometto, ma ho visto anche nell'altro topic i vostri discorsi sulla vitiligine, cosi' vorrei lasciare il mio modesto parere, secondo me ha fatto bene a fare i trattamenti per sbiancare la sua pelle purtroppo danneggiata, visto che le possibilita' economiche non gli mancavano.Vi immaginate, cosa doveva passare, essendo un uomo di spettacolo, visto in tutto il mondo, ed avere tutte quelle macchie?Io che personalmente mi vergogno solo per avere un brufolo...

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da smelly jackson il Sab Nov 29, 2014 5:52 pm

Ho rivisto, anche se con dolore, il video che avete postato... bellissimo, grazie...certo che Oprah è proprio"brava"...sembra che la sostenga e sia sua amica e intanto le fa proprio le domande peggiori, mentre le stringe la mano...gira il coltello nella piaga..e K si scusa perfino, e lei risponde scusami tu....per poi continuare...certo è il suo lavoro....vorrei solo che quando mai dovesse succedere qualcosa a lei, venisse sottoposta allo stesso trattamento...
@Katia: secondo me avrebbe potuto "usare" la sua malattia per lanciare un messaggio sociale, come quel giornalista di cui non ricordo il nome, invece di tenerla nascosta..naturalmente il condizionale è d'obbligo, perchè queste scelte non si possono imporre e il "lavoro" dell'intrattenitore è molto diverso da quello di giornalista....

smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1805
Età : 43
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da katia75 il Sab Nov 29, 2014 5:57 pm

Hai perfettamente ragione Smelly, pure io trovo Ophra veramente subdola! intanto non si è mai scusata di avergli dato del pedofilo, neanche dopo aver visto tutte le prove della sua innocenza! poi come dici tu Smelly, vuole fare l'amica, invece continua a girare il coltello nella piaga. PS: Scusami Lila, ho dimenticato di ringraziarti per il video, prima Embarassed :kiss:PS: Smelly scusami anche tu Embarassed ,non ho risposto all'ultima frase rivolta proprio a me Embarassed ,anche qui ti do ragione, sarebbe stato utile parlare liberamente della sua malattia, pero' dobbiamo anche vederla dal punto di vista di Michael, innanzitutto, credo che ognuno di noi, eviti di parlare di cose troppo personali come una malattia, al primo che viene, secondo visto come l'hanno attaccato appena ne ha parlato, capisco la sua ritrosia ...

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da butterflies il Dom Nov 30, 2014 6:13 pm

Anch'io ho notato come voi, Smelly e Katia, come la vena giornalistica prende il sopravvento in Oprah, girando appunto il coltello nella piaga e credo che in fondo lei era una dei pochi giornalisti che non infieriva mai con lui(io non ricordo che gli avesse dato del pedofilo o mi sfugge qualcosa). Purtroppo doveva fare il suo servizio e ciò esige un elenco di domande che debbano forzatamente rispecchiare ciò che il pubblico ha più interesse a sapere. Per il dire o meno alla gente, per un personaggio pubblico, che si soffre di una malattia della pelle credo sia una decisione strettamente soggettiva anche se nel caso di Michael dirlo a quei tempi non è servito a molto. Per essere creduto da chi già da tempo diffidava di lui avrebbe dovuto presentarsi col viso al naturale e non ritengo giusto nel suo caso dovere arrivare ad umiliarsi fino a tanto. Sono d'accordo con te Smelly per il giornalista che ha avuto il coraggio di mostrare il suo viso devastato dalla vitiligine lanciando un messaggio sociale con lo scopo di portare la vitiligine a conoscenza di chi non ne sapeva l'esistenza. Nel caso di Michael pure lo avesse fatto, come successe, avrebbero trovato altro per attaccarlo e darne una cattiva immagine.

@ Katia: Ti ho visto chiedere permesso per partecipare alla conversazione.....Ricordi quando appena iscritta timidamente cercavo di introdurmi in qualche argomento e dissi più o meno la stessa frase? "Se posso intromettermi...." Fosti proprio tu a dirmi che potevo ed ero la benvenuta kiss2 ! Ahh Katia!!! kiss kiss

butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707
Data d'iscrizione : 07.07.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da katia75 il Lun Dic 01, 2014 3:14 pm

butterflies ha scritto:Anch'io ho notato come voi, Smelly e Katia, come la vena giornalistica prende il sopravvento in Oprah, girando appunto il coltello nella piaga e credo che in fondo lei era una dei pochi giornalisti che non infieriva mai con lui(io non ricordo che gli avesse dato del pedofilo o mi sfugge qualcosa). Purtroppo doveva fare il suo servizio e ciò esige un elenco di domande che debbano forzatamente rispecchiare ciò che il pubblico ha più interesse a sapere. Per il dire o meno alla gente, per un personaggio pubblico, che si soffre di una malattia della pelle credo sia una decisione strettamente soggettiva anche se nel caso di Michael dirlo a quei tempi non è servito a molto. Per essere creduto da chi già da tempo diffidava di lui avrebbe dovuto presentarsi col viso al naturale e non ritengo giusto nel suo caso dovere arrivare ad umiliarsi fino a tanto. Sono d'accordo con te Smelly per il giornalista che ha avuto il coraggio di mostrare il suo viso devastato dalla vitiligine lanciando un messaggio sociale con lo scopo di portare la vitiligine a conoscenza di chi non ne sapeva l'esistenza. Nel caso di Michael pure lo avesse fatto, come successe, avrebbero trovato altro per attaccarlo e darne una cattiva immagine.

@ Katia: Ti ho visto chiedere permesso per partecipare alla conversazione.....Ricordi quando appena iscritta timidamente cercavo di introdurmi in qualche argomento e dissi più o meno la stessa frase? "Se posso intromettermi...." Fosti proprio tu a dirmi che potevo ed ero la benvenuta kiss2 ! Ahh Katia!!! kiss kiss
E' vero ricordo Very Happy , sei sempre dolcissima cara kiss

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Sette di Nove il Lun Dic 01, 2014 3:56 pm

......il video...... **

Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1353
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da CicoMichael777 il Ven Giu 24, 2016 1:55 pm

Ieri ho rivisto thr life of an icon e quando mamma Katherine parla di vitiligine dice che Mj ha dovuto sottoporsi a sbiancamenti del viso...ma perchè lo ha detto?noi fana, almeno io sappiamo che usava trucco pesante per uniformare il colore e non trattame ti sbiancanti tra l altro impossibili, no?!

CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13329
Età : 24
Località : Bergamo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da katia75 il Ven Giu 24, 2016 4:18 pm

Be' credo che anche le cure a cui doveva sottoporsi per tenere a bada la vitiligine, causassero uno sbiancamento , di sicuro se le usava era solamente per questo e non per nessun altro motivo

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:24 pm


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum