Michael Jackson voleva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Michael Jackson voleva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

Messaggio Da luna7MiKE il Dom Lug 26, 2015 12:04 pm

Star Wars: Michael Jackson voleva essere Jar Jar Binks, Lucas disse no


Michael Jackson (pochi giorni fa sono stati ricordati i 6 anni dalla morte) ha “rischiato” di far parte della saga di Star Wars e non per la colonna sonora. Il “Re del Pop”, il più grande cantante della storia della musica ha avuto la possibilità nel 2000 di interpretare Jar Jar Binks. L’alieno è uno dei personaggi più odiati della storia e dovrebbe essere eliminato da J.J Abrams in Episodio VII. Il retroscena sul mancato ingaggio della pop star è stato rivelato da Ahmed Best, che ha interpretato Jar Jar Binks con l’ausilio della CGI. L’attore ha parlato di un incontro avvenuto tra lui, George Lucas e Natalie Portman dopo un concerto a Wembley in un intervista al magazine “Vice”: “Riuscimmo ad andare nel backstage, dove incontrammo Michael. C’erano lui e Lisa Marie Presley. George Lucas mi presentò a Michael Jackson come Jar Jar, e io rimasi sorpreso. Michael aveva un’espressione strana, così mi chiesi cosa stesse succedendo”.

La rivelazione ha dell’incredibile e dimostra l’amore di Michael Jackson per la saga di Star Wars: “George mi rivelò che fu Michael a proporsi per la parte”, ma alla fine non se ne fece nulla e il motivo è alquanto futile: “Voleva recitare usando protesi e trucco simili a quelli già visti in “Thriller”. Il regista, invece, aveva immaginato la creatura in computer grafica. In definitiva, credo che Michael Jackson sarebbe stato più importante del film, e Lucas non voleva che questo accadesse”. I grandi nomi a volte spaventano i registi, che rischiano di vedere le loro opere ricordate soltanto per gli interpreti. Ahmed Best ha concluso dicendo: “Questa è l’industria cinematografica, e se il personaggio non funziona per le persone che guardano il film, allora il personaggio non funziona. Non posso prenderla sul personale, ho fatto il mio lavoro e ne sono felice”. Certo siamo certi che se Jar Jar Binks fosse stato interpretato dal “Re del Pop” sarebbe sicuramente stato più amato dagli appassionati di Star Wars.

http://www.melty.it/star-wars-michael-jackson-voleva-essere-jar-jar-binks-lucas-disse-no-a167430.html

luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2697
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Michael Jackson voleva interpretare Jar Jar Binks in “Star Wars”

Messaggio Da katia75 il Dom Lug 26, 2015 4:41 pm

Grazie Luna Very Happy , credo che possa essere vero il fatto che quando un artista è troppo famoso, i registi abbiano paura ad inserirli nei propri film, perche' tutta l'attenzione andrebbe a loro e penalizzerebbe gli altri personaggi.Simpatica questa storia comunque Very Happy

katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4237
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum