Michael e la lettura

Andare in basso

Michael e la lettura

Messaggio Da CicoMichael777 il Dom Ott 05, 2014 11:04 pm

Ciao a tutti!Vi posto quest'intervista dove l'ex avvocato di MJ parla di quanto Michael amasse la filosofia e i libri. L'ultimo pezzo invece è Frank Cascio a parlarne.

MICHAEL E LA LETTURA:
Michael Jackson era un intellettuale amante dei libri - con più di 10.000 classici nella sua vasta biblioteca Neverland.

Bob Sanger ha detto che il cantante di Liberian Girl era affascinato dalla filosofia e storia - e copriva i suoi libri con le note. 

Sanger -che è stato l'avvocato del Re del Pop per 16 anni - ha detto: "Michael era estremamente un buon lettore. Noi parlavamo di psicologia, Freud e Jung, la sociologia e la storia nera. 
"Ma era anche un ottimo lettore dei classici della psicologia e della storia e della letteratura. Era molto intellettuale, ma non lo ostentava.

" Sanger si è detto sorpreso quando, durante una pausa del processo per molestie nel 2005,  quando la star ha parlato dell'esecuzione del filosofo Socrate - che ha dovuto bere un infuso a base di erbe tossiche cicuta. 

Michael disse: 'Il sistema di giuria è molto più antica di 200 anni, non è vero?'  Ho detto, ''E' risalente ai Greci.'' e lui disse, '' Socrate ha avuto un processo con giuria. Ho detto, ''E sai come si è rivelato per lui...
 Michael rispose: ''Sì, ha dovuto bere la cicuta . '

"Durante il fine settimana in città, siamo spesso andati al cinema o in negozi di fumetti, ma quello che mi ricordo con più affetto di quelle visite era che Michael mi ha fatto conoscere le gioie di libri. Io ero dislessico, e la lettura era sempre stata difficile per me, ma quando mi sono lamentato del fatto che non mi piaceva leggere, lui mi ha detto: "Bene, allora sarai muto e ignorante per il resto della tua vita. Frank, puoi fare tutto quello che vuoi in questo mondo, ma se non si hanno conoscenze, non sei nulla. Se ti donassi un milione di dollari in questo momento, li vorresti prendere? Oppure desideresti avere la conoscenza di come fare un milione da solo? " Sapevo la risposta corretta a questa domanda. «Prenderò la conoscenza." 
«Giusto. Perché con la conoscenza tu puoi fare un milione in due. "

Frank Cascio 

CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13336

Visualizza il profilo https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Re: Michael e la lettura

Messaggio Da butterflies il Lun Ott 06, 2014 12:03 am

Il pezzo che vede Frank raccontare il valore che Michael coltivava per l'arricchirsi di conoscenze lo conoscevo già.
Michael amante della filosofia e della storia mi sembra quasi conseguenziale a tutto il suo modo di ragionare ed essere..............
Grazie CicoMicahel carissima!!
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2707

Visualizza il profilo

Messaggio Da katia75 il Lun Ott 06, 2014 2:51 pm

Grazie Cico! Very Happy questa è una cosa che mi accomuna a Michael....la passione per i libri! Very Happy
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4420

Visualizza il profilo

Messaggio Da Giulia Jackson Smile il Gio Ott 09, 2014 6:45 pm

katia75 ha scritto:Grazie Cico! Very Happy questa è una cosa che mi accomuna a Michael....la passione per i libri! Very Happy
anche me!
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: