MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

+6
trilli80
MICHAELINMYHEART
katia75
childhood
lorejacksina
lila
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da lila Dom Feb 09, 2014 11:06 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.danzainfiera.it/eventosingolo.php?id_article=2973

Dal 27 Febbraio al 2 Marzo...e credo che andrò! Smile 


Pasticcere di Cerreto custode di un tesoro su Michael Jackson

La collezione iniziata trent’anni fa ora conta mille oggetti tra cui spiccano vestiti e un cappello indossati dal re del pop
 

di Sara Bruni

CERRETO GUIDI. Ci sono alcuni artisti che hanno lasciato la loro impronta non solo nel mondo della musica, ma anche in quello del costume. Tra questi c'è sicuramente Michael Jackson, il re del pop. In Italia, una delle collezioni più importanti e complete dei memorabilia dell'artista americano è quella di Luca Ancillotti di Cerreto Guidi, che “custodisce” un migliaio di pezzi.

«Sono oltre trent'anni che colleziono oggetti attinenti a Michael Jackson – spiega Luca, uno dei titolari del locale di famiglia, la Pasticceria Nuova, nel centro storico di Cerreto – ma sinceramente in pochi in paese sono a conoscenza di questa cosa. Avevo anche un forum sull'argomento, che poi ho dovuto chiudere perché mi mancava veramente il tempo per rispondere a tutte le domande».

Si parlava infatti di migliaia di contatti, ogni giorno, da tutto il mondo. «Uno dei collezionisti più importanti e più vicini - sottolinea Luca Ancillotti - si trova a Milano. Quando ci sentiamo, possiamo parlare per ore al telefono». Una collezione pazzesca, nella quale si possono trovare gli oggetti più impensabili, dalla scatola di fiammiferi al grembiule da cucina, oltre ai normali pupazzetti in peluche ed alle magliette, quelle ufficiali, dei concerti.

«La mia fortuna – dice ancora il collezionista cerretese, di recente intervistato sull'argomento anche da una troupe Rai che in estate proporrà un programma di approfondimento in cui sarà presente anche il tema Jackson – è stata cominciare questa collezione da subito, animato da una veramente grande passione per questo artista eclettico. Erano gli inizi degli anni Ottanta, facevo break dance e la collezione è partita con l'acquisto della prima musicassetta».

Data la grandissima mole di pubblicazioni di Michael Jackson, sarebbe stato quasi impossibile per lui avere una collezione completa di dischi, quindi la decisione di spostarsi sui memorabilia. «Ho i biglietti del concerto che tenne a Monza nel 1992 - racconta - Dangerous Tour, dove andai con mio fratello Sergio, ma anche quelli dei concerti del tour "This is it" che poi non ha mai fatto perché è morto. Ho diversi autografi originali, con tanto di certificazione, un suo cappello autografato e macchiato del suo fard, che all'epoca pagai qualcosa come 250mila vecchie lire. Ma allora Michael Jackson era vivo, oggi sarebbe impensabile riuscire ad iniziare una collezione del genere, senza contare il problema dei falsi che imperversano».

I pezzi forti della collezione, anche se in effetti ognuno di essi lo è a suo modo, possono essere considerati una camicia indossata da Jacko durante il Dangerous Tour e il pezzo di una giacca che il cantante durante un concerto lanciò al pubblico, che la fece a brandelli. «Ne rimangono nove pezzi - dice Luca Ancillotti - di cui uno sono riuscito ad averlo io». Una passione, la sua, con la quale ha contagiato anche il nipotino Ryan e la figlia Susan che, appena 25enne, è già manager di ballerini che si esibiscono in tutto il mondo.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso


Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da trilli80 Mar Mar 04, 2014 1:31 am

Certo che se vedessi da vicino la giacca di thriller credo che un pò di tachicardia mi verrebbe. .
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da GiulyMJ99 Mar Mar 04, 2014 2:19 pm

Cavolo se avessi letto prima questo annincio forse sarei riuscita a convincere i miei genitori... Peccato.. Sarà per un'altra volta Sad
GiulyMJ99
GiulyMJ99
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 853
Età : 24
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da lorejacksina Mar Mar 04, 2014 6:00 pm

questa non è una mia foto ma è il premio di Artist of decade che era esposto

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Downlo10
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da GiulyMJ99 Mar Mar 04, 2014 8:39 pm

lorejacksina grazie mille per le foto  I love you 
GiulyMJ99
GiulyMJ99
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 853
Età : 24
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da 2 Bad Mer Mar 05, 2014 12:09 am

Grazie, molto bello Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Dom Mar 09, 2014 9:03 pm

Grazie Lore per il bel reportage ... io invece mi sarei emozionata credo ... che ve lo dico a faà ??  Razz 
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ - Pagina 2 Empty Re: Danza in fiera a Firenze ospita una collezione privata di memorabilia MJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.