Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da Giuspe il Lun Set 16, 2013 12:55 pm

Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"
di Francesco Formisano

Dopo quasi tre anni,si riapre la ferita nella discografia di Michael Jackson, apertasi con la pubblicazione del primo album postumo dal titolo "Michael", nel 2010.

Motivo di ciò i recenti tweet pubblicati dal leggendario produttore Teddy Riley, che ha chiaramente lasciato intendere che in un suo libro di prossima uscita, svelerà la truffa relativa alle canzoni "Monster", "Breaking News" e "Keep Your Head Up".

Riley ha scritto: «era troppo tardi per tornare indietro e così ho finito il progetto ma sono stato incastrato e tutto verrà fuori quando uscirà il libro». Prima del suo libro, farò alcune considerazioni in virtù di dichiarazioni ed indizi vari, che son venuti a galla in questi ultimi tre anni, riguardo i metodi di lavoro adottati da Michael Jackson nel corso della sua carriera.

I fratelli Eddie e Frank Cascio,sostengono di aver registrato più di 10 canzoni in circa 3 mesi di lavoro con MJ ma non hanno alcuna prova per accertare tutto ciò. Barry Gibb ha filmato la sessione di registrazione di "All in your name", che è stata realizzata in un solo pomeriggio e Fred Jerkins fratello di Rodney,ha dichiarato di aver filmato numerose sessioni di registrazione all'epoca di "Invincible", ma i Cascio nonostante i 3 mesi di collaborazione non hanno uno straccio di video che lo testimoni.

Michael aveva scritto una lista con più di 20 canzoni che voleva completare e tra queste spiccano Best Of Joy e I'm a Loser (di recente finita online) ma non c'è traccia di una sola delle canzoni con i Cascio, nonostante fossero tra le più recenti essendo state registrate nel 2007.

Possiamo leggere fogliettini gelosamente conservati da Michael o dai suoi collaboratori di canzoni come Billie Jean o Bad di 25, 30 anni fa ma nessuno possiede una riga scritta da MJ di "Keep your head up" del 2007.

Non esistono prove scritte, filmati e cosa più grave come dichiarato dai fratelli Cascio sono andati "distrutti" gli hard disk, con tutti i takes registrati da Michael e quindi per le varie Monster, Breaking News etc. esiste una sola traccia vocale.

Se chiedete a Rodney Jerkins di farvi ascoltare dopo più di 12 anni le decine e decine di tracce vocali registrate per "You Rock My World", vi risponderà che le possiede tutte e che non ha cestinato nulla, perché un produttore lavora in questo modo....ma non Eddie Cascio.

Non è stato capace di custodire il prezioso materiale con Michael Jackson, curioso però che sia riuscito almeno a salvare le versioni definitive delle canzoni...che stranamente non hanno imperfezioni e sono complete,con tanto di sfumature e ad-libs vari.

Ascoltando Work that body, She got it, Fall again, Beautiful girl, In the back e tante altre noteremo qualche sbavatura o improvvisazione di chi sta semplicemente provando una demo,ma le canzoni dei Cascio sono vocalmente perfette e complete.

Non si sentono neppure i tipici "rumori jacksoniani" di sottofondo,come il battito delle mani,lo schioccare delle dita o il rumore dei suoi piedi,che possiamo ascoltare nella versione acapella di "Scream" ma in "Breaking News" non si sente nulla di tutto ciò.

Michael ha lavorato per circa 30 anni con il vocal coach Seth Riggs,che  non è stato coinvolto in queste canzoni.

Cory Rooney ha raccontato la storia dell'inedito "She's was lovin' me" a cui ha lavorato per quasi un mese e quando Michael registrava c'era Seth Riggs ma stranamente con i Cascio non si è avvalso di nessun vocal coach.

Nessun collaboratore di Michael era a conoscenza di queste decine di canzoni che non erano presenti nei suoi archivi,nei suoi hard disk e che non aveva mai fatto ascoltare nessuno.

Michael addirittura era solito tirar fuori dagli archivi vecchie canzoni per rilavorarci nuovamente come nel caso di "Scared of the moon","Cheater", "Chicago",che erano state prese in considerazione per Invincible, ma delle canzoni dei Cascio nessuno sapeva nulla e non sono mai state citate per nessun progetto...

Qualcuno all'epoca della pubblicazione dell'album "Michael", pensava che la famiglia Jackson nutrisse invidia per i Cascio e per questo motivo sosteneva che le canzoni non fossero di MJ,ma i Jackson non hanno messo in dubbio gli inediti di "Bad 25th",perché chiaramente autentici.

Stranamente la carriera di Eddie Cascio non è decollata dopo la collaborazione di ben 10 canzoni con Michael Jackson e non è sulla scena musicale....perché?

Perché l'industria discografica sa la verità e come sostengo fin dall'inizio la cosa più grave di questa storia non è la voce di un impostore ma l'aver accreditato Michael tra i "writers" di quelle canzoni,quando in realtà non ci ha lavorato affatto e non sono opera sua.

Come ulteriore prova potrete scommetterci che la Sony non pubblicherà il resto delle numerose canzoni Cascio,tra cui molte da tempo trapelate online e che sono anch'esse palesemente dei fake....ormai sono con le spalle al muro e la verità sulla più grande truffa nella storia della discografia è ormai evidente....

"Lies run sprints but the truth runs marathons".



Fonte: Mjjforum.it

Teddy Riley twitta che è stato "incastrato" riguardo le "Cascio songs" (e ha in programma un libro)

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2013 21:42  

Finalmente ho trovato due minuti per tradurre sta cosa... Da tre anni a questa parte, da quando è uscito "Michael", Teddy Riley viene attaccato ciclicamente su twitter riguardo le tracce Cascio e di solito reagisce bloccando i fan più "insistenti". Negli ultimi giorni invece ha dato qualche risposta che ha creato aspettative nei fan, diciamo così, più "critici" nei confronti delle tracce. Premetto che si intuisce che è un po' inacidito con l'Estate, probabilmente perché non gli hanno affidato il nuovo progetto, e ha in preparazione un libro, per cui non so se sono frasi sibilline buttate lì per creare aspettativa, praticamente una promozione a costo zero, ma tant'è [SM=g27823] ecco i tweet (Teddy scrive un po' come magna [SM=g27825] , le traduco ma vi riporto anche le frasi in inglese).


(Riley con Eddie Cascio)

Amico, lasciami in pace su tutta questa stronzata. Non ho fatto la fottuta canzone, l'ho solo mixata. Il mio lavoro parla da solo. Ora andate dai fottuti Cascio. Sono sicuro che hanno twitter. Questo vale anche per tutti voi. Mi era stato dato un problema che coinvolgeva il mio miglior amico e ho firmato un contratto per remixare quello che avevo. Era troppo tardi per tornare indietro così ho finito il progetto. Ora, se tu vuoi che mi scusi per questo, sì, sono dannatamente dispiaciuto di averlo fatto. Ora lasciami in pace. Ok!

@lmSoBlue Dude if you don't leave me the funk alone about this bullish. Funk off ninja...I didn't do the funking song I just mixed it. My work speak for itself. Now go to the funking Cascios. I'm sure they got a twitter. That goes for all of you. I was giving a problem that involved my bestfriend and sign a contract to remix what I had. It was too late for me to turn back so I finished out the project. Now if you want me to apologize for that, yes I'm funkin sorry I did it. Now leave me the hell alone. Ok!!!

www.twitlonger.com/show/mjiirb


Se tutti verificassero la mia timeline di quando ho parlato di tutta la situazione Cascio mi lascerebbero in pace. Sono stato incastrato e tutto verrà fuori quando uscirà il libro. Questo è tutto quello che posso dire al momento.

@popnwill See if everyone would check my timeline when I burst out about the whole Cascio situation then they would leave me alone. I was set up and it will all come out when I book comes. Thats all I can say right now.

tmi.me/17xjHf

(in risposta a un fan che gli diceva che l'Estate avrebbe dovuto affidare a lui il nuovo progetto e non a Timbaland) Va tutto bene, la sua Estate sta andando contro i suoi desideri. E' una cosa politica in questo momento e Michael non darebbe la sua benedizione. Ciò che non va come MJ aveva previsto fallirà... fidati! Vedrai che i suoi veri fan non lo compreranno.

@Trishanth Bro its all good...its the estate thats going against his wishes. Its a political thing right now and true Michael will not bless it. What doesn't go as MJ planned will fail...trust!!! You will see his true fans will not by it.

www.twitlonger.com/show/mk15os  

Fonte: mjj.freeforumzone.leonardo.it - Traduzione: 4everMJJ

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da Slapstick_ il Lun Set 16, 2013 1:54 pm

Grazie Giuspe! Chissà se veramente si riuscirà a scuotere qualcuno con queste dichiarazioni!
avatar
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 24
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da trilli80 il Lun Set 16, 2013 2:08 pm

Se così fosse ne sarei dispiaciuta. Prima perchè Monster e Keep Your Head Up mi piacciono molto e mi crollerebbero se sapessi che Michael non ci ha lavorato e poi perchè i Cascio se si fossero comportati realmente in maniera disonesta sarebbero una vera delusione. Ma poi dico io questo per svelare questa presunta truffa ha proprio bisogno di pubblicare un libro?? Rolling Eyes 
avatar
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1252
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.05.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da 2 Bad il Lun Set 16, 2013 2:58 pm

trilli80 ha scritto:Se così fosse ne sarei dispiaciuta. Prima perchè Monster e  Keep Your Head Up mi piacciono molto e mi crollerebbero se sapessi che Michael non ci ha lavorato e  poi perchè i Cascio se si fossero comportati realmente in maniera disonesta sarebbero una vera delusione. Ma poi dico io questo per svelare questa presunta truffa ha proprio bisogno di pubblicare un libro?? Rolling Eyes 
Quoto.
E ha bisogno di fare un libro così ci guadagna anche lui, mica fesso.
avatar
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12371
Età : 24
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da katia75 il Lun Set 16, 2013 3:39 pm

Intanto grazie per la notizia, poi mi chiedo come la Sony abbia potuto macchiarsi di una simile mistificazione e truffa, dopo aver fatto un contratto con la famiglia Jackson per tutti quei soldi, avendo a disposizione migliaia di demo intere...comunque da quanto sapevo , non c'entra Frank ma suo fratello Eddie.Comunque che schifo ...Mad 
avatar
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4362
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da lila il Lun Set 16, 2013 8:48 pm

Madonna santa....Monster mi piace da matti:cry: Crying or Very sad 
avatar
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da lorejacksina il Mar Set 17, 2013 11:13 pm

katia75 ha scritto:Intanto grazie per la notizia, poi mi chiedo come la Sony abbia potuto macchiarsi di una simile mistificazione e truffa, dopo aver fatto un contratto con la famiglia Jackson per tutti quei soldi, avendo a disposizione migliaia di demo intere...comunque da quanto sapevo , non c'entra Frank ma suo fratello Eddie.Comunque che schifo ...Mad 
infatti è quello che mi sono sempre detta io,
con le migliaia di demo che ha lasciato Michael quale bisogno avevano di rischiare pubblicando delle canzoni fasulle?
Anche io sapevo solo di Eddie e non mi risulta che c'entri Frank.
Io non credo che i Cascio abbiano voluto speculare su Michael,non lo hanno mai fatto,mi sembra molto strano.
avatar
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2073
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da Au_Michael:) il Gio Set 19, 2013 1:12 pm

Quante storie che escono..mamma mia.
avatar
Au_Michael:)
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4562
Età : 21
Località : Termoli,Molise.
Data d'iscrizione : 09.08.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Dom Set 22, 2013 6:04 pm

sono proprio curiosa di sapere cosa viene fuori ... anche io sono tendenzialmente portata a pensare le stesse tue cose Loredana, ma in quel mondo di pazzi che ci vuoi capire ?
avatar
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 42
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Teddy Riley: "Presto rivelerò lo scandalo delle tracce Cascio"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum