MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se...

+7
CicoMichael777
ADY76
smelly jackson
KrisMichael
trilli80
Giuspe
2 Bad
11 partecipanti

Andare in basso

E se... Empty E se...

Messaggio Da 2 Bad Gio Mag 16, 2013 7:37 pm

Prima di cominciare premetto che ho pensato molto se aprire o meno questo topic. Ho deciso di aprirlo perché voglio conoscere i vari pareri dei fan di questo forum.
Premetto anche che avrei voluto aprirlo già da qualche tempo, ma ci avevo sempre ripensato. Ora mi sembra il momento opportuno per parlarne.
Premetto infine, che io per primo sono convintissimo che Michael si assolutamente innocente.
Tuttavia la mia domanda è: se Michael alla luce delle nuove e ulteriori accuse dovesse essere giudicato pedofilo, come reagiremmo?
Dico reagiremmo perché io non so cosa farei.
Comunque non intendo che debba essere giudicato colpevole solo per delle dichiarazioni futili come le ultime fatte da Wade Robson, che francamente lasciano il tempo che trovano, dato che chiunque potrebbe fare accuse del genere. Se però per assurdo dovesse venir fuori una prova schiacciante, tipo un video, o comunque una prova schiacciante che inchiodi Michael... Cosa faremmo?

Prima di rispondere inferociti invito a rileggere le premesse fatte, questa vuole essere una discussione pacata su un argomento spinoso e che non va evitato secondo me.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Giuspe Gio Mag 16, 2013 10:34 pm

Penso che se non l'hanno scoperto dopo un "processo del secolo", non vedo come certe prove dovrebbero uscire ora....
La maldicenza colpisce più di una pistola.
Ci una vita per costruire la dignità e il rispetto di una persona e un secondo per distruggerla in mille pezzi.


Ultima modifica di Giuspe il Dom Mag 19, 2013 12:41 pm - modificato 3 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da trilli80 Gio Mag 16, 2013 11:10 pm

Sto ragionando per assurdo..come dici tu 2 bad..
Se scoprissi con assoluta certezza che Michael fosse colpevole credo che tremerei di paura. Proverei sentimenti di terrore nei suoi riguardi, perchè significherebbe che quel Michael Jackson che io ho tanto amato ed ammirato in realtà non è mai esistito.
Al di là del discorso pedofilia, confesso che a volte sono tentata di pensare che Michael non è mai esistito, se non nella mia immaginazione. Quell'uomo moralmente perfetto, non so se corrisponde fino in fondo a verità, ma almeno, con il tempo, l'ombra della pedofilia è andata sbiadendosi fino a scomparire. Sinceramente non mi sarei mai aspettata che a distanza di anni e soprattutto dopo la morte, Michael venisse nuovamente messo sotto processo; in questi giorni, a volte, la mia mente è in confilitto con il mio cuore. Perchè se la mente mi porta a ricadere per alcuni attimi nella trappola del dubbio, il mio cuore non cede, continua a credergli e a battere per lui.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da KrisMichael Ven Mag 17, 2013 12:17 am

A volte mi sono detta anch'io :" E se Mike avesse molestato un bambino?" , ma subito dopo mi sono vergognata anche solo per aver pensato una cosa del genere! Mi ricordo ancora i primi tempi in cui stavo iniziando a conoscerlo e ero attaccata alla tv tutto il santo giorno solo per vedere lui. Guardavo ogni telegiornale solo per sentir parlare di lui e non conoscendo quasi nulla della sua vita se non le cose che venivano dette ai tg in modo istintivo prendevo sempre le sue difese, ogni cosa brutale e assurda detta nei suoi confronti diventava un mio dolore e un suo ulteriore dolore. Ricordo che andavo avanti e indietro per la mia camera da letto e ragionavo, ragionavo, cercando di trovare tutti i pro e i contro, di mettere in ordine tutto ciò che sentivo dire su di lui e arrivavo sempre alla conclusione che Mike era innocente. L'ho difeso partendo dal nulla, solo da ciò che sentivo dire e se il mio cuore l'ha sempre sentito e considerato come un uomo non colpevole sin dall'inizio nulla poteva portarmi a dubitare della sua persona in futuro sunny
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da smelly jackson Sab Mag 18, 2013 12:18 am

Riguardo alle accuse di pedofilia, anch'io credo che se non è riuscito Sneddon per ben due volte ad inchiodarlo, vuol dire che non c'è proprio niente...poi si era messa anche l'FBI, e anche loro hanno detto che Michael è ok..
Quello che fa paura a me è sentire dire quanto Michael fosse un "manipolatore", cioè come a volte "usasse" le persone per dei suoi scopi...questa è proprio una cosa brutta e non voglio credere che fosse così, o forse poco poco...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da ADY76 Dom Mag 19, 2013 12:17 am

2Bad, capisco le tue remore nell'aprire o meno questo topic. Perché ovviamente, se siamo fans di MICHAEL, lo veneriamo non solo come artista ma anche come persona.
Io non ho mai avuto dubbi su Michael, neanche per un attimo. Penso che se vacilliamo noi fans, figuriamoci cosa può succedere nella mente degli "altri"..
tutti coloro che sono bombardati da queste rivelazioni assurde, che si alimentano le une con le altre, come una "malata catena", senza conoscere Michael..
L'ultima dichiarazione di Robson per esempio , non ha scalfito per niente l'immagine che ho di MICHAEL. Wade e chi come lui, può dire qualsiasi cosa, fare la parte della vittima, anche farsi da portavoce per chi le violenze le ha subite veramente. Altro non fa che alimentare il mio amore per MJ. Perché per me oltre ad essere un artista straordinario, è un uomo di un infinita compassione per il prossimo, x più deboli in particolare, un filantropo, un "agnello al macello" (titolo azzeccatissimo del omonimo libro).. sia dalla stampa che dagli avvoltoi che gli giravano intorno.
Ma penso che x tutti noi Michael sia tutte queste cose e molte altre I love you
Wade mira al patrimonio di MICHAEL JACKSON, così come tutti gli altri.

Però ragioniamo per assurdo, come hai detto tu 2Bad. Se avessi assoluta certezza che MJ fosse un pedofilo, la sua immagine cadrebbe in mille pezzi..
Mi ritrovo molto nel discorso che ha fatto Trilli. Anch'io come lei certe volte penso (e questo è l'unico dubbio che ho, la stessa sensazione di un bel sogno..), che Michael è frutto della mia fantasia. Un angelo che è rimasto tale nonostante le accuse mosse contro di lui..
Perciò se scoprissi con certezza che così non fosse, come ha detto anche Trilli, avrei amato e seguito una persona diversa da quella che ho nella mia testa e nel mio cuore. Sarebbe stato tutta una farsa .. le petizioni firmate, le lettere ai giornali, i commenti con gli altri fans.. la commozione per le sue parole come in Dancing the dream per esempio, fatte ad una persona inesistente.
Per me sarebbe un duro colpo.. sempre ragionando per assurdo!!

ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1019
Età : 48
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da CicoMichael777 Dom Mag 19, 2013 12:31 am

Non mi pongo semplicemente la domanda..non esiste, punto!
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Giovanni Dom Mag 19, 2013 1:13 am

Topic coraggioso ... Smile

Ho sempre riflettuto su quanto le parole possano essere dannose nei confronti di un individuo, quanto anche la piu' assurda delle accuse dette dal piu' improbabile degli uomini possa INSINUARE il dubbio in chi ti circonda ... e' tremendo. Le parole sono come dei marchi a fuoco che chiunque puo' incidere sulla pelle nostra e nella testa degli altri ...
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da 2 Bad Dom Mag 19, 2013 4:02 pm

Concordo con tutti voi e con Giovanni, è verissimo purtroppo, che le parole riescono ad insuinuare dubbi, anche se assurdi come questo.
E a me da terribilmente fastidio questo. Il fatto che mentre ascolto o guardo un video di MJ mi venga in mente questo dubbio, che va via in un istante sia chiaro, perché non credo assolutamente che ciò possa essere vero. Però c'è il fatto che quel pensiero arriva, per un millesimo di secondo nella mia mente. E questo mi da un fastidio enorme. E' un po' come i brutti pensieri che vengono in chiesa.
Comunque questa è una cosa mia...

Dato che la pensiamo tutti allo stesso modo comunque, cambio la domanda.
Secondo voi se Michael fosse ancora in vita queste nuove accuse sarebbero emerse ugualmente? E se sì avrebbero portato ad un nuovo processo?
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da lorejacksina Dom Mag 19, 2013 6:20 pm

Io torno alla domanda precedente,visto che non avevo notato il topic.
Non sai quante volte in questi giorni ho cancellato alcune mail che avrei voluto mandare a conoscenti e amiche Jacksoniane per non far loro giudicare i miei pensieri...
da quando sono uscite queste nuove accuse sono stata male,perchè non ne capisco il senso,sono così assurde da poter pensare che possano essere vere.
Mi sono chiesta perchè una persona che è stata fedele con Michael per tanti anni adesso si espone dicendo ,anzi urlando una cosa del genere.
Solo per soldi? mi è sembrato assurdo e questo mi ha fatto riflettere e mettere in dubbio Michael.
Per me è sempre stato spontaneo credere alla sua innocenza,non mi sono proprio posta il problema,forse anche perchè non ho mai vissuto quel momento,quegli anni in cui lui è stato accusato ed ho sempre ascoltato solo il mio cuore.
questa volta la mente ha preso il sopravvento e mi sono posta il problema,proprio perchè non comprendo la motivazione di questo Robson.
Poi basta guardare un video,guardare lui in tutto ciò che ha fatto e detto,basta uno sguardo e il dubbio svanisce immediatamente,
non crederò mai che lui abbia abusato di un bambino,non crederò mai che lui sia stato il mostro che dipingono,non lo accetterei mai.
La mia vita è cambiata in questi 4 anni e mi sono affidata a lui in una maniera così totale che mi distruggerebbe una cosa del genere,aver creduto in qualcosa,in qualcuno che non è mai esistito....
Ora ho riacquistato la serenità giusta e anche se come dice Giovanni,ho sperimentato su di me il potere delle parole....adesso sono tornata ai fatti e ad ascoltare il cuore e ciò in cui ho imparato a credere.

Stamattina spiegavo alcune cose a mio marito e mi sono accorta che per chi non conosce Michael è facile avere dei pregiudizi,mi è bastato dire che una domestica ha detto di aver visto Michael con un bambino sotto la doccia presumibilmente senza slip per sentirmi dire che non è una cosa fatta bene e che non è normale che un adulto e un bambino nudo stiano insieme sotto la doccia.
Come mai io non ci vedo niente di male?
Forse perchè posso immaginare lo spirito con cui lo faceva Michael e lui o un altro no!
Sono riuscita a fargli capire che è sbagliato il punto di vista da cui si parte,che come disse Michael dire "letto" non vuol dire "sesso" e che due persone sotto la doccia che scherzano come due ragazzini non vuol dire attrazione sessuale e così via.
E' bastato cambiare il punto di partenza e le motivazioni,la conoscenza di alcuni aspetti di Michael per fargli vedere il tutto sotto un ottica diversa.
Forse si è fidato di me,forse ha capito,non sò,ma ha accettato e preso per plausibile ciò che io gli ho detto.
Purtroppo non tutti hanno la capacità di cambiare le proprie idee e non tutti hanno persone accanto pronte a far cambiare modo di vedere le cose.

Comunque come avete detto in diversi se ci fosse stato qualcosa credo che sarebbe venuto fuori nel 2005 e dall'FBI che ha indagato per 10 anni su Michael e se non hanno trovato niente allora come potrebbero adesso?

per questo credo che se Michael fosse stato ancora vivo questo Robson se ne sarebbe stato zitto,e poi non credo che qualcun altro sarebbe uscito con nuove denunce dopo così tanto tempo.
Ormai sono tutti adulti i bambini che Michael ha frequentato ai tempi di Neverland e se volevano dire qualcosa lo avrebbero già detto a suo tempo.
Adesso perderebbero di credibilità come questo Robson....non posso immaginare un Cascio un Culkin che cambiano idea o un qualsiasi altro ragazzino ormai uomo che all'improvviso si ricorda di essere stato molestato.

ho fatto un poema...scusate..
ma vi giuro che Robson mi ha spaventato e mi ha fatto tremare la terra sotto i piedi
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da 2 Bad Dom Mag 19, 2013 6:41 pm

Concordo con te Lore.
Tuttavia c'è l'altra parte della medaglia. Come hai detto tu Robson con queste accuse ha perso di credibilità. Quindi in pratica lui ha messo in gioco la sua credibilità e carriera (dato che è un coreografo affermato a quanto pare) solo per cercare di guadagnare milioni dall'Estate di MJ? Ok stiamo parlando di milioni e come diceva Michael si fa tutto per i soldi, però...
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Giuspe Dom Mag 19, 2013 7:05 pm

Lore....ma chi ti dice che è vera la storia della doccia?

Leggiti gli articoli sulla "macchina del fango" nel topic della "riabilitazione" fatto (purtroppo) post-mortem....questi personaggi più i tabloid aumentavano la cifra per le loro interviste, più aumentavano i particolari morbosi e "storie originali" che venivano smentite nelle interviste successive.....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da lorejacksina Dom Mag 19, 2013 7:18 pm

Giuspe,vera o non vera io non riesco a vederci niente di male.
Sò perfettamente ciò che dici e sò che di menzogne ne hanno raccontate tante e più erano grosse e più soldi c'erano,quindi sarà una menzogna anche quella della doccia,o forse quella degli slip in terra fuori dalla doccia.
Unaltra governante disse che Michael faceva il bagno nell'idromassaggio con i bambini nudo e invece poi è venuto fuori che avevano sempre il costume...basta togliere il costume ed ecco lo scandalo.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Giuspe Dom Mag 19, 2013 7:35 pm

Non penso che sia successa una cosa del genere....il male c'è nel chi vede...ma non è giustificabile un uomo nudo davanti a dei minori perché sarebbe puro esibizionismo (oltretutto avendo la vitiligine si vergognava del suo corpo..)...esiste il senso del pudore che non deve mai essere sorpassato ma anzi rispettato...soprattutto tra estranei....

Vedendo invece il forte senso del pudore di MJ tanto da non aver mai fatto scandali sessuali come altre popstar, nel parlare apertamente di sesso o inerenti a quell'argomento, se non toccarsi il pacco, non penso che in privato lo dimenticasse....

Perché questo personale non ha mai fotografato nulla cosi da poter avere delle prove di quello che diceva???
Esistono di qualunque cosa e di qualunque persona (vip che sniffano..hanno rapporti sessuali..bevono, si drogano, si mostrano nudi....)...ma di comportamenti compromettenti di MJ MAI....facciamoci delle domande e diamoci delle risposte...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da smelly jackson Dom Mag 19, 2013 11:23 pm

quoto
Giuspe ha scritto:Non penso che sia successa una cosa del genere....il male c'è nel chi vede...ma non è giustificabile un uomo nudo davanti a dei minori perché sarebbe puro esibizionismo (oltretutto avendo la vitiligine si vergognava del suo corpo..)...esiste il senso del pudore che non deve mai essere sorpassato ma anzi rispettato...soprattutto tra estranei....

Vedendo invece il forte senso del pudore di MJ tanto da non aver mai fatto scandali sessuali come altre popstar, nel parlare apertamente di sesso o inerenti a quell'argomento, se non toccarsi il pacco, non penso che in privato lo dimenticasse....

Perché questo personale non ha mai fotografato nulla cosi da poter avere delle prove di quello che diceva???
Esistono di qualunque cosa e di qualunque persona (vip che sniffano..hanno rapporti sessuali..bevono, si drogano, si mostrano nudi....)...ma di comportamenti compromettenti di MJ MAI....facciamoci delle domande e diamoci delle risposte...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da lorejacksina Dom Mag 19, 2013 11:29 pm

condivido in pieno ciò che dici Giuspe.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da ADY76 Dom Mag 19, 2013 11:53 pm

Concordo anch'io con Giuspe.
Generalizzando molti prendono per oro colato ciò che leggono o ne rimangono influenzati. Parlo anche di numerosi libri che sono usciti su MJ anche per mano di suoi conoscenti.... siccome questi libri li pubblicano persone che conoscevano MICHAEL, si vuole credere a quello che scrivono.. E' ovvio per me, che questi autori vogliono solo far soldi perché sanno che la maggior parte dei fans di MJ, acquisterà i loro libri.

Riguardo il secondo quesito di 2Bad, sinceramente non sono in grado di rispondere, anche se penso che visto che gli avvoltoi intorno a MJ non si sono fatti degli scrupoli negli anni passati, tanto meno se li sarebbero fatti ora con un MICHAEL più debole e fragile.
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1019
Età : 48
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da KrisMichael Lun Mag 20, 2013 12:02 am

Giuspe ha scritto:Non penso che sia successa una cosa del genere....il male c'è nel chi vede...ma non è giustificabile un uomo nudo davanti a dei minori perché sarebbe puro esibizionismo (oltretutto avendo la vitiligine si vergognava del suo corpo..)...esiste il senso del pudore che non deve mai essere sorpassato ma anzi rispettato...soprattutto tra estranei....

Vedendo invece il forte senso del pudore di MJ tanto da non aver mai fatto scandali sessuali come altre popstar, nel parlare apertamente di sesso o inerenti a quell'argomento, se non toccarsi il pacco, non penso che in privato lo dimenticasse....

Perché questo personale non ha mai fotografato nulla cosi da poter avere delle prove di quello che diceva???
Esistono di qualunque cosa e di qualunque persona (vip che sniffano..hanno rapporti sessuali..bevono, si drogano, si mostrano nudi....)...ma di comportamenti compromettenti di MJ MAI....facciamoci delle domande e diamoci delle risposte...
Assolutamente d'accordo! Wink
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da 2 Bad Lun Mag 20, 2013 2:36 pm

Concordo con Giuspe.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da MusicIsPower Mar Mag 28, 2013 10:33 pm

Io credo sia inutile sospettare l'insospettabile. Credo che tanta gente dovrebbe farsi un esame di coscienza perché se si diffonde una bugia, quella bugia la ripete il vicino di casa, il panettiere, il vecchietto che legge il giornale in panchina e se la ripete l'esperto in giacca e cravatta in televisione è la fine in quanto essa diventa una verità, che seppur falsa entra nell'universo collettivo.
Mi vengono in mente le parole di Saviano quando diceva che se un sistema ti vuole danneggiare userà qualsiasi cosa pur di screditarti.
MusicIsPower
MusicIsPower
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1094
Località : Escapeland
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Sette di Nove Mer Mag 29, 2013 12:22 pm

MusicIsPower ha scritto:Io credo sia inutile sospettare l'insospettabile. Credo che tanta gente dovrebbe farsi un esame di coscienza perché se si diffonde una bugia, quella bugia la ripete il vicino di casa, il panettiere, il vecchietto che legge il giornale in panchina e se la ripete l'esperto in giacca e cravatta in televisione è la fine in quanto essa diventa una verità, che seppur falsa entra nell'universo collettivo.
Mi vengono in mente le parole di Saviano quando diceva che se un sistema ti vuole danneggiare userà qualsiasi cosa pur di screditarti.
Ti stra quoto quoto quoto
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

E se... Empty Re: E se...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.