[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Mer Apr 03, 2013 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

02/04/2013



- La selezione della giuria è iniziata ieri (02/04) e dovrebbe durare diversi giorni, prima dell'apertura delle dichiarazioni nel caso sui fatti.

- Il giudice si dovrà ancora pronunciare (non è chiaro quando) sulla presenza di copertura mediatica durante il processo.

- La Selezione della Giuria è iniziata poco prima delle 11:00 (a.m.), con il primo gruppo di 35 persone che hanno compilato i questionari che includono la loro conoscenza sulle tossicodipendenze. Dopo il pranzo, un secondo gruppo di 35 persone ha compilato il questionario e poi torneranno per un interrogatorio il 10 aprile.

- La stima del processo che il giudice ha stabilito sarebbe da 60 a 90 giorni.
Nel primo gruppo 35 potenziali giurati sono stati chiamati, altri 10 sono stati scartati.


abclocal.go.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso


Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da foreverdarling il Mer Set 11, 2013 1:11 am

MICHAELINMYHEART ha scritto:io non  ci capisco granchè ma qui parla del processo penale , non civile, che è quello attuale ... quindi si riferiscono alle loro responsabilità penali rispetto al processo Murray ? ...almeno credo
La sentenza di lunedì non ha alcuna attinenza con il processo Murray, si riferisce al processo civile attualmente in corso contro AEG che inizialmente vedeva come co-imputati AEG live, Phillips, Gongaware e Ortega, quest'ultimo poi tolto dalla lista in fase pre-processuale. In pratica Phillips e Gongaware, in caso di eventuale verdetto di colpevolezza, sarebbero stati ritenuti responsabili anche a livello personale e non solo come dirigenti di AEG, il che avrebbe implicato, trattandosi di processo civile, che avrebbero dovuto sborsare parte del risarcimento con soldi propri. La sentenza li ha invece liberati da qualunque responsabilità diretta e AEG, intesa come società, resta l'unico imputato.

foreverdarling
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 29.08.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da foreverdarling il Mer Set 11, 2013 1:26 am

smelly jackson ha scritto:Io torno a ripetere che purtroppo ci sono troppi precedenti "contro" Michael...
Vale la pena ricordare che il processo ha come unico scopo quello di stabilire se AEG sia o meno responsabile dell'assunzione del dottor Conrad Murray e, nel caso, se sia responsabile di non aver adeguatamente supervisionato il suo operato, come stabilito dall'unico capo d'imputazione ammesso. Quindi, al di là dell'impostazione data al processo da entrambe le parte e fermo restando che nessuno nega la lunga problematicità di Michael rispetto all'uso e all'abuso di farmaci, ai fini del processo poco conta che MJ fosse o meno dipendente o si rivolgesse a uno o a venti medici contemporaneamente.....il verdetto dovrà stabilire chi ha assunto Murray e se AEG aveva il compito di sorvegliarne l'operato.

foreverdarling
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 29.08.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Mer Set 11, 2013 2:10 am

grazie per le spiegazioni ... ma allora non capisco perchè in corso di processo il giudice ha assolto o discolpato Phillips e Gongaware e su quali basi, visto che proprio le loro testimonianze all'inizio del processo erano sembrate le più vacillanti e piene di "non ricordo"
avatar
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 42
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 il Mer Set 11, 2013 12:48 pm

Grazie come sempre a tutti per le notizie e le spiegazioni, per quanto mi riguarda il processo lo vincono i Jackson, perche' molte prove portano a credere che Murray è stato assunto e supervisionato da AEG, poi tutti o quasi dei loro testimoni non hanno detto grandi cose ma sono invece stati ampiamente smentiti dagli avvocati dei Jackson, ovvio che questa è solo la mia idea e purtroppo non ne capisco molto di legge...
avatar
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4370
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da foreverdarling il Mer Set 11, 2013 12:52 pm

MICHAELINMYHEART ha scritto:grazie per le spiegazioni ... ma allora non capisco perchè in corso di processo il giudice ha assolto o discolpato Phillips e Gongaware e su quali basi, visto che proprio le loro testimonianze all'inizio del processo erano sembrate le più vacillanti e piene di "non ricordo"
L'imputazione è aver assunto Murray, non aver controllato il suo operato e quindi essere co-responsabili  dei danni da lui provocati, danni che hanno causato la morte di MJ.....Gli avvocati di KJ avrebbero dovuto provare le responsabilità di Phillips e Gongaware non solo come dirigenti di AEG (infatti il giudice ha respinto la richiesta di chiudere di chiudere tutto il procedimento) ma anche personalmente, cioè dimostrare che le azioni che avrebbero danneggiato Michael erano state poste in essere non in qualità di funzionari della società ma a titolo personale, cosa che, in base alla sentenza , non sono stati in grado di fare. Non hanno alcuna importanza giuridica i tanti "Non ricordo" o le possibili contraddizioni dei due in quanto l'onere della prova spetta ai querelanti ( e teniamo presente che se c'è stata una testimonianza vacillante,infarcita di inesattezze ed assurdi "non sapevo", voluti o meno, è quella di Katherine Jackson).

foreverdarling
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 29.08.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Ven Set 13, 2013 10:28 am

Katherine Jackson sarà richiamata a testimoniare per l'accusa



LOS ANGELES (KABC) - Gli argomenti in tribunale hanno spianato la strada per Katherine Jackson che sarà richiamata sul banco dei testimoni nel processo per l'illecito di morte di Michael Jackson.

Gli avvocati della difesa di AEG dicono di voler chiedere a lei il  risarcimento danni.

Documenti mostrati dai ricorrenti mettono la quantità danni a $ 40 miliardi.  Gli avvocati di AEG hanno definito quella cifra assurda.  I querelanti dicono che il numero è basato su un documento che esprime al massimo su ciò che ha causato la perdita di Jackson .

Il giudice ha detto agli avvocati di AEG che non possono chiedere danni a Katherine Jackson.  Tuttavia, può essere chiesto un risarcimento sulla perdita economica e personale.

Le dichiarazioni di apertura nel caso sono avvenute il 29 aprile e i giurati hanno sentito  più di 50 testimoni in 20 settimane.  Testimoni chiave dalla parte di Michael Jackson hanno incluso il suo figlio maggiore, Prince, la sua ex moglie Debbie Rowe e diversi dirigenti di AEG Live.

Il processo è previsto per terminare questa settimana.  La giuria non sarà presente fino al prossimo Lunedi perché il giurato n ° 1 ha una emergenza familiare.


abclocal.go.com

La mamma di Michael Jackson vuole che le note scritte a mano dal figlio siano ammesse in tribunale

Gli avvocati di Katherine Jackson vogliono che i frammentati, messaggi scarabocchiati siano ammessi nell'ambito delle dichiarazioni dei progetti per il futuro, l'intenzione o movente.  Ma gli avvocati di AEG Live dicono che i documenti potrebbero essere solo notazioni prese durante o dopo una conversazione d'affari come un registro per qualcosa che qualcun altro ha detto al cantante.

Tra i documenti presentati in tribunale, scritti dal Re del Pop prima di morire ci sono:

"Reddito settimanale  20 milioni a settimana. Primo intrattenitore più che miliardario, attore, regista, 100 miliardi di dollari", si legge quelle che potrebbero rappresentare le sue aspirazioni personali.



"Meglio di Kelly & Astair", scrive, probabilmente riferendosi al film delle leggende Gene Kelly e Fred Astaire.  "Il più grande in assoluto, del calibro di Chaplin, Michelangelo, Disney. Questi uomini hanno cercato la perfezione, sempre l'innovazione."

Un'altra menzione sull'"ultimo tour" di Jackson, dice minacciosamente, "se non mi concentro [sul] film. No Immortalizzazione."



Altre note interessanti menzionano il Dr. Conrad Murray , il medico che sta ora scontando quattro anni per aver dato incautamente a Jackson infusioni notturne di un anestetico chirurgico come aiuto per il sonno e, in definitiva causando l'overdose fatale della superstar.

"Conrad sull'aereo. A bordo con la flebo per il sonno ", si legge una nota.

"Conrad deve praticare adesso. Non posso essere stanco dopo una procedura importante come una flebo per il sonno, organizzarsi per il letto. Assumere Conrad in esclusiva", recita un altro.



Altre note menzionano un "MJ musicale", "MJ Soda può l'affare a Londra", "MJ affare dei biscotti" e di un "affare Nike" senza ulteriori spiegazioni.



Gli avvocati di Katherine vogliono mostrare e discutere le note nelle dichiarazioni di chiusura ai giurati.

Gli avvocati di AEG hanno presentato una mozione questa settimana dicendo che sono "da manuale per sentito dire" in quanto non c'è un modo per autenticare il loro significato, ora che Michael è morto.

"Semplicemente non c'è alcuna prova che dimostri quando Michael Jackson ha scritto quelle note, perché lo ha fatto o che cosa significhino," ha scritto l'avvocato di AEG Sabrina Strong.

Ha anche detto che sono irrilevanti per la causa per omicidio colposo.

"Queste note e altre sembrano riflettere speranze e sogni irraggiungibili, come la pace nel mondo o diventare l'uomo più ricco del mondo", ha scritto.




nydailynews.com


Ultima modifica di Giuspe il Sab Set 14, 2013 7:21 pm, modificato 2 volte

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 il Ven Set 13, 2013 2:01 pm

Interessante, grazie Giuspe.Very Happy 
avatar
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4370
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da KRISMICHAEL il Sab Set 14, 2013 12:36 am

'Tuttavia, può essere chiesto un risarcimento sulla perdita economica e personale.'

Ma siamo matti???? Si certo, loro ci hanno perso in guadagni. Che peccato che Mike sia morto.
avatar
KRISMICHAEL
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15390
Età : 20
Data d'iscrizione : 07.12.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da smelly jackson il Sab Set 14, 2013 6:39 pm

Grazie, interessanti questi biglietti..(mi sembra che nel terz'ultimo dica però che lui non può essere stanco, non Murray...)
avatar
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1809
Età : 44
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 il Dom Set 15, 2013 10:44 am

Io non vedo l'ora che questo processo finisca e prego che AEG perda, altroche' chiedano loro un risarcimento! si vantavano di essere migliori di Live Nations, in quanto loro guardano al solo profitto, mentre Aeg all'artista! ma figuriamoci hanno dimostrato bene come lo hanno trattato! ,ma almeno la piazza se la sono mangiata, perche' se io fossi un'artista non andrei mai da loro visto cosa è venuto fuori!.No 
avatar
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4370
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Gio Set 19, 2013 11:27 am

UDIENZA 18/09/2013

Processo: la Difesa riposa sul suo caso





LOS ANGELES (KABC) - Il processo per omicidio colposo di Michael Jackson sta finalmente volgendo al termine.  La difesa ha posto le sue tesi.  La giuria potrebbe iniziare i lavori già la prossima settimana.

Quattro mesi prima della morte di Jackson, la star aveva telefonato a un medico che era stato il suo medico di base per 27 anni.  Un medico che, secondo l'ex moglie di Jackson, Debbie Rowe è stato l'unico che si è veramente preso cura di lui.

In un video deposizione, il dottor Allan Metzger ha detto ai giurati che Jackson gli ha detto che aveva molto da dimostrare al pubblico.  Voleva restaurare la sua immagine dopo che era stato assolto dall'accusa di molestie su minori e dimostrare che era ancora il Re del Pop.

"Penso che per lui fosse più di una chiamata e questo creava ansia", ha detto Metzger.  "Aveva bisogno di applicare tanto perfezionismo. Voleva che fosse qualcosa che non era mai stato fatto prima e doveva essere grande. Così ha avuto un sacco di pressione su se stesso e da se stesso."

Gli avvocati di Katherine Jackson affermano che era AEG Live che aveva messo sotto pressione Jackson, e per questo motivo il cantante aveva chiamato il dottor Conrad Murray per somministrargli l'anestetico propofol per aiutarlo a dormire.  I ricorrenti affermano che fino a quel momento Jackson stava bene.

"E' stato grande. Era un po' più rumoroso rispetto al suo solito essere tranquillo. Ha detto che stava eseguendo meravigliosamente e felicemente", ha detto Metzger.

Eppure, Metzger ha testimoniato di aver fatto una visita a domicilio, il 18 aprile 2009, due mesi prima della morte di Jackson.  Jackson lo informò dei farmaci per il sonno.

"Voleva una medicina per via endovenosa che lo avrebbe fatto dormire", ha detto Metzger.

Metzger ha detto che istrui' Jackson, dicendogli che le potenziali conseguenze erano pericolose per la sua vita.

"Ho cercato di fargli capire che si doveva trovare un modo più sicuro e che sapevo che stava andando incontro a problemi terribili", ha detto Metzger.

La visita del medico avvenne il giorno prima che Jackson chiese all'operatore sanitario Cherilyn Lee di trovargli qualcuno che gli somministrasse il propofol.  L'infermiera rifiutò.

Secondo prove presentate in tribunale, il tutto avvenne nella stessa settimana che Murray iniziò con le sue infusioni notturne di anestetico, che avrebbero poi causato la morte per overdose del cantante.


abc.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da KRISMICHAEL il Ven Set 20, 2013 12:17 am

Perfetto.
avatar
KRISMICHAEL
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15390
Età : 20
Data d'iscrizione : 07.12.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lila il Ven Set 20, 2013 12:31 am

Tutto questo e' al solito molto triste e credo non giova a favore
avatar
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da KRISMICHAEL il Ven Set 20, 2013 12:43 am

Secondo me invece giova a favore Very Happy Almeno spero sarà così.
avatar
KRISMICHAEL
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15390
Età : 20
Data d'iscrizione : 07.12.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Sette di Nove il Ven Set 20, 2013 11:06 am

Io, vi giuro, non ho capito questo pezzo: "Meglio di Kelly & Astair", scrive, probabilmente riferendosi al film delle leggende Gene Kelly e Fred Astaire.  "Il più grande in assoluto, del calibro di Chaplin, Michelangelo, Disney. Questi uomini hanno cercato la perfezione, sempre l'innovazione."
Un'altra menzione sull'"ultimo tour" di Jackson, dice minacciosamente, "se non mi concentro [sul] film. No Immortalizzazione."

In particolare l'ultima frase delle note di MJ, sul fatto di  concentrarsi sul film.....ma quale film? boh
avatar
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1379
Età : 67
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Ven Set 20, 2013 11:37 am

Sette di Nove ha scritto:In particolare l'ultima frase delle note di MJ, sul fatto di  concentrarsi sul film.....ma quale film? boh
Credo si riferisse alle registrazioni delle prove (sapeva di essere filmato) che poi dovevano essere utilizzate per un documentario sul Tour, che doveva in seguito essere venduto alla Tv inglese (secondo i progetti di AEG).

UDIENZA 19/09/2013

Medico: "I problemi di insonnia lo hanno portato sulla via del non ritorno"




LOS ANGELES (KABC) - Un'ex medico di Michael Jackson è salito sul banco dei testimoni questo Giovedi, il giorno dopo che la sua deposizione video è stata mostrata alla corte.

Fin dal 1996, durante l'History Tour, Jackson ha lottato con l'insonnia che era diventata evidente, secondo il suo medico di lunga data, il dottor Allan Metzger.  
L'intrattenitore era talmente adrenalitico, che ci volevano giorni prima che potesse dormire.

Metzger ha detto che Jackson era in una frenesia creativa simile a quando ha scritto "We Are the World", la canzone che ha raccolto milioni di dollari per combattere la fame nel mondo.  
Metzger ha detto ai giurati che sotto la sua cura negli anni precedenti, Jackson è stato in grado di dormire con sonno normale, grazie a farmaci tradizionali, ma poi altri medici hanno prescritto vari trattamenti per la star.

L'abitudine di Jackson degli antidolorifici è stata messa in luce in una deposizione video presentata dalla difesa di AEG Mercoledì.  Metzger ha detto che ha sentito che Jackson "era un acquirente dei medici e assumeva farmaci antidolorifici che una persona media non farebbe."  
Ha detto che ha sentito questo da quattro fonti, tra cui la moglie di Jackson, Debbie Rowe e altri due medici.

Giovedi ', Metzger ha testimoniato che "acquirente dei medici" per lui significava che Jackson acquistava farmaci dai migliori medici qualificati, quando era in viaggio fuori Los Angeles.

Metzger ha testimoniato che aveva consigliato a Jackson, due mesi prima della sua morte, che l'uso dell'anestetico propofol era potenzialmente pericolosa per la sua vita.

Metzger ha detto che non riusciva a ricordare un precedente episodio, quando Jackson gli chiese di prescrivergli il propofol per se stesso.  
Rowe ha testimoniato che nel 1997, Metzger aveva arruolato due medici in Germania per amministrare il propofol a Jackson in una stanza d'albergo, dove erano dotati di apparecchiature di monitoraggio.  La difesa ha mostrato una lettera firmata che indicava l'ordine di Metzger.

Gli avvocati di Jackson hanno pianificato di avere da Metzger una spiegazione, ma il giudice ha stabilito che gli avvocati di Jackson hanno violato le regole del tribunale condividendo impropriamente le informazioni con il medico e per questo sono stati esclusi dall'indagare su di lui.

Metzger tornerà sul banco Venerdì.  Gli argomenti di chiusura sono in programma per la prossima settimana.

abclocal.go.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 il Ven Set 20, 2013 12:05 pm

Ancora una volta, per me dimostra che l'unica colpa di Michael era di fidarsi dei medici perche' anche Metzger ha testimoniato che quando lo curava lui, MJ dormiva regolare con farmaci tradizionali, poi sono subentrati altri medici a riempirlo di chissa' cosa..Mad 
avatar
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4370
Data d'iscrizione : 09.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Sette di Nove il Ven Set 20, 2013 1:40 pm

katia75 ha scritto:Ancora una volta, per me dimostra che l'unica colpa di Michael era di fidarsi dei medici perche' anche Metzger ha testimoniato che quando lo curava lui, MJ dormiva regolare con farmaci tradizionali, poi sono subentrati altri medici a riempirlo di chissa' cosa..Mad 
vero Katia......Crying or Very sad 
Giuspe, grazie della risposta Smile 
avatar
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1379
Età : 67
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Sab Set 21, 2013 1:27 pm

UDIENZA 20/09/2013

Conclusione delle testimonianze




LOS ANGELES (KABC) - L'ultima testimonianza è finalmente conclusa nel processo per omicidio colposo di Michael Jackson.  Venerdì scorso, i giurati hanno sentito da un medico che disse al cantante che il propofol era pericoloso.

Una questione fondamentale nel caso incentrato sulla "prevedibilità".  Gli avvocati di Katherine Jackson dicono che AEG live sapeva o avrebbe dovuto sapere che la star che si stava preparando per il This Is It tour aveva avuto una storia di dipendenza da farmaci da prescrizione e doveva quindi monitorare Conrad Murray, il medico che gli ha fornito infusioni notturne di anestetico propofol.

"La prova è evidente che Michael Jackson era in declino da 60 giorni, come scritto nelle mail interne all'azienda e AEG non ha fatto nulla per controllare il dott. Murray o intraprendere azioni per fermarlo" ha detto l'avvocato dei Jackson, Brian Panish.

Gli avvocati di AEG dicono che era un'abitudine di lunga data di Jackson il nascondere le sue dipendenze.

"Michael Jackson era un uomo adulto che manteneva in privato la sua dipendenza - tra cui il suo più grande segreto, il propofol -.  Pertanto, in questo caso penso che si deve guardare alla responsabilità personale", ha detto l'avvocato di AEG, Marvin Putnam.

Il dott. Allan Metzger che ha preso la parola nella testimonianza finale, ha trattato Jackson per 27 anni. Metzger ha testimoniato in un video deposizione che Jackson era "segreto sulle medicine, riservato riguardo le procedure, segreto su tutti i tipi di cose."

Il dottore dice che durante l'History Tour, nel 1997, ha prescritto farmaci per aiutare il sonno regolare di Jackson e che i suoi stretti collaboratori sapevano della sua insonnia.

Uno dei registi di quel tour era Paul Gongaware, che in seguito è diventato un dirigente di AEG.

"Il sig. Gongaware sapeva e lo sapevano tutti", ha detto Panish.

Ricordo che il dottor Metzger sul banco non è stato chiaro riguardo la posizione di Gongaware.  
La difesa di AEG dice che in entrambi i casi, non vi era alcun segno che Jackson potesse usare il propofol come aiuto per il sonno.

"Se è accaduto due tour fa, 20 anni prima di questo e gli fu detto che Michael Jackson aveva problemi di insonnia, non penso che pensasse che Michael Jackson avesse ancora problemi di insonnia", ha detto Putnam.

Gli avvocati di ambedue le parti, sono similmente polarizzati sulla pertinenza dell'accordo tra l'imprenditore indipendente Murray redatto da AEG.  
Gli avvocati di Jackson dicono che AEG ha fatto pressioni su Murray a fare quello che voleva Jackson.

"Hanno ragione. Si tratta di responsabilità. Solo che non vogliono in alcun modo accettarla", ha detto Panish.

La difesa dice che i promotori hanno solo agevolato ciò che Jackson voleva.

"AEG non ha mai direttamente assunto il dottor Conrad Murray", ha detto Putnam.

Nel frattempo, c'è stata una vittoria legale per Katherine Jackson Venerdì.  

Il giudice ha stabilito che era una dipendente dei beni di suo figlio di prima necessità e le sarà quindi consentito chiedere un risarcimento direttamente ad AEG qualora la decisione della giuria fosse a suo favore.


abclocal.go.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Sab Set 21, 2013 9:09 pm

scusate ma io non ho capito la cosa che ha stabilito il giudice ...parlano di vittoria legale di Katherine ma dice anche che deve decidere la giuria, o no ?
avatar
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 42
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lorejacksina il Dom Set 22, 2013 11:18 pm

a quello che ho capito io,leggendo anche altrove,è che la decisione se Katherin dovesse ricevere un risarcimento per la morte del figlio,non dovrà essere presa dalla giuria,ma è già il giudice che ha stabilito che lei ne ha diritto.
Resta ai giurati però stabilire se AEG ha colpe nell'aver assunto e non supervisionato il dottore...un pò complicata sta cosa però...
avatar
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2073
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Lun Set 23, 2013 12:05 am

ok ...ora e' piu' chiaro Wink 
avatar
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 42
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe il Mer Set 25, 2013 10:56 am

24/09/2013

CHIUSURA ARGOMENTI DEI RICORRENTI

L'accusa ha fatto una richiesta di 325 milioni dollari in danni non economici, $ 1,2 miliardi di danni economici.  Ciò significa un totale di oltre $ 1,5 miliardi.







Los Angeles (KABC) - Le dichiarazioni di chiusura del processo di morte colposa ad alto profilo di MJ, sono iniziate Martedì, centrate sul "Re del Pop" e sulla responsabilità per la sua morte.

L'interesse per il caso era così alto che il giudice ha spostato il procedimento in un auditorium trasformato in tribunale di grandi dimensioni.  Nella galleria c'erano due dei nipoti di Jackson, la sorella Rebbie e sua madre Katherine, che ha depositato la causa contro i promoter AEG Live.

"Credeva nel bene degli altri anche se la gente non ha creduto nel bene di Michael," ha detto l'avvocato dei Jackson, Brian Panish durante gli argomenti di chiusura.

Panish ha fatto riferimenti alla Bibbia, la storia inglese e un tentativo di umorismo, impersonando un dirigente AEG.  Ma Panish ha detto alla giuria che non c'era nulla di divertente per quello che ha portato alla morte di Jackson.  Ha sostenuto che è stato causato da alcuni fattori: la dipendenza della star dal farmaco, il dottor Conrad Murray, il medico che è stato condannato, e AEG Live, che ha facilitato un contratto per assumere Murray.

"Non c'è dubbio che AEG voleva il 'Re del Pop' nella loro arena di Londra", ha detto Panish.  "Lo hanno voluto così male che avrebbero fatto qualsiasi cosa per averlo su quel palco, e hanno parlato con il dottor [Conrad] Murray. Hanno detto al dottor Murray, 'Noi vogliamo che tu abbia tutto ciò che vuoi avere.'  
Sapevano esattamente quello che avrebbero offerto - una quantità illimitata di farmaci da prescrizione per il dolore, lo stress e l'ansia per avere Michael Jackson sul palco, loro lo sapevano...."..

La giuria è stata condotta attraverso un modulo per il verdetto, ma la loro risposta alla prima questione deciderà se dovranno procedere ad altre domande: AEG ha assunto il dottore?

"Avevano avuto numerosi incontri con il dottor Murray, lo hanno chiamato al telefono, lo hanno chiamato a casa di Michael Jackson e gli hanno detto, 'Rimani accanto al Dr. Murray,'" ha detto Panish.

Rispondendo alla credibilità dei dirigenti AEG in questione, Panish ha mostrato parti della loro testimonianza mentre erano interrogati riguardo una serie di email e per ogni testimonianza dicevano: "non mi ricordo".

Se i giurati crederanno che AEG ha assunto Murray, la giuria dovrà rispondere a molte altre domande, tra cui se la società ha esercitato una ragionevole cura nel controllo del medico.

Circa le abitudini di Jackson con i farmaci, gli avvocati di Jackson ammettono che l'idolo pop aveva un problema, ma è diventato solo fatale quando il denaro e la disperazione sono entrati in gioco.

"Qual è l'unica cosa che lo ha cambiato? AEG e Murray!" ha detto Panish.

AEG sostiene di non aver assunto Murray, ma che è stato Michael Jackson a scegliere inizialmente Murray per essere il suo medico e che era proprio colpa della star che ha contribuito alla sua morte.

Se i giurati troveranno che AEG è stata responsabile per la morte di Michael Jackson, gli avvocati di Katherine Jackson dicono che la famiglia merita un risarcimento.  In chiusura degli argomenti, hanno suggerito che la matriarca ottenenga ciò che AEG ha speso mentre si preparavano a mettere in scena i concerti di ritorno di Jackson: $ 35 milioni come principianti.  Poi i numeri citati dall'avvocato della famiglia Jackson sono cresciuti mentre parlava delle perdite per i bambini.

Richiesta totale dei ricorrenti è pari a 325 milioni dollari in danni non economici, $ 1,2 miliardi di danni economici.  Ciò significa un totale di oltre $ 1,5 miliardi.

Il processo è durato quasi cinque mesi.  I giurati hanno sentito più di 30 testimoni.  Gli argomenti di chiusura dovrebbero durare un paio di giorni.  Una volta che sono stati completati, i giurati potranno cominciare a deliberare fin da Giovedi.

Katherine Jackson, insieme ai tre figli di Michael Jackson, sono elencati come ricorrenti nella presente causa.  Sono alla ricerca di danni non specificati, ma potevano ricevere più di $ 1 miliardo.  Questo è quanto gli avvocati dicono che la pop star avrebbe guadagnato dal suo "This Is It" tour e altri film.

Poiché si tratta di un processo civile, solo nove dei 12 giurati dovranno concordare un verdetto.

abclocal.go.com


Ricorrenti famiglia Jackson: Brian Panish





Giudice Yvette M. Palazuelos



Difesa di AEG: Marvin Putnam e Jessica S. Bina



Ultima modifica di Giuspe il Mer Set 25, 2013 12:32 pm, modificato 6 volte

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da MICHAELINMYHEART il Mer Set 25, 2013 11:10 am

grazie mille Giuspe ! Non vedo l'ora che finisca e tengo le dita incrociate
avatar
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 42
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lila il Mer Set 25, 2013 11:24 am

la richiesta iniziale era di 40 miliardi?
Grazie
avatar
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 63
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum