MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S Michele

+11
childhood
Sette di Nove
katia75
MusicIsPower
KrisMichael
smelly jackson
caterinawendy
Smooth Criminal 90
MICHAELINMYHEART
Aura Jackson
lorejacksina
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty S Michele

Messaggio Da lorejacksina Sab Set 29, 2012 11:58 pm

Promemoria primo messaggio :

oggi è S Michele e mi è tornata in mente una chiacchierata,anzi più di una che ho fatto con un amico al quale parlo di Michael.
Durante i primi scambi di mail e pensieri parlammo del fatto che nulla accade per caso e lui un giorno mi manda una mail con questa domanda:
sai il significato di questa parola:

Mi-ka-El ?

credo di si....altrimenti fai una piccola ricerca sul web.
..........niente succede per caso.......

Io sono andata a cercare e ho trovato che ha a che fare con L arcangelo Michele e che il significato di questa parola è:
Colui che è come Dio!!!!
...............
Mi viene in mente il This is it,nelle parti speciali,quando Michael parlando con il tastierista gli chiede:sai cosa significa il nostro nome?Colui che è come Dio
e il tastierista si gongola un pò mentre Michael lo redarguisce dicendogli che non bisogna gidare ai 4 venti i nostri doni,che dobbiamo essere umili ecc
non avevo mai capito quel discorso.....ora lo comprendo benissimo.
.....
questo amico mi ha mandato questa domanda,perchè casualmente era andato a visitare un santuario e visto che io in quei giorni gli parlavo di Michael,a lui sono caduti gli occhi su quella scritta che probabilmente in un altro momento non avrebbe guardato.....niente succede per caso.......
mi ha parlato di quel santuario dedicato all'arcangelo Michael e dal quale passa una linea che lo conduce ad altri santuari dedicati a S Michaelcosì mi ha mandato un link che è questo
si intitola La linea Sacra di S Michele

http://ocelum-rama.over-blog.it/article-la-sacra-linea-san-michele-una-nuova-scoperta-100684407.html
a me è sembrata una cosa molto interessantee mi hanno colpito alcune cose

.....Luoghi sacri, luoghi di energie fortissime. Che gli antichi conoscevano e usavano e che gli uomini del “risveglio” torneranno ad usare. 
È proprio quella spiritualità che nella tradizione ebraico-cristiana si chiama Michele, che prima si è chiamata Mercurio, Hermes, Toth…, è lo spirito guida dell’operazione “risvegli”. .....

mi piace pensare a Michael come uno spirito guida dell'operazione risvegli....ho sempre pensato che lui volesse risvegliarci tutti.

anche l'ultima didascalia mi è piaciuta

Possa l’Uomo nuovo riscoprire tali “G” sacre e – soprattutto! – utilizzarle per una causa disinteressata ed evolutiva, superiore e luminosa. Lo sguardo fisso all’orizzonte dello Spirito.

molto probabilmente Michael non sapeva di queste Geografie sacre ed è un caso che lui abbia lo stesso nome dell'arcangelo Michele ( o forse no....),ma sicuramente lui ha usato la sua energia e la sua vita per una causa disinteressata,evolutiva,superiore e luminosa.
Lo sguardo fisso all'orizzonte dello spirito!!!

Non sò dove volevo arrivare con tutta questa storia.....mi è solo sembrata interessante,un pò confusa,ma interessante.....
sicuramente è stato per me interessante come questa cosa è venuta fuori semplicemente parlando di lui ad una persona che non ne sapeva niente e che ha colto qualcosa di ultraterreno e di particolare in Michael,qualsiasi altra persona se avesse ascoltato i miei e i suoi discorsi ci avrebbe presi per matti,e invece lui mi manda Le linee di S Michele....
volevo solo rendervi partecipi di questa cosa,e mi scuso se non sono riuscita a trarre una conclusione a tutto ciò,magari qualcuno di voi ci capisce qualcosa in più,o magari vi ho solo annoiato.....





lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso


S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da trilli80 Dom Lug 13, 2014 12:43 am

butterflies ha scritto:Anche sulla terra chi adotta un comportamento caritatevole, amorevole e fraterno a suo modo è un angelo. Quindi senza voler scadere nel delirio potremmo considerare Michael un'anima buona sicuramente destinata già in vita ad arricchire le schiere degli angeli in cielo..
Sono d'accordo con te...ma in nessun modo posso pensare che Mj compisse guarigioni miracolose
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Dom Lug 13, 2014 2:12 am

No trilli,hai ragione i miracoli non li compie l'essere umano. Magari la preghiera di cui parla la ragazza è stata tanto sentita da Michael che è arrivata fortemente a Dio. C'è anche da considerare il lato psicologico della cosa. Adesso ti prego non darmi della matta è solo un mio pensiero. Chissà la felicità che si poteva realmente provare nell'incontrare Michael e sentirne l'aura magica che altri hanno sentito? Certo un cancro è un cancro.......che dirti trilli......Michael per me fondamentalmente era un uomo ma il suo spirito probabilmente era molto profondo e fine.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Dom Lug 13, 2014 10:58 am

Sono d'accordo sul fatto che Michael fosse gentile e premuroso, che abbia veramente uno spirito Cristiano, caritatevole ecc., tra l'altro sappiamo anche che era molto spirituale credeva e amava Dio, ma essendo io molto religiosa, credo che i miracoli li faccia solo Dio , poi posso credere che Dio agisca mandando persone per bene come Michael ad incontrare gente con problemi per dare in un qualche modo un sollievo un aiuto, ma da qui a dire che era un angelo ,un santo ecc, ce ne passa...(scusate se mi sono espressa male, accidenti sono un disastro a esprimere cio' che penso! mi incarto con le parole Rolling Eyes )
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Dom Lug 13, 2014 1:30 pm

Sei chiarissima Katia anzi in realtà hai spiegato meglio quello che a tratti volevo esternare io. Intendevo infatti come te dire che i miracoli li compie solo Dio, i santi sono solo suoi mediatori. Ribadisco ancora che ho sempre visto Michael come un uomo sicuramente con desideri e debolezze. Quello su cui voglio credere a tutti i costi è che il suo spirito e la sua fede in Dio erano così forti da poter far arrivare le sue preghiere al Signore con tanta intensità tale da essere ascoltato.  Mi piace pensare che Dio abbia ascoltato più volte le preghiere di Michael ** (Ancora una volta sono stata lunghetta.......state cominciando a conoscermi Embarassed )
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da lorejacksina Dom Lug 13, 2014 11:35 pm

però la cosa bella è che le caratteristiche dell'Arcangelo Michele si addicono meravigliosamente a Michael.
Poteva chiamarsi in mille altri modi e invece si chiama Michael,non sarà un arcangelo ma per molte cose ha agito come lui.
sono consapevolissima che Michael era un uomo ma il suo accostamento ad un angelo mi piace e soprattutto adesso che non c'è più voglio immaginarmelo come tale,perchè ormai l'approccio con lui è totalmente spirituale,l'unica dimensione di contatto è quella dell'anima,perciò per me,se non lo era prima,adesso è l'Angelo Michael.
E poi,diciamocelo,è impossibile non attribuire a MJ qualcosa di ultraterreno,soprattutto dopo ciò che è avvenuto dopo la sua morte,il modo in cui la sua energia ha avvolto centinaia di migliaia di persone incredule a ciò che stava accedendo nelle proprie vite ed io sono una di queste.
a volte me lo dimentico,ma 5 anni fa questa incredulità e questo stupore erano reali,e dare al tutto il giusto equilibrio è stata un impresa......come vorrei ritornare a quei momenti magici di follia pura.....nostalgia di tutto quello che è avvenuto in questi anni,sensazioni e sentimenti che non si potranno mai ripetere....
un bacio e una carezza al mio Angelo Michael
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Lun Lug 14, 2014 12:15 am

lorejacksina ha scritto:..........,perciò per me,se non lo era prima,adesso è l'Angelo Michael........
Ecco un'altro concetto che sto cercando di esprimere, sicuramente male, e che tu lorejacksina lo hai fatto per me Very Happy . Come dicevo qualche messaggio fà Michael era destinato ad arricchire le schiere degli angeli del cielo. Ora lo è anche per me e.......l'angelo più bello **
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da trilli80 Lun Lug 14, 2014 1:12 pm

butterflies ha scritto:No trilli,hai ragione i miracoli non li compie l'essere umano. Magari la preghiera di cui parla la ragazza è stata tanto sentita da Michael che è arrivata fortemente a Dio. C'è anche da considerare il lato psicologico della cosa. Adesso ti prego non darmi della matta è solo un mio pensiero. Chissà la felicità che si poteva realmente provare nell'incontrare Michael e sentirne l'aura magica che altri hanno sentito? Certo un cancro è un cancro.......che dirti trilli......Michael per me fondamentalmente era un uomo ma il suo spirito probabilmente era molto profondo e fine.

Non ti do della matta butterlies  Very Happy ...io sono una persona poco razionale e molto emotiva quindi riesco a seguirti nel tuo discorso e ti ho capito...mi è stato sempre detto che i miracoli non vengono compiuti neanche dai Santi, ma è dalla loro intercessione presso Dio che può scaturire il miracolo, quindi come dici tu, non si può escludere che le preghiere di Michael (come quelle di una qualsiasi altra persona che prega) siano state ascoltate ed esaudite  Wink 
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da smelly jackson Lun Lug 14, 2014 3:55 pm

Per me Michael era una gran brava persona, un altruista e un filantropo, amante dei bambini. Aveva un talento particolare e un'energia particolare, al di sopra del normale. Come aveva detto un suo collaboratore, non è il ragazzo della porta accanto.
Per me queste cose sono già un grandissimo complimento, senza andare a scomodare i santi...
(E poi casomai si parlerebbe di santi di altre religioni, visto che nei canoni del cristianesimo non rientrano i matrimoni civili, i figli concepiti con metodi alternativi, il non partecipare alla Messa, etc.)
Io personalmente lo vedo come un uomo, intelligente e desiderabile...non come un'immagine su un altare da venerare...ma ognuno ha la sua visione di lui ed è giusto così Very Happy 
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Lun Lug 14, 2014 6:27 pm

Si Smelly, è vero che nel cristianesimo non ha valore il matrimonio civile, ma stiamo parlando dei nostri santi cristiani in quanto Michael era cristiano e credeva nel nostro Dio. Wink 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Lun Lug 14, 2014 8:34 pm

Quante cose vorrei dirvi ragazze ma rischierei di fare un romanzo! Allora cerco di riassumere meglio che posso. Dunque, trilli a te voglio dire kiss2 .
smelly jackson, ti straquoto indicibilmente Very Happy  per avere detto " lo vedo come un uomo, intelligente e desiderabile". Ecccome direi io!!!
Katia  Very Happy !! Tu, sai per certo che Michael fosse cristiano? Io lo suppongo ma non ne ho la certezza ancora oggi. I particolari che me lo fanno credere sono tanti come la foto del battesimo di Blanket mentre lui và ad accendere la candela al cero pasquale, il quadro della madonna col bambino che ha regalato a papa Ratzinger( ovvio che solo i cristiani venerano la madonna) ed altre notizie lette un pò quà un pò là.......
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da smelly jackson Lun Lug 14, 2014 11:14 pm

Ah !! non sapevo del quadro con la madonna regalato al papa... scratch 
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Mar Lug 15, 2014 12:19 am

S Michele - Pagina 2 99hog8
S Michele - Pagina 2 8zqzgk
Questo smelly jackson: fronte e retro. Sembrerebbe un mosaico. L'articolo l'avevo salvato ma un guasto al pc circa un anno fà mi ha procurato la perdita di molti documenti. Quand'anche ritrovassi l'articolo qualcuno dovrebbe aiutarmi a postarlo perchè in questo senso sono proprio incompetente Embarassed
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Mar Lug 15, 2014 4:15 pm

Cara Butterlies, intanto grazie per la foto e la storia della Madonna, non la sapevo neanche io, poi sul fatto che fosse cristiano direi che è abbastanza sicuro per il fatto che un tempo era stato fervente testimone di Geova, poi sua madre disse che Michael si era fatto Battezzare, poi citava sempre Gesu' con vari passi del Vangelo, a questo aggiungi quello che giustamente dici tu(che solo i cristiani venerano la Madonna ecc)direi che possiamo esserne abbastanza certi Wink 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Mar Lug 15, 2014 7:10 pm

Grazie a te carissima Katia kiss2 !! Spero davvero che questo quadro sia arrivato in dono al papa, allora ripeto lo lessi e ne avevo salvato anche le foto che per fortuna avevo immagazzinato in una usb. Beh, gli indizi sono tanti, quindi come dici tu si può credere certamente che Michael fosse di religione cristiana.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Mer Lug 16, 2014 4:03 pm

butterflies ha scritto:Grazie a te carissima Katia kiss2 !! Spero davvero che questo quadro sia arrivato in dono al papa, allora ripeto lo lessi e ne avevo salvato anche le foto che per fortuna avevo immagazzinato in una usb. Beh, gli indizi sono tanti, quindi come dici tu si può credere certamente che Michael fosse di religione cristiana.
 kiss 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Mer Lug 16, 2014 9:02 pm

katia75 ha scritto:
butterflies ha scritto:Grazie a te carissima Katia kiss2 !! Spero davvero che questo quadro sia arrivato in dono al papa, allora ripeto lo lessi e ne avevo salvato anche le foto che per fortuna avevo immagazzinato in una usb. Beh, gli indizi sono tanti, quindi come dici tu si può credere certamente che Michael fosse di religione cristiana.
 kiss 
 ** kiss
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da lorejacksina Sab Lug 19, 2014 5:02 pm

Ritornando al topic,è ovvio che anche io che l'ho aperto non ho mai pensato che Michael fosse un Santo,a suo tempo lo aprii per molte coincidenze tra l'Arcangelo Michael e MJ ma non con il pretesto di paragonare Michael al Santo stesso.
Per ciò che riguarda la religione io credo invece che Michael cercasse Dio in ogni dove,perciò anche se inizialmente era testimone di Jeova (se non erro i tdg si basano sulla lettura della Bibbia come i cristiani,ma la interpretano in maniera diversa,perciò è logico che come i cristiani può fare citazioni della Bibbia pur non essendo cristiano) poi curioso e spirituale qual'era ha voluto conoscere le altre religioni e tutto ciò che poteva avvicinare a Dio,compresa la meditazione e le religioni orientali,vista anche l'amicizia con Dipak Chopra.per non dimenticare il rapporto con il Rabbino Boatek che anche se breve lo ha comunque aiutato a conoscere la religione ebraica.
Secondo me di base Michael credeva in Dio come entità superiore,creatore dei cieli e della terra di tutte le cose visibili e invisibili...(citando il Credo cristiano) ma non mi sento di associarlo con certezza ad una religione precisa.
Non sapevo inoltre del battesimo di Blanket,ci sono delle foto o sono notizie lette?
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Sab Lug 19, 2014 7:14 pm

Ti chiedo scusa lorejacksina effettivamente argomentando ho deviato andando sicuramente off topic Embarassed . Per quanto riguarda il battesimo di Blanket sì ci sono un paio di foto che si dicono essere state scattate per quell'occasione. Grazie per aver creato questo topic lorejacksina! Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da trilli80 Sab Lug 19, 2014 10:11 pm

butterflies ha scritto: Per quanto riguarda il battesimo di Blanket sì ci sono un paio di foto che si dicono essere state scattate per quell'occasione.
Forse ti riferisci a questa...ma dicono che sia un fotomontaggio..boh.. Wink S Michele - Pagina 2 <a href=S Michele - Pagina 2 60027610" />
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da Giuspe Dom Lug 20, 2014 11:12 am

Michael dopo essere uscito dai TdG nel 1988 divenne cristiano. E' rimasto sempre tale da sempre, anche se era interessato alle altre culture. Nel 2008 si avvicinò all'islamismo per suo fratello Jermaine, che è musulmano. La stampa scrisse che si era convertito e aveva assunto il nome di "Mikaeel", ma il suo ufficio stampa smenti' la notizia, dicendo che continuava ad essere cattolico.

Le foto del battesimo non credo siano fake, perché c'è tutto un servizio su quell'evento..

S Michele - Pagina 2 Michaelwithbabyblanketp

Riguardo il titolo del topic mi viene in mente l'opera del 2009 del famoso fotografo David Lachapelle Wink

S Michele - Pagina 2 Michaeljackson-by-lachapelle
David LaChapelle. “Archangel Michael: And No Message Could Have Been Any Clearer.” 2009. On display at Paul Kasmin Gallery, NYC.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Dom Lug 20, 2014 11:41 am

So per certo perche' l'ha detto Michael al rabbino nel libro, che anche Paris e Prince sono stati Battezzati, comunque grazie per le informazioni e scusate il mio off topic Embarassed aggiungo che proprio uo fratello Jermaine ha smentito la sua conversione all'islam.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da butterflies Dom Lug 20, 2014 2:00 pm

Giuspe ha scritto:Michael dopo essere uscito dai TdG nel 1988 divenne cristiano. E' rimasto sempre tale da sempre, anche se era interessato alle altre culture. Nel 2008 si avvicinò all'islamismo per suo fratello Jermaine, che è musulmano. La stampa scrisse che si era convertito e aveva assunto il nome di "Mikaeel", ma il suo ufficio stampa smenti' la notizia, dicendo che continuava ad essere cattolico.

Le foto del battesimo non credo siano fake, perché c'è tutto un servizio su quell'evento..

S Michele - Pagina 2 Michaelwithbabyblanketp

Riguardo il titolo del topic mi viene in mente l'opera del 2009 del famoso fotografo David Lachapelle Wink

S Michele - Pagina 2 Michaeljackson-by-lachapelle
David LaChapelle. “Archangel Michael: And No Message Could Have Been Any Clearer.” 2009. On display at Paul Kasmin Gallery, NYC.
 quoto totalmente ciò che affermi, Giuspe. Questa è una delle foto che intendevo e le notizie di cui sono a conoscenza sono le stesse anche se ancora nutrivo riserve sulla certezza effettiva.

Ti  quoto  anche per l'associazione di idea tra il topic e l'opera di Lachapelle Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da lorejacksina Dom Lug 20, 2014 5:10 pm

Butterflie non devi scusarti di niente,non volevo richiamare l'attenzione sull origine del topic e inoltre è ovvio spaziare all'interno di un argomento,non mi sembra che nessuno sia andato off topic e se fosse ci sarebbero stati i moderatori a rimetterci a posto hahahahaahh
grazie Giuspe per le delucidazioni e per l'immagine di La Chapelle che non a caso ritrae Michael come un moderno Arcangelo Michele
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da foreverdarling Dom Lug 20, 2014 6:33 pm

Giuspe ha scritto:Michael dopo essere uscito dai TdG nel 1988 divenne cristiano. E' rimasto sempre tale da sempre, anche se era interessato alle altre culture. Nel 2008 si avvicinò all'islamismo per suo fratello Jermaine, che è musulmano. La stampa scrisse che si era convertito e aveva assunto il nome di "Mikaeel", ma il suo ufficio stampa smenti' la notizia, dicendo che continuava ad essere cattolico.

Attenzione, essere Cristiano non vuol necessariamente dire essere Cattolico.
Cristiane sono tutte quelle correnti religiose (tra cui figurano anche i TdG, quindi MJ è sempre stato Cristiano) che si fondano sulla figura di Gesù Cristo, figlio di Dio incarnato per compiere la sua missione salvifica.
Il Cattolicesimo è una religione Cristiana (la più diffusa,non l'unica) che segue la dottrina della Santa Chiesa Romana e riconosce il primato del Vescovo di Roma, successore dell'apostolo Pietro.
Michael era dunque Cristiano,pur sviluppando nel corso degli anni una dimensione più "cosmica" della religione, ma dubito sia mai stato Cattolico, tra l'altro più fonti hanno convenuto che negli ultimi anni della sua vita avesse ripreso a frequentare le funzioni dei TdG, portandoci pure i figli.

foreverdarling
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da katia75 Lun Lug 21, 2014 4:03 pm

Be' a dire il vero il fatto di aver Battezzato i suoi figli da piccoli è un'azione puramente Cattolica, in quano i Testimoni di Geova si fanno Battezzare solo da adulti, come fece Michael, perche' dicono che deve essere una scelta libera compiuta da adulti, questo mi fa pensare che si fosse avvicinato di piu' al Cattolicesimo... Very Happy 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

S Michele - Pagina 2 Empty Re: S Michele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.