MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO BASE DEL FORUM

Andare in basso

REGOLAMENTO BASE DEL FORUM Empty REGOLAMENTO BASE DEL FORUM

Messaggio Da Giovanni Lun Ago 03, 2009 5:20 pm

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti! Questa guida vi indicherà le operazioni-base per usare il forum.


SEZIONI FORUM
Il forum è formato da varie sezioni: ognuna di esse tratta determinati temi. Fate molta attenzione a dove aprite i vostri topic! Assicuratevi che il vostro argomento rientri nel tema centrale della sezione.

APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO (TOPIC)
Per aprire un nuovo topic, è necessario accedere alla sezione del forum in cui volete aprirlo. Una volta entrati, cliccate sul pulsante NEW, situato in alto a sinistra, e scrivete nel riquadro che vi apparirà (post). Dopodichè, cliccate su INVIARE ed il gioco è fatto!

Attenzione: assicuratevi che i vostri topic non vertano su argomenti già precedentemente trattati! In tal caso, saremo costretti a chiuderveli e a rimandarvi al topic già aperto.

RISPONDERE IN UN TOPIC
Il modo più semplice è utilizzare il "modulo di risposta veloce" che troverete in basso dopo aver aperto il topic. Oppure, cliccate su REPLY, in basso al topic, e scrivete il vostro post.

INSERIRE LA FIRMA
Andate su PROFILO ----->FIRMA. Inserite la vostra firma e cliccate su REGISTRARE. Dopodichè, andate su PREFERENZE e spuntate il SI' all'opzione "aggiungere sempre la sua firma".

Attenzione: le dimensioni massime consentite per la firma sono 450 x 300. Sarete richiamati nell'apposito topic in ANNOUNCEMENTS o tramite un messaggio privato se le vostre firme supereranno tali dimensioni.

INSERIRE L' AVATAR
Andate su PROFILO ----->AVATAR. Potete scegliere una foto dal vostro PC cliccando su SFOGLIA, oppure inserire l'URL di un'immagine presa da Internet nell'apposita barra.

POSTARE UN'IMMAGINE
Per inserire un'immagine in un intervento sul forum, caricate la stessa su un sito di hosting (http://it.tinypic.com) e copiate il LINK DIRETTO. Dopodichè, tra tutti i bottoncini situati appena al di sopra del post, cliccate sul bottoncino verde raffigurante un'immagine, incollateci il link e cliccate su OK.

Attenzione: se postate una foto eccessivamente grande, inseritela sotto SPOILER. Per farlo, cliccate sul bottoncino "Altri" e selezionate "Spoiler".

INSERIRE UN VIDEO DA YOUTUBE
Andate su YouTube, selezionate "Condividi", successivamente "Codice da incorporare" e copiate il codice embed del video. Poi, andate sul forum, cliccate sul bottoncino raffigurante una pellicola cinematografica ed incollateci il codice embed. Cliccate su OK ed il gioco è fatto.


INSERIRE DUE O PIU' VIDEO DA YOUTUBE.
Seguite la procedura per l'inserimento del primo video ed inviate il post. Dopodichè, cliccate sul pulsantino EDIT, per modificare il vostro post appena inviato. RI-seguite la procedura standard per l'inserimento di un video e RI-inviate. Questa procedura va seguita tante volte quanti sono i video che desiderate inserire.

UTILIZZARE LA FUNZIONE "CERCA"
Nella home page del forum, appena al di sotto del logo troverete la funzione "CERCA". Essa vi permetterà di scoprire, attraverso l'inserimento di una o più parole chiavi, se un topic su un determinato argomento è già stato aperto oppure no. Utilizzatela ogni volta che desiderate aprirne uno!

IMPORTANTE
- E' proibito scrivere in gergo SMS (abbreviazioni).
- E' proibito inserire firme eccessivamente grandi
- E' proibito l'uso di un linguaggio volgare (parolacce etc.)
- E' proibito scrivere in MAIUSCOLO, eccetto casi sporadici.
- E' proibito spammare forum su MJ senza l'autorizzazione degli amministratori.
- E' proibito scrivere più post consecutivamente. Se si è dimenticati di scrivere qualcosa, editare il post appena inviato.
- E' vietato riportare a galla topic estremamente datati riguardanti notizie vecchie.
- E' vietato postare news inserendo semplicemente il link di provenienza della notizia: bisogna copiare ed incollare il testo, dopodichè postare la fonte.
- E' obbligatorio, qualora si posti una news, citare la FONTE di provenienza della stessa.


E' consigliato NON usare altri font di scrittura al di fuori di quello standard, al fine di facilitare la fluidità della lettura.

Grazie, Lo Staff.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.